Ciao a tutti! mi sono appena iscritto per avere consigli sull’acquisto di una BMW 525 del 2012. L’auto è molto bella con pacchetto Msport, ma essendo nuovo di questo marchio ho paura per l’acquisto sapendo che monta il famoso motore N47. L’auto ha 160k km e non ha mai effettuato la sostituzione della catena e ha detta del proprietario è perfetta come il resto dell’auto. Mi farebbe piacere avere un parere da voi, le probabilità sono alte o basse e cosa dovrei controllare? Io vengo da un Range Rover Sport del 2016 e come voi magari sapete ne parlano malissimo per la rottura del motore, ma la mia con 190k km non ha mai avuto un problema. Cercavo un 530x drive ma non trovo nulla che mi piace ad un prezzo onesto e questa è 525 trazione posteriore. vi ringrazio per le risposte, non mi sono presentato ma aspettavo di acquistare l’auto!
io sono sempre dell’idea che la differenza il più delle volte la fa la manutenzione. I problemi noti sono la turbina piccola e la catena? Motore N47D20D l’auto è di un meccanico ed è tenuta al top
La mia touring manutenzione fatta sempre in bmw, a 150k km o forse qualcuno in più non ricordo bene, decido di fare sostituzione preventiva catene distribuzione. A tre giorni dal ritiro auto turbina ko. Sempre tagliandata secondo intervalli bmw, mai tirato a freddo, mai spenta senza farla raffreddare, ma il turbo è andato ugualmente a donnine allegre
Gentile utente @Alvin.23 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
@THOMAS73 la risposta che non avrei voluto sentire. Era sempre un 525? Io a dir la verità sto cercando un 530 x drive, ma solo ed esclusivamente M Sport anno da 2012 a 2016, ma quelli che trovo o sono in condizioni pietose oppure prezzi fuori mercato. Poi mi sono trovato questa 525 molto bella e ci volevo fare un pensierino. Ma un po’ mi stai già facendo passare la voglia e forse è meglio continuare la ricerca. Con il 530 sono più tranquillo?
Quello ha solo una turbina, giusto? Quando hai cambiato la catena non ti hanno detto nulla dell’usura della vecchia?
Anche io 2 ma vendute sotto i 100 mila km. Non sfiderei la sorte comunque. Il mondo è pieno di motori che si rompono meno
Una sola turbina. Non dissero nulla ma dato che la cambiai perché la sentivo strisciare i primi secondi a freddo, e lo fa anche dopo sostituzione, probabilmente non aveva nulla. Ma questo non significa nulla, ricordiamo che sulla maggior parte delle auto la distribuzione a catena o cinghia che sia, ha intervalli di manutenzione. Questo motore in più ha un difetto di progettazione più o meno impattante
So che chi ha preso la 525d dopo di me, nel giro di un paio di anni ha dovuto rifare catena e turbina piccola, mentre l’altra è arrivata a quasi 300mila km e ne ho perse le tracce