Ho rivisto l'auto in questione. Il modello al 100% credo che sia ATTIVA,ha lo stereo con le due "manopole" e 33mila km. Ci sono graffi sull auto che credo vanno via con un po di "polish".L auto non è tenuta benissimo direi. Nonostante i pochi km ha le ruote completamente consumate(escludo un manomissione del contakm) e non riesco a spiegarmelo.Infine,per quanto riguarda la questione fari:i fari sono allo xeno,prima non si accendevano nessuno dei due;siamo stati da un "comune" elettrauto e non in bmw che smontando i fari e provando solo le lampadine ne ha fatto accendere uno e tale faro funzionava con entrame le lampadine mentre l altro di accendersi non ne vuole proprio sapere(credo a qst punto sia il modulo). Il prezzo è sempre 14mila euro! Volevo sapere come ritenete tale prezzo considerando che devo pagare il passaggio,riparare il faro,sostituire le gomme e una lucidata dal carrozziere? Mi dite qualora lo sappiate i costi di qst operazione che dovro effettuare? Grazie P.S. Per il faro allo xeno funzionante solo l anabbagliante è azzuro mentre le luci di posizione e gli abbaglianti sono luci comuni è normale?in pratica come faccio a sapere se sono allo xeno o bixeno? Grazie
le gomme a 33000km è abbastanza normale che vadano cambiate.....soprattutto se sono sportive!!! per cambiarle ti ci vorranno tra i 400 e i 600€ a seconda del tipo di gomma e se somo da 16 o da 17 una lucidata alla carrozzeria, da uno onesto, ti viene al massimo 200€ per il faro non so aiutarti....
le gomme a 33000km basta qirarle possono arrivare tranquilamente a 40000 Lo so perchè le mie hanno giusto 33000 km!
Ma tutte le bmw serie1 mod. Attiva montano fari allo xeno e non allo bixeno? quindi è normale che nel faro solo un "anello"è celeste? Per quanto riguarda i pneumatici sia gli anteriori che i posteriori sono consumatissimi.per voi è normale?
guarda che sono bixeno e cioè per il lampeggio si usa la luce normale alogena gialle ma quando metti gli abbaglianti fissi cè un selettore che sposta il fascio della luce allo xeno in alto poi ovvio si accende anche quella alogena ma non la vedi per strada sono accese entrambi ma quella allo xeno essendo piu potente illumina di piu
Nella 1er che stai valutando di comprare dovresti trovare questa situazione: 2 anelli circolari per faro che rappresentano i fari di posizione o luci diurne, nell'anello esterno di ciascun faro trovi il proiettore xeno per gli anabbaglianti mentre all'interno dell'anello interno gli abbaglianti a lampada alogena tradizionale. Spero di esserti stato di aiuto
Ma per i bixeno io so che sia abbaglianti che anabbaglianti sono nella stessa lampada perchè nel lampeggio si sposta la parabola interna al faro...può darsi mi sbagli però!
è così....... nei fari bixeno (le 1er restyling hanno i bixeno), la funzione abbaglinte/anabbagliante è affidata alla stessa lampada:wink:
In pratica nel solo faro funzionante si vede il cerchio numero 3 celeste(xeno) e poi tutto giallo (alogena)! E'normale? da cosa può dipendere?
raga nella pre-rest quando fai il lampeggio si accende la lampada alogena nella parabola interna mentre quando fai gli abbaglianti fissi entra in funzione il bixeno...
non è scontato ke sia cosi,soprattutto sulla prerest ke ho pure io,già gli xeno sono un optional...lo sono ancora d più i bixeno e si trovano solo nelle+recenti auto