Acquisto autoradio dagli USA | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Acquisto autoradio dagli USA

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da orazio, 5 Luglio 2004.

  1. orazio

    orazio Collaudatore

    389
    0
    18 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    Ciao,

    su ebay ho trovato molte aste interessanti riguardanti sintolettori CD/MP3 della Alpine. Rispetto al prezzo in Italia, ci sono risparmi anche di 250€ comprese le spese di spedizione che si aggirano intorno ai 40€.

    Quello che mi piacerebbe sapere è se a parità di modello, ci sono differenze di stantard da paese a paese; una cosa che ho notato è che in America sembra non si punti alle trasmissioni DAB (Digital Audio Broadcasting), ma sono rivolti verso l'XM, che credo sia la trasmissione radio via satellite.
    Questo sarebbe un problema non indifferente anche se, per come siamo veloci in Italia, da qui a passare completamente al digitale, passerà ancora qualche anno.

    Se qualcuno conosce delle differenze tali da rendere inutilizzabile un autoradio acquistato in America (e cmq fuori dall'Europa), si faccia avanti, tnx


    Bye
     
  2. Il Fonico

    Il Fonico Kartista

    146
    0
    13 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    ATTENTO PERCHE' IL SISTEMA FM AMERICANO E' DIVERSO DAL NOSTRO, HA UNO STEP DI FREQUENZE DIVERSO.
     
  3. orazio

    orazio Collaudatore

    389
    0
    18 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    Grazie mille, era quello che sospettavo. Stavo per fare l'acquisto ma a questo punto penso che spenderò un po' di più e lo prenderò qui in Italia; così ho pure la predisposizione DAB.

    Byez
     

Condividi questa Pagina