Acquisto bmw 320i e92 usato | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
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Acquisto bmw 320i e92 usato

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da johnBosco, 22 Agosto 2010.

  1. Guest 012

    Guest 012 Direttore Corse

    1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Secondo me, se iniziamo a parlare di coppia e vari confronti non faremo che spremere il portafoglio alla ricerca di prestazioni migliori... è anche vero però che tendenzialmente facciamo quello che ci propongono... tempo fa il deasel era motore da IVECO, oggi si monta su auto sportive (a me sinceramente il sound non fa impazziere), adesso iniziano a proporci motori benzina più piccoli ma turbo, quando qualche anno fa se non avevi almeno un 3000 non eri nessuno. Addirittura ho letto (vi prego contradditemi) che la bmw vuole passare al 3 cilindri.. tutto questo per dirvi che uno deve acquistare l'auto in funzione dell'utilizzo, se fai pochi chilometri non vale la pena comprare un 320d e lasciarlo parcheggiato, solo perchè hai un pò di coppia in più..andrebbe benissimo un 320i. Viceversa, se usi l'auto x lavoro (a questo punto non prenderesti un coupè :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />) allora andrebbe bene il 320d, riguardo la rivendibilità ho avuto una mini couper benzina e non ho avuto nessun problema a rivenderla, il conc neanche l'ha provata al ritiro...paradossalmente il deasel "puzza" un pò di fregatura se ha un pò di chilometri e sia concessionari che acquirenti si spaventano un pò... Quindi inutile paragonare due motori tendenzialmente diversi anche perchè nessuno ha parlato di quanto costa in più il 320d sia a comprarlo che mantenerlo (tagliandi ecc).

    Se vogliamo le prestazioni, dobbiamo spendere molto di più, dall'esterno potrebbe sembrare una discussione tra proprietari di fat uno 1200 e 1400 eheh :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    la prossima gamma di motori a nafta per la nuova serie 3 partirà da un 1.5 3 cilindri
     
  3. Guest 012

    Guest 012 Direttore Corse

    1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    mio dio.... ancora si parlerà di coppia? magari ci sarà una discussione tra 1.4 benzina e deasel :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> scherzi a parte, secondo me si può discutere di prestazioni da una certa cilindrata e potenza in su...al di sotto è una "lotta tra poveri"..passatemi questo termine ma rende l'idea :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non sono d'accordo, bisogna provare per credere, altrimenti si resta sempre legati a certi concetti duri a morire.
     
  5. Guest 012

    Guest 012 Direttore Corse

    1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    ma la mia era una battuta... il fatto è che tendenzialmente vogliamo sempre di più e un 170 cavalli, che tempo fa era oro, oggi diventa la routine e quindi tendiamo a pensare che ci vuole sempre di più...

    Per un ragazzo, 320i, 320d non fa molta differenza di prestazioni (almeno non cosi esagerate) ma la versione benzina ha sicuramente costi di gestione inferiori. Ho visto molte cabrio 320i in quel caso penso che la scelta si ricaduta sul fatto che le cabrio ancora resistono al fascino del sound del benzina, in passato sulle vecchie cabrio c'era anche il problema sul deasel del fumo...oggi non più ma sembra sia rimasta la preferenza per il benzina.

    E' solo questione di preferenze, la coppia può aspettare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Revi3er

    Revi3er Primo Pilota

    1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    [​IMG]
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ammazza che rosicone!!!! :lol:
     
  8. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
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    Bmw 116d F20
    Non ho detto che c'è questa differenza di prestazioni assurda ma di fatto il 320d va più dell'i! Nell'uso quotidiano e su strada poi va decisamente meglio a mio avviso per la coppia ma non voglio andare sui classici dibattiti diesel vs benzina! Che il 320i abbia costi di gestione inferiori al 320d non mi risulta, ci saranno 10 euro in meno di bollo, 50 euro in meno di assicurazione all'anno ma poi i rifornimenti??? Semmai costa meno il 320i ma di sicuro poi costa più mantenerlo!
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh, ma quanto costa di meno? E con la differenza che rimane in tasca, se non si fanno gran percorrenze annue, quanta benzina riesci a comprare? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ragazzi, per 10, 15, anche 20.000km l'anno, il punto di pareggio si piazza piuttosto "in avanti", eh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tutto ciò nel presupposto che, a parità di allestimento, mese di immatricolazione, km percorsi, un usato 320i costi meno di un usato 320d (ma non ho motivo per pensare il contrario).

    Consiglio chi è di fronte al dilemma "d" o "i" di farsi due calcoletti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    i 320i (ma anche i 325i) oramai si trovano sotto i 22mila, spesso anche sotto i 20mila.

    rispetto ad un 320d mediamente, a parità di kilometraggio, ci sono anche 5-6mila euro di differenza
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Pensa un po', Puccio, dove si colloca il punto di pareggio #-o

    No, ragazzi, non facciamo discorsi sulla convenienza del 320d usato rispetto al 320i perché non esiste (anzi, semmai è vero il contrario), a meno che uno non faccia davvero una marea di km l'anno per lavoro e, in ogni caso, con 5-6.000 euro di benzina se ne fa tanta di strada su un 320i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se poi uno è attratto dalla gran coppia e dalle prestazioni leggermente migliori della "d", vabbè, quello è un altro discorso, che non condivido (perché odio i diesel :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />), ma comprendo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    infatti io sono uno di quelli che col 320d non ha fatto una percorrenza da naftone....e mi sto pentendo di aver preso il 320d....con gli stessi soldi prendevo un 325i nuovo](*,)](*,)
     
  13. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
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    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    per me il 320i 4 cilindri attuale non ha senso, vai di 6 cilindri almeno.

    ho provato più volte una 320i e92 ed è proprio ferma, già rispetto a un 325i non c'è storia.

    incredibilmente la 320i e36 m52 6 cilindri acciaccata di 15 anni con 20 cv in meno che ho in garage ha una ripresa migliore in tutte le marce e ovviamente un sound più grintoso, provate a riprendere di 5a o in 6a da 80-90km/h per arrivare a 100-110 con una 320i attuale........c'è tempo di bere un caffé :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Io ne ho addirittura una senza controlli di trazione che sbanda solo a guardarla e sono fresco di patente:mrgreen:.

    La penso diversamente ma rispetto il tuo parere:wink:.

    Nel senso che basterebbe IMHO non esagerare con la potenza ( già i 125cv della mia a volte sono troppi ) e cercare di usare la testa alla guida.

    Ciao.
     
  15. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Quoto.

    Quando ho comprato il 520 mi hanno dato del figlio di papà perchè avevo " il biemmevvù ".

    Ho anche spiegato che ho speso 3000 euro per un auto a gas e che con quei soldi avrei comprato una Punto e avrei speso anche più soldi tra bollo ed assicurazione.

    Mi hanno raccomandato di non correre perchè " si gira " , e gli ho dato ragione perchè la tp e la mia poca bravura costituiscono un cocktail pericoloso.

    Infatti uso l'auto con parsimonia, cerco di andare piano, percorro 12 km/l a gas e sono molto soddisfatto.

    Però se avessi comprato una Seat Ibiza 1.8t 20v 150cv probabilmente non avrei ricevuto lo stesso trattamento ( e la Cupra in questione mi ha sverniciato in tutte le salse eh... ).
     
  16. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Io su autoscout la prima E92 320i che trovo viene 22.300 euro, la prima 320d che trovo è sui 23.000....dov'è questo distacco di prezzo sull'usato? Per mille-2mila euro in più 320d tutta la vita (ihmo) poi se proprio non si digerisce il diesel son gusti e giusto scegliere la i! però al momento continuo a non vedere la convenienza della versione a benzina...
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah si? E il chilometraggio? Suppongo sia uguale nei due esempi che citi...
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    la prima 320i che si trova ha 69mila km ed è fuori a 21500.

    la prima 320d che si trova ha 151mila km ed è fuori a 20300.

    ma la cosa bella è che il primo 325i che si trova sta sotto i 20mila (e ha 38mila km)

    ciò premesso, è giusto ammettere che la forbice di prezzi per entrambe è ampia, e ci sono richieste assurde per l'una come per l'altra
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2010
  19. Guest 012

    Guest 012 Direttore Corse

    1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    E tu comprereseti una 320d da 151.000 km e sopratutto su autoscout? secondo me, se dobbiamo paragonare i prezzi conviene farlo sul sito bmw.it dove c'è tutto l'usato delle conc ufficiali, almeno prendiamo in considerazione due auto garantite "si spera" da bmw..quindi abbastanza affidabili.

    Riguardo i costi di gestione c'è da considerare anche il costo del tagliando, che se non erro, costa un pò di più per il deasel rispetto al benzina.

    Il fatto che la 325i sta sotto i 20.000 non mi stupisce, in conc ufficiale bmw ho visto una 335i a circa 28.000 euro del 2007 e considera che era una macchina, che rispetto ad un 320i costava almeno 20.000/25000 euro in più per valerne oggi (a parita di anno) circa 7000 in più
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma guarda che il discorso lo facevo per avvalorare la tesi secondo la quale un 320i risulta economicamente più gestibile e/o conveniente rispetto al 320d..

    probabilmente non hai capito o seguito la mia linea :rolleyes:
     

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