[per i moderatori: spostate voi a discrezione, non sapevo dove posizionare il 3d] Domanda sciocca, ma su eBay (o similari) non ho mai acquistato auto. Quali possibilità ci sono di confermare l'acquisto solo dopo proprio insindacabile giudizio sulla qualità del mezzo ? Le auto sono oggetti complessi e "fidarsi" non è affatto lecito. Finchè acquisto una maschera sub Mares, la pago 24 euro invece di 70 e mi ritrovo in mano un oggetto rattrappito da sole e salsedine ... va beh. Ma già non mancano le incognite nel valutare un'auto quando la si vede, si hanno in mano i documenti, etc. Se devo mettere un sasso su 40k € (anche molto molto meno, per quel che mi riguarda) ... voglio poter fare un passo indietro, se le cose non sono come descritte nella paginetta di marketing della vendita. E' possibile ? Siamo davanti ad un'asta, quindi l'essermela accaparrata toglie ad altri la possibilità di acquistarla nonchè al venditore potenziali superiori guadagni. Qualcuno ha le idee chiare su questo tipo di transazioni ?
Effettivamente il sistema ad asta mette questi dubbi. IO per esempio ho messo subito prezzo finale e contatto diretto, quindi niente asta a rilancio e possibilita' di valutare l'acquisto.
Io la mia l'ho acquistata su ebay...IMHO l'unico vantaggio che ti può dare è la vetrina ovvero io ho visto l'auto ho chiamato la sono andata a vedere e poi l'ho presa senza se e senza ma... Mai al mondo farei offerte senza vedere veramente il mezzo...tanto l'asta è una farsa o maglio tutti gli interessati sanno il vero valore del mezzo quindi è inutile farsi la guerra se vale 10 io la vedo e ti dò 10 chi prima arriva meglio alloggia