Acquisto: BMW "5" vs VW Passat | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Acquisto: BMW "5" vs VW Passat

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da balnazzar, 29 Agosto 2016.

  1. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    L'unica cosa affidabile in BMW è il cambio, infatti non lo fa Bmw perché incapace ma zf, il dsg VW non è conosciuto per affidabilità, scusami ma il venditore è come l'oste e il vino. Poi che VW vada benone non è una sorpresa e nemmeno una fiat
     
  2. adnew

    adnew Secondo Pilota

    858
    91
    2 Gennaio 2005
    PV
    Reputazione:
    3.299.494
    Coreana con la N
    Beh le Lexus sono comunque ottime auto e di qualità, secondo me.

    Certo sono ibride, hanno una guida particolare che deve piacere.
     
  3. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Le tedesche puntano al marketing, cioè consumi, prestazioni emissioni, poi abbiamo visto come funzionano le emissioni con l'aiuto e l'influenza europea della Merkel, per cui se togli una maglia alla catena, se alleggeriscono un pistone di qualche grammo, un albero di qualche altro grammo, alzi la pressione di alimentazione, quella di sovralimentazione , alla fine da qualche parte la paghi. Poi tanto dell'affidabilità basta che le riviste non ne parlino ed il brand è protetto, per fortuna ci sono i forum.
     
  4. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Mi sento di quotare, le tedesche han virato dalla qualità costruttiva alla qualità percepita, molto più di altri brand...

    Da dire che è normale in un mercato in cui la vita media di una vettura son 7-8anni son pochi quelli che le portano a sfinimento (io son uno di quelli)

    ...é vero alla fine per star sul mercato é una coperta corta, ma almeno per quel che mi riguarda amando BMW e cmnq le vetture tedesche....

    Alla fine uno può anche decidere che le coperte made in Giappone ad esempio, possono far più al caso suo.. .
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Non sono le tedesche ad essere inaffidabili, ma i 2mila del caxxo

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  6. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Il punto é sempre lo stesso...

    ...quanto chiedi al motore un 2.0d da 100cv/lt non glie la fa ad essere affidabile...

    In campo aspirati 150cv/lt son potenze da motori motociclistici...cui un motore stradale a 100.000km sono da revisionare per forza...

    In auto campo turbo e diesel poi imho sopra i 75cv/lt si privilegia chiaramente la presentazioni

    Per star in casa BMW il primo 2.0d da 136cv ad esempio ne ho visti con i miei occhi segnare 4-500.000 km...ora ?

    Parlando con un capofficina Bmw capace, al di fuori del lavoro; mi ha detto chiaro e tondo di aspettarsi 200-220.000 km con una sostituzione turbina, il resto é solo fattore C.

    Imho siamo al limite, ed infatti già ci sono dei buoni 2.2d stesse potenze dei 2.0...ma più tranquilli...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2016
  7. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Mercedes coi motori anni 80 superava agevolmente il milione di km, c'è un taxi portoghese al museo con 2 milioni, comunque taxi Mercedes inizi 2000 su autoscout tedeschi con 800000 km ancora si trovano, a Bmw ci voglio 3 motori se va bene.
     
  8. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Stai parlando di 15 anni fa.....

    ...i diesel si son evoluti ..nel bene, e nel male purtroppo...
     
  9. balnazzar

    balnazzar Kartista

    88
    2
    2 Agosto 2016
    Reputazione:
    18.146
    VW Golf
    Per il problema dei "100.000 km" non sussiste. La terro' fino a 70-80 al massimo. Ma l'affidabilita' di una macchina non risiede solo nel motore..

    Tra le jap mi piacciono solo le Lexus, certo che si deve fare i conti con un cambio CVT tipo scooter, per questo sinora non le avevo nemmeno prese in considerazione. Andare da uno ZF8 a un cambio a variazione continua.. brrrr...
     
  10. EurOmaN

    EurOmaN Secondo Pilota

    511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    Dai su.. non siamo mica più nell'Ottocento, quando produrre un bene era così costoso da dover essere durevole ed il progresso tecnologico così lento da presupporre un lungo tempo d'impiego.

    Oggi il progresso è velocissimo e il costo produttivo basso pertanto tutto il mercato è fatto per vendere macchine (lavatrici, elettrodomestici, utensili, automobili..) che si rompono ad un dato momento, per poi essere sostituite da altre maggiormente efficienti e performanti. Si chiama società del consumo..

    Ripeto, questo non è di per sé un male, a patto che durante la sua vita utile la macchina in questione non si rompa!

    I krukki si son fatti fama di affidabilità, solidità e qualità in cambio di prezzo alto. Ormai da anni non è più così, ma tirano sul prezzo grazie a presunte avanzatissime tecnologie (che non ci sono, il futuro è Tesla.. anni luce avanti BMW) e alla qualità percepita (che è come quella li, che non te la fa vedere, ma solo annusare..) [emoji41]

    Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Quando esisterà solo l'elettrico sarò morto da un pezzo per fortuna

    3mila e andare

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  12. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Nn é questione di costi di produzione o di progresso tecnologico, ma di obsolescenza programmata/richiesta del mercato/marketing ...

    ...il resto, beh lo vediamo tutti

    [MENTION=32371]Mangia[/MENTION]buffi

    Se non fossimo nel " paese dei campanelli idioti", e prima di un certo "tecnico" che nn manderei manco a far gli spurghi in un canile....

    ... insomma i 3000 li vendevano eccome pure qua...prima..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2016
  13. EurOmaN

    EurOmaN Secondo Pilota

    511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    O sei come Matusalemme.. o mi sa che l'elettrico te lo becchi ben prima... [emoji6]

    Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
     
  14. EurOmaN

    EurOmaN Secondo Pilota

    511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    Beato te che la vedi allora! Ahahahah!

    Scusa.. non ho resistito... [emoji6]

    Eh..si... Prima c'era il 3L...[emoji22]

    Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2016
  15. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Beh si fa quel che si può :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ...un pochino lo stemma sul cofano aiuta ancora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
  16. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Sto parlando di una casa che dopo 15 anni continua a montare, forse unica casa, la catena della distribuzione a doppia maglia praticamente indistruttibile.
     
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    [MENTION=7379]magnabuffi[/MENTION] sennò aivoglia a menzionare


    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Che dite, evitiamo di andare fuori tema?


    Grazie!
     
  19. GIGID

    GIGID Collaudatore

    316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R
    Premesso che non ho mai avuto bmw, ma sempre Audi e una Passat, se dovessi scegliere seduta stante non avrei dubbi per la 5.

    Sono innamorato della sua linea anche se sta arrivando il modello nuovo e, al contrario della 3 dove preferisco nettamente l'A4, a me la 5 piace ancora da morire.

    Butterei lì però un'alternativa ...tanto per ...perché non pensi a un'A4 semestrale/km zero fatturabile, se ti serve scaricarla?

    Avresti delle finiture da sogno, una bella comodità e una macchina appena uscita che tiene il prezzo soprattutto se semestrale (per quello che lo tengono questi segmenti) bene.

    Ne ho appena fatta prendere una import di 8 mesi e 6000 km ad una persona molto vicina, 190cv, Avant, navi, sedili riscaldabili, portellone elettrico e qualche altra roba a 34k.

    E ne avevo trovata un'altra in veneto che probabilmente sarebbe venuta via a 31/32.

    A 39/40 avevo trovato una Km zero ufficiale italiana, ma tanto poco cambia.

    Io ci penserei, altrimenti vai di 5 (salvo che tu abiti in montagna o ci vada tutti i we e non abbia voglia di montare catene)

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Manco regalata la b9

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina