Buongiorno, sono un "felice" possessore di una golf 6 2.0 tdi 110 cv , anno 2009 , 42000km cambio manuale con navigatore clima automatico e sensori di parcheggio. Mi è stato proposto (in realtà ho trovato io) uno scambio : mia macchina +1000/1500 euro per : bmw 118d 2009 (italiano) , cerchi 17 , xeno , cambio automatico , bluetooth Io sono molto tentanto in quanto era un po' che pensavo di prendere una macchina un po più "sportiva" , ma non volevo esagerare coi costi di manutenzione e spesa per l'acquisto. Non avendo mai avuto/usato bmw (quindi parlo da ignorante) mi sembra un buon affare. Vorrei avere il vostro parere (lasciando perdere gusti estetici). la mia idea è dovuto al seguente ragionamento : Golf : consumo 18-20 km/lt -> assicurazione 850 euro (è un 2.0 tdi) -> bollo 200 euro bmw consumo (da quanto ho letto) 16-18km/lt -> assicurazione dovrebbe rimanere piu o meno li , sempre 2.0 tdi -> bollo 250-300 euro. In pratica con una spesa "minima" in piu di gestione ho una macchina con 33 cv in più , trazione posteriore , cambio automatico ; 3 fattori positivi secondo il mio punto di vista RIMANGO IN ATTESA DEI VOSTRI PARERI! GRAZIE!
mi sono scordato di scrivere che posso estendere la garanzia bmw dal 2013 al 2015. Anche io pensavo di farlo..mi sono dato come tetto massimo di spesa 1500-2000 euro.. passaggio incluso.. quindi circa 1500-1700 di differenza... domani alle 3 vado a vedere la macchina!!
118d , 45000 km (3000 piu della mia) però ha dalla sua ancora 1 anno e 3 mesi di garanzia ufficiale estendibile!
Se i tagliandi sono stati fatti tutti in BMW e l'auto è ok, perchè non prenderla? Estenderei la garanzia se la spesa non è eccessiva.
anche io la prenderei al volo.. dentro la serie 1 è più essenziale della tua golf soprattutto se hai come radio la 510 con lo schermo touch. anche se siamo tutti un po di parte qui i consigli sono sempre obbiettivi. la garanzia a me l'hanno estesa in automatica a 4 anni avendo fatto il tagliando in bmw.
be i 33 cv in piu potresti tranquillamente metterli sulla tua mappandola....cmq se hai voglia di cambiare auto fai bene a fare lo scambio,secondo me è anche conveniente anche xchè un 118d con xeno costa di piu di una golf anche molto ben accessoriata come la tua,quindi vai tranquillo!
A me sembra un affarone con meno di 2mila euro ti ritrovi una macchina divertente e con velleità sportive e riusciresti a rimediare l'errore di prendere la golf
allora sono stato a vederne 2 : 118 2009 30000 km = mia golf + 1000 euro (cambio manuale - cerchi in plastica ) 118 2009 50000km = mia golf + 2000 euro (cambio auto cerchi lega) Il discorso del cambio sinceramente non mi interessa (anzi forse il manuale lo preferisco). Mi rimane il dubbio sui cerchi : quanto spendo a comprare cerchi del 16 , anche usati , o del 17? dalle mie ricerche , spero siano corrette, risulta che i 205-55-16 costano circa come 205-40-17 , la differenza è minima. aspetto vostri consigli!
vorresti scambiare la golf che é l`ultima versione con un serie 1 modello vecchio? Mah.. Tieni conto che se privilegi il comfort, la serie 1 é gia` duretta di suo come assetto!
sono al corrente di perdere qualcosa in "confort di viaggio" e abitabilità della macchina... la differenza di versione (la golf è l'yultima il bmw è la penultima , anche se la nuova golf dovrebbe uscire quest'anno) penso sia anche la ragione della così poca differenza di prezzo nonostante da listino la differenza vada sui 4-5000 euro netti. avete idea del prezzo a cui posso trovare 4 cerchi del 16-17 per bmw? anche usati, basta siano tenuti bene
Anche se la serie 1 è il modello vecchio...quella manuale è un 2009 con 30.000km...cavolo che fortuna che hai. Per i cerchi pure quà sul sito ogni tanto qualcuno vende qualcosa.
dovrei aver risolto il problema cerchi : ho trovato 4 cerchi originali bmw (tenuti ottimamene ho visto le foto) , con gomme turanza p7 con 5000 km (ho visto anche le gomme , sono ok ) : prezzo 450 euro. riassumendo : 1000 di differenza + 700 passaggio + 450 gomme e ho la macchina (con già treno invernale montato piu estivo gia pronto sui cerchi in lega) VADO ONON VADO?? sono quasi convinto ma mi serve la vostra spinta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)
I cerchi che misura hanno? Di che colore è l'auto? Ha gli xenon? Comunque il passaggio ti consiglio di farlo al PRA, io ho speso 350€ se non sbaglio...
Secondo me non è vero che è dura di assetto , questo è un falso mito. Anche l'assetto M lo ritengo turistico e morbido. Forse quello della golf è esageratamente troppo morbido, e non capisco i benefici quali sono: magari preendi una buca e nemmeno te ne accorgi, ma poi il piacere e la sportività vanno a farsi benedire. Io la prenderei al volo la 118d, ma anche la 116d la preferirei senza dubbio alla golf. poi il suo modello sarà pure l'ultimo ma 110 cv sono pochi, la macchina è pesante e la trazione anteriore. Brividi!
bè come hai detto tu la serie 1 sta almeno 5000 euro di piu netti,anzi se la prendi accessoriata come la tua con cerchi e navi,sicuramente li superi i 5000 in piu...se vuoi cambiare auto 1450euro sopra nn sono tanti,la golf è una gran bella macchina a me piace molto,ma sono 2 auto diverse,la golf è piu classica,è un auto confortevole e molto comoda x i viaggi,la serie 1 è un auto prettamente sportiva,secondo me nn è dura come auto è solo scomoda xchè molto bassa,ma le auto sportive sono cosi...io direi di prenderla così poi i cerchi li scegli con calma,in giro se ne trovano tanti...mi raccomando appena puoi posta le foto!!!
da possessore di 118d....non lo fare fidati.....i motori n47 sono afflitti da problemi alla distribuzione....se si spacca sono caxxi amari