1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Acquisto BMW M

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Francesco Donà Piubelli, 20 Dicembre 2025.

Tag (etichette):

Quale consigliate?

1. M3 Competition xD G80

0 valutazioni
    0,0%
  2. M4 Competition xD G82

100,0%
  3. M5 G90

0 valutazioni
    0,0%
  1. Francesco Donà Piubelli

Francesco Donà Piubelli Aspirante Pilota

7
    1
    21 Marzo 2022
    Verona
    Reputazione:
    0
    ex 320xd E92; MINI Cooper S F66
    Buonasera a tutti,
    l'anno prossimo penso di fare un salto di qualità dalla mia MINI Cooper S F66 (con la quale tra l'altro mi trovo benissimo) e puntare su un modello M.
    Vi chiedo quale e soprattutto perchè scegliere una M3 Comp, una M4 Comp, oppure la nuova M5.
    Le prime due sono diventate un classico: 3 cilindri in linea, potenti, divertenti da guidare. Però mi attira anche il nuovo sistema propulsivo della M5. Un bel 4.4 V8 accoppiato ad un motore elettrico. (lo so pesa tanto ma conosco gente che ce l'ha e mi hanno riferito che il peso nel momento in cui guidi diventa relativo, BMW è riuscita a mascherarlo il più possibile). E la linea mi piace molto, anche se molti discutono su questo punto.
    Vorrei sentire le vostre opinioni e motivazioni che condurrebbero ad acquistare una o l'altra.
    Premetto che sono da solo, quindi non ho necessità di una macchina specifica per lo spazio che mi può dare. Al massimo porto 2/3 passeggeri ma questo succede di rado.
    Vi ringrazio e ancora una buona serata

2. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

16.917
    14.891
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Tralasciando che nel conteggio mancano un po' di cilindri, tutto dipende da che ci fai e che sensazioni vuoi.
    Chi non sente il peso di una M5 ne fa uno consone alla sua stazza, da un punto di vista prestazionale sul dritto i cv eliminano il peso con gioia dei gommisti.
    Dal lato opposto, volendo avere una bmw che massimizza le caratteristiche sportive meglio andare ancora più giu su una m2.

Condividi questa Pagina