Acquisto BMW 520 D F10 | BMWpassion forum e blog

Acquisto BMW 520 D F10

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da sandro100, 12 Giugno 2016.

  1. sandro100

    sandro100 Collaudatore

    392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    Buongiorno a tutti,

    sono intenzionato ad acquistare un F10 usato ma ho alcuni dubbi circa i famosi problemi alla distribuzione del motore N47 .
    Mi sembra di aver capito che da Settembre 2013 tali problemi siano stati definitivamente risolti.
    Me lo confermate anche voi?
    In internet si trovano parecchi usati del 2014 ma quasi tutti con motore 184 CV anzichè i 190 CV dell'ultima versione.
    Volevo capire se un auto immatricolata nel 2014 con motore 184 CV monta già la versione aggiornata della catena (magari controllando con il numero di telaio per capire in che mese è stata prodotta) o se bisogna decisamente puntare sul 190 CV per essere certi delle migliorie alla catena.
    Ho visto che molte auto montano i cerchi da 17" che mi sembrano inadatti per tale vettura.
    Ovviamente l'ideale sarebbero i 19" ma volevo capire se anche con i 18" la cosa diventa accettabile con o senza runflat.
    Acquistando da conce BMW con pemium selection si è "realmente" al riparo da cattive sorprese?
    Grazie a chi vorrà consigliarmi
     
  2. stepkia

    stepkia Secondo Pilota

    762
    32
    18 Novembre 2011
    Reputazione:
    194.768
    Bmw F10 520d
    Acuisto BMW 520 D F10

    Guarda in teoria il problema sembra risolto da fine 2011, comunque vai tranquillo con anche con il 184, le vettura difettose le hanno richiamate in bmw, poi si sa che la sfiga è cieca e tutto può succedere!!

    Inviato da iPhone 6s Plus
     
  3. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Che io sappia non c'è un vero e proprio richiamo sulla catena.
     
  4. sandro100

    sandro100 Collaudatore

    392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    Ciao Stepkia,

    ho visto il tuo thread su tutte le modifiche fatte alla tua 520. Coplimenti

    Pensa che la vorrei dello stesso colore e con gli interni in pelle beige. Colmo della sfiga neanche una in vendita.

    Comunque, al di la delle tue modifiche come ti trovi con la macchina?

    Io pensavo di "accontentarmi" con i cerchi da 19" non runflat. Penso dovrebbe andare bene lo stesso.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Credo anch'io che, purtroppo, un vero e proprio richiamo non ci sia stato. Ma il problema esiste ed è grave.

    Qualcuno mi ha detto che su wikipedia tedesco parlano di garanzia estesa a 7 anni e 200.000 km gratuita da BMW (Solo per la distribuzione, naturalmente)
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.504
    7.638
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non è mai esistito un richiamo, ma solo interventi in occasione di visite in officina per determinate annate (principalmente 2007-2008). il rischio catena c'è su qualunque n47 di qualsiasi epoca o potenza, indipendentemente dal kilometraggio, uso, manutenzione.

    spesso bmw interviene in garanzia anche dopo la scadenza della stessa, ma non è una regola.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2016
  6. sandro100

    sandro100 Collaudatore

    392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    Quindi non risponde al vero che da settembre 2013 hanno risolto definitivamente il problema?

    Mi farebbe passar la voglia di comprarla:evil:
     
  7. stepkia

    stepkia Secondo Pilota

    762
    32
    18 Novembre 2011
    Reputazione:
    194.768
    Bmw F10 520d
    Acuisto BMW 520 D F10

    Eh infatti io appena l'ho trovata F10 argento l'ho comprata adesso comunque qualcosa la trovi, quando l'ho comprata io ti giuro che era l'unica in italia o germania comunque con i 19 mi trovo bene, un po si sentono le buche ma niente di clamoroso

    Inviato da iPhone 6s Plus
     
  8. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    I cerchi da 17 sono una vergogna, forse li avrà concepiti qualcuno affetto da cataratta in uno stadio avanzato, personalmente starei lontano da quella motorizzazione anche se altri costruttori sono afflitti da qualche problemino alla catena, frutto di estremizzazioni su peso e inerzia, ma nessun costruttore ha avuto l'idea sciagurata e insana di piazzare la distribuzione sul lato volano cosi da dover tirare fuori il motore per mettervi mano. Pet cui al posto tuo, o un bel 3000 che pare sia esente dal problema o meglio ancora un ritorno in Mercedes.
     
  9. sandro100

    sandro100 Collaudatore

    392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    Il problema del 3000 è che non voglio dissanguarmi in consumi e manutenzione. Non sono più quello di un tempo con portafoglio a fisarmonica.

    Sarebbe anche la prima auto usata che compro e i dubbi sono molti ovviamente. Ma certamente sono finiti tempi di spendere una fortuna sul nuovo e smenarci un piccolo patrimonio dopo soli 2/3 anni.

    La problematica della catena sul motore N47 è di una tale gravità che BMW avrebbe quantomeno avviare un richiamo ufficiale. Ma loro son tedeschi e non sbagliano mai
     
  10. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    io ti dico solo una cosa compratela e goditela.........
     
  11. stepkia

    stepkia Secondo Pilota

    762
    32
    18 Novembre 2011
    Reputazione:
    194.768
    Bmw F10 520d
    Acuisto BMW 520 D F10

    Anche io prima di comprarla ero afflitto da questo problema. Ma ora chi lo pensa più soddisfatto del mio acquisto ✌️

    Inviato da iPhone 6s Plus
     
  12. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Concordo in pieno sui tedeschi che non sbagliano mai, pensa solo se un problema che si tira dietro da ben 7 e più anni l'avesse avuto la fiat quante badilate di letame gli avrebbero spalato addosso, è davvero inaccettabile.

    Sul 3000 come consumi è ottimo e vista la normativa fiscale credo che la troveresti anche ad un prezzo inferiore al 2000.
     
  13. sandro100

    sandro100 Collaudatore

    392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    Hai perfettamente ragione. Io sono patito BMW da decenni e non riescoo a "vedere" altri marchi.

    Punterò decisamente sul 520 da 190 cv che con motore B47 pare andare benissimo.

    Quindi un 2014 o 2015 con pochi chilometri. Spero di trovarlo grigio con interni pelle beige. Ma la vedo dura.
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.241
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    B47 190cv gran motore

    ovviamente però se riesci prendi un 6 in linea
     
  15. sandro100

    sandro100 Collaudatore

    392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    Purtroppo sull'usato recente costa parecchio di più del 2000.

    Riguardo al problema catena c'è da dire che BMW nel post vendita si comporta meglio di Audi e se la gioca alla pari con Mercedes. E' vero non hanno fatto il richiamo però dove la manutenzione era regolare si sono dati da fare. Questo bisogna riconoscerlo

    Il 3000 mi tenta molto ma mi viene un'ernia a dargli 100 euro di superbollo per 5 KW in più.

    Ovviamente non è un questione di soldi (sarebbe ridicolo a questi livelli) ma c'è un odio abbastanza profondo per tutto quello che sfiora la politica. Non li reggo più.

    Comunque tu che media fai con i consulmi del 3000?

    Ciao
     
  16. sandro100

    sandro100 Collaudatore

    392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Il prezzo mi pare equo visti anni e km, i cerchi sono da 18 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  18. sandro100

    sandro100 Collaudatore

    392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    Questa è bellissima con la pelle beige. Però non è il 190 CV

    Il problema è che non so decidermi in quanto ne trovi del 2015 modello business (senza pelle e cerchi da 17) a 1000 euro in meno e sempre con pochissimi chilometri. Non sono i 1000 euro, ovviamente, ma preferirei il modello nuovo con il motore B47. Ma una così bella non c'è:confused:
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
  20. sandro100

    sandro100 Collaudatore

    392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    Parli del xdrive?

    Sto cercando come un dannato e non ne vengo fuori.

    Praticamente tutte le auto con pochi chilometri del 2015 vendute dalla rete BMW Premium selection ho scoperto che provengo da autonoleggio.

    La domanda è : voi comprereste un usato proveniente da autonoleggio anche se garantita da BMW?

    Qualcuno ha avuto esperienza in merito?

    Se non fosse che cambia modello a fine anno opterei per una km. zero ma mi scoccia smenarci 8/10 keuro in più quando se ne trovano con 15/20.000 km con un anno di vita.

    Non so che fare
     

Condividi questa Pagina