Ciao a tutti, vediamo se potete darmi una dritta. Sarei propenso ad acquistare un BMW E39 525 di seconda mano. anno 1996 Mi sapreste dire com'è la macchina in sè..il motore..se è silenziosa se consuma molto o no?? Insomma aiutatemi prima dell'acquisto anche perchè il prezzo è allettante. Grazie a Presto :wink: Giampiero
Tds evidentemente o la compri da uno che conosci o la trovi con 250-400000km scalati..come consumo sei sui 12-13 a seconda del piede. Come prezzo 3000€ è allettante sotto i 300000km.Quanto vuole?
1) 525...tds??? 2) Se è soddisfatto il punto 1) bisogna vedere quanti km ha, e se ci dici il prezzo, in base anche in che condizioni l'hai trovata...ti possiamo dire se il è allettante :wink: 3) il consumo può variare molto dal tipo di strada che si percorre e dal piede destro, in linea di massima dovresti stare tra i 12 ed i 13km/l. Facci sapere...
Prezzo bmw e3 525 allora..il prezzo è 3000 euro, il motore è stato cambiato dalla bmw stessa..con il motore nuovo la macchina ha fatto 150.000 km, ma in totale sono 350.000 km ; cambiate anche le ruote che sono nuove..
Ma l'auto non è composta solo da gomme e motore, c'è da verificare:frizione,silent block,ammortizzatori,sostituire pompa acqua se non già cambiata. Se è a posto il prezzo è ok.
E' un'auto robusta guarda questa del 1998: http://cgi.ebay.it/BMW-525-TDS-Auto...oryZ9837QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
No no l'auto era a postissimo, più che altro facevo quasi tutta città e c'era il cambio automatico... Comunque io 13 km/l li faccio adesso con il 525d e60, quindi con il 525tds la vedo davvero difficile.
quindi motore "recente", gomme nuove e "il resto" con 350mila km.. per 2500 euro, non un centesimo di più, la prendi, la tieni finchè va e alla prima rogna da più di 500 euro la butti in canale
giampiero secondo me spendi qualcosina in più e ti compri un 530 del 98.Il 525 da problemi ,io ne ho avuti un 6-7 sotto le mani e tutti avevano la stessa malattia:testata,attuatore della pompa gasolio,iniettore con filo,pompa sommersa,pompa acqua,ecc.Se la tieni bene riesci a fare anche 500000 km però andrai incontro a qualche problema su elencato.
3000 compreso il passaggio "dovrebbe" essere un buon prezzo.... ma sarebbe meglio 2500 c.p.!!!! la mia prima 5er è stata una 525tds del 98...... il motore si è liquefatto...ma chissà quanti kilometri aveva realmente.....
bè x i consumi col cambio automatico solo in città pura secondo me fai già mooolta fatica ad arrivare ai 10 km/l come è vero che in autostrada puoi ivece stare bene sui 14 senza andare oltre i 150-160