Acquisto auto importazione da Germania | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Acquisto auto importazione da Germania

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da BMW-beginner, 17 Giugno 2019.

Tag (etichette):
  1. BMW-beginner

    BMW-beginner Kartista

    91
    14
    15 Febbraio 2018
    roma
    Reputazione:
    4.193.708
    BMW 325D GT B47
    Salve,
    sono interessato all'acquisto di una BMW serie 3, ma naturalmente vorrei comprarla con degli sconti interessanti, per cui ho iniziato a fare delle ricerche sulle auto BMW di importazione dalla Germania. Recentemente sono andato presso un concessionario a Roma che svolge il servizio di acquisto, trasporto, immatricolazione e vendita in ITALIA.
    Con il loro aiuto ho trovato l'auto che mi potrebbe interessare. Mi lascia un pò perplesso il costo del loro servizio, circa 2.300 eur da aggiungere al costo dell'auto.

    Che ne pensate?

    Inoltre ho alcune domande a cui vorrei una risposta "disinteressata", oltre a quella del concessionario.

    Ho contattato privatamente la concessionaria in Germania, dove ho trovato l'auto che desidero acquistare.
    Loro mi hanno garantito che,... riporto letteralmente il testo della risposta:
    1) This is a vehicle with premium selection that is: factory warranty from first registration 3 years (here until 01.2021) and in addition to 2 years warranty (until 01.2023).
    2) Here was no recall on this car. I checked the VIN, this car is not affected. Should there ever be a recall, the BMW takes over, you do not have to pay for it.

    Mi posso fidare delle loro risposte sulla garanzia, che dovrebbe valere anche in Italia, e su eventuali richiami di BMW?

    Grazie per i vostri consigli
     
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Cerchiamo di fare ordine:
    - Il costo di 2.300€ potrebbe essere normale se ti includono la immatricolazione italiana...altrimenti è un prezzo alto solo per gestire l'organizzazione ed il trasporto.
    Se tu lo facessi per conto tuo, spenderesti 500€ circa di bisarca (o di viaggio) + l'immatricolazione.
    - La Premium Selection non va in aggiunta come tempistiche alla eventuale garanzia legale dell'auto nuova.
    - Per i richiami non c'è problema ma per la garanzia (anche se ufficiale BMW Premium Selection) purtroppo si...ovvero in sintesi, non c'è un collegamento diretto sugli interventi in assistenza in garanzia tra bmw italia e bmw germania quindi ogni volta ti dovrai rompere per scrivere tu direttamente alla società di assicurazioni tedesca (si la bmw premium selection non è altro che una polizza assicurativa) in quanto nessun concessionario italiano si romperà per farti il favore di contattarli e quindi dovrai come minimo ogni volta perdere da una a due settimane (almeno) di tempo per far eseguire i lavori e ricevere il nulla osta per il pagamento dei lavori....
    In sintesi se hai un risparmio di almeno 5.000€ (con auto a casa) rispetto a qui in Italia ne vale la pena, altrimenti imho no.
     
    A actarus8v e CarMons piace questo messaggio.
  3. BMW-beginner

    BMW-beginner Kartista

    91
    14
    15 Febbraio 2018
    roma
    Reputazione:
    4.193.708
    BMW 325D GT B47
    Grazie delle informazioni. Il risparmio è superiore ai 5.000 eur, per cui risolti gli ultimi dubbi penso di procedere. grazie
     
  4. Bigtower97

    Bigtower97 Aspirante Pilota

    2
    2
    3 Ottobre 2022
    Monza
    Reputazione:
    0
    Fiat Coupè 1.8
    Buongiorno a tutti, riesumo questo thread per capire un paio di cose:

    vorrei acquistare un auto usata da un privato cittadino in germania, quindi so che la trafila è leggermente più lunga, ma di quanto?
    So che serve il Teil 1 e il Teil 2 e il COC ma poi? Leggo di contratto di vendita, si ok ma è un foglio che scrivo io su word o c'è qualcosa di ufficiale precompilato? Leggo anche di autenticazione della firma con un notaio, ma che significa? Mica mi dovrò portare dietro un notaio dall'Italia o peggio cercarne uno li?

    Qualcuno saprebbe guidarmi per bene?
    Cosa devo fare e cosa devo avere prima di salutare definitivamente il venditore e ritornarmene a casa in macchina?

    Non vorrei che poi l'agenzia delle entrate mi dice che manca quello e manca quell'altro perchè non si sa
     
    A sparrow92 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina