Salve a tutti, sono nuovo sul forum, ho appena ritirato da concessionario BMW Autocrocetta una serie 3 F30/31 del 2015 con BMW premium selection. I sensori di parcheggio nonostante li abbia non sono visibili sul display ma emette solo il suono, così cercando un aggiornamento per l'auto dalla BMW mi è venuto fuori un messaggio con anno 2013. Faccio una verifica del telaio ed è stata prodotta nel 2013 circa 2 anni prima dell'immatricolazione. È normale una cosa del genere? Avrei potuto prendere un auto simile da autotorino del 2013 a meno. Ho anche esteso la garanzia a 4 anni con BMW ma sinceramente non so cosa pensare. Ho 14 giorni in cui potrei recedere dal contratto.
Gentile utente @Mpiccino89 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ho controllato anche i fari come consigliato sul forum e sono effettivamente di produzione 2013. Mi chiedo se questo ne pregiudichi il valore...2 anni di differenza son tanti
La mia è immatricolata gennaio 2016 prodotta dicembre 2015. 2 anni di differenza mi sembrano tanti, tra l'altro se è un diesel 316-318-320 e 325 il motore nel 2013 era un N47 (con potenziali problemi di rottura catena) mentre nel 2015 il motore era il B47 che è attualmente montato su vari modelli e sembra non aver nessun problema. Io quando la ho acquistata usata avevo escluso il motore N47 per i suddetti motivi, se anche altri fanno lo stesso ragionamento può incidere sul valore. Non so quanto la hai pagata e quali sono le condizioni/km/allestimento ma se puoi ripensarci da contratto senza rischi di infognarsi in beghe legali interminabili io forse lo farei.
BMW 316d sport immatricolata 2015 pochi optional ma con xenon (non so se erano di serie sulla sport). KM 118.000, Pagata 14.900 finanziata con BMW ed aggiunto 4 anni di garanzia proprio per discorso distribuzione. Il motore è un N47N mi pare sia una revisione del N47. Son andato da BMW ufficiale per evitare sorprese ma sinceramente questa cosa non me la sarei aspettata dalla rete ufficiale BMW. Sul contratto del concessionario dice posso recedere nei 14 giorni dalla consegna senza pagare nulla. Ora con BMW financial non so se vale lo stesso discorso o se perderei parte dei soldi...Ho fatto 500 km e per ora tutto ok niente rumori strani o altro però anche in una futura vendita/permuta credo i 2 anni di differenza contino qualcosa. Non so cosa pensare come sia possibile 2 anni di differenza
Io la mia la ho acquistata in luglio 2019 f31 320d business 2016 (costruita dicembre 2015) con 108000 km fari alogeni da concessionario multimarche pagata meno della tua. Non la hai pagata poco poi se fai conto che è una 2013 di fatto. Quindi sapevi che è un N47? Con un minimo, ma veramente minimo di ricerca avresti potuto sapere che il B47 lo hanno introdotto nel 2014 con il restyling e addirittura prima sulle 316.
Già una 320 costa mediamente di più quindi ti direi sei andato molto bene con il tuo acquisto. Dove abito io purtroppo c'è il nulla assoluto di berline BMW e quelle poche che ci sono sono care. Diciamo anche che in BMW se le fanno pagare di più ed ho fatto tutto proprio per avere l'estensione di garanzia che mi dovrebbe coprire anche il problema della distribuzione, e furto ed incendio. Ad ogni modo sapevo del problema proprio grazie a questo forum ma essendo 2015 davo per scontato fosse il nuovo motore anche perché per la 316 i cavalli sono gli stessi. In BMW altre berline non ne trovo a meno del 2015 o successive.
Semplicemente era un auto acquistata o dalla concessionaria o da un cliente che poi non l'ha più voluta (arrivata oltre il tempo massimo di consegna?? )....l'hanno lasciata a magazzino senza mai immatricolarla e poi l'hanno fatto come sempre per raggiungere i budget.....Ma da Autoxtta ci si può assettare di tutto
Che io sappia nessun concessionario può tenere un auto quasi due anni senza immatricolarla. Ci sono auto particolari o fuori produzione, che rimangono in concessionaria tanto tempo, ma non mi sembra questo il caso
ecco appunto leggendo varie recensioni sulla concessionaria la mia paura era proprio quella...non ci avevo dato troppo peso perchè penso l'esperienza negativa sia capitata in ogni concessionaria, diciamo su quella ne ho lette un paio in più di altre. BMW mi assicura è 2015 l'immatricolazione e la garanzia all'epoca era iniziata dal 2015. Ad ogni modo ho scritto un pec per chiarimenti...
Assolutamente no non è questo il caso, anzi all'epoca il modello nuovo era anche appena uscito quindi immagino si vendeva abbastanza velocemente essendo dotazioni e colore abbastanza standard. Purtroppo non trovo nulla di certo sul fatto che un auto abbia xx mesi prima di dover essere immatricolata. Alcuni mi dicono 6 mesi, poi viene venduta come km zero
Mi sembra abbastanza rassicurante. Certo se un domani la rivendi, l'auto avrà la stessa valutazione di una 2015,ma un acquirente un po' più esperto si indirizzera' verso una 2015 con il motore del 2015. Tra l'altro, se non sbaglio, nel 2013 c'era il tristemente famoso N47 euro 5, mentre nel 2015 il B47 euro 6.