Salve a tutti un mio amico sta per comprare una macchina nuova ed' è indeciso tra la focus titanium , la golf higline , la bravo versione emotion! Sapreste indicarmi qual'è secondo voi la migliore e quali sono i pregi e i difetti di queste vetture ! Grazie PS le motorizzazioni sono intorno al 1.6 per tutte!
Se dovessi segliere trà le tre auto esposte scarterei a priori la Focus, e sarei indeciso tra Bravo e Golf...........molto probabilmente la Golf sarebbe la più accreditata perchè più spaziosa e con un indice di svalutazione economica più basso rispetto alla Bravo! (imho)
rispetto alla Bravo credo proprio di si (anche se di poco), rispetto alla Focus non lo so. Per spazio intendo anche posto guida, le ho guidate entrambe, e sulla nuova Golf si stava decisamente meglio come spazio al guidatore.
Focus 1.6 TDCi. Perchè costa meno della Punto ed è più grande della Bravo e della Golf. E ha un telaio fatto come dio comanda.
Perchè, una Bravo e una Golf? Forse si salva la Bravo, ma se in tasca mi rimangono 5.000€, direi che va più che bene la Focus
Si, ma tra una Bravo (che di certo non è un capolavoro di design automobilistico che verrà ricordato negli annuali) e 5.000€ in tasca tu cosa scegli? :wink:
Sicuramente una Bravo o una Golf, non certo una Focus. Ma se la Bravo secondo te non è riuscita nel design, quale altra auto è migliore all'interno del suo segmento?
Sia chiaro che la Bravo è una bella macchina. Ma non incredibilmente bellissima/capolavoro di design. Ma dato che una segmento C generalista, e al 90% della clientela di design gliene frega poco o nulla, tra una Bravo 1.6 Multijet 120CV Emotion (listino 22.300€, in promozione a 20.800€) e una Focus 1.6 TDCi 110CV Titanium (listino 19.750€, in promozione a 15.250€) non ci penso due volte a portarmi a casa la Focus.
Indubbiamente la Focus ha un eccellente rapporto qualità/prezzo, ma è di una tristezza, dentro e fuori, unica
Beh discorso che non fa una grinza, se solo non si stesse parlando di auto, che e' un oggetto altamente emozionale (anche per una segmento C), io la golf non la prenderei a priori (se possibile ancora piu' banale della focus), valuterei invece, come gia' consigliato da altri, la nuova megane, od anche (ma qui poi saliamo troppo con il prezzo) la Delta 1.6 Mjet :wink:.
Se il budget non è particolarmente un problema, Golf senza ombra di dubbio. Se invece vuole risparmiare, allora Focus, che ha un elevato rapporto qualità/prezzo. La Bravo la lascerei dov'è.