Ragazzi scusate se apro un topic su una questione trita e ritrita ma volevo sapere con sicurezza dopo quale cilindrata scatta il controllo fiscale. E poi una cosa che non è mai stato citato, la vettura acquistata nuova sarebbe aziendale e autocarro , la cosa può influire? Stavamo pensando alla Ford Smax automatica (serve spazio per trasportare molta merce), il dubbio sarebbe sulla cilindrata, perchè se non erro esiste una versione da 200cv diesel; solamente che la vettura presa in considerazione è 2.2...che si fa in questi casi? Grazie molte delle risposte!:wink:
A me avevano detto che le auto immatricolate come autocarro con le nuove leggi non possono avere il cambio automatico, ma solo manuale. Però non ho mai trovato conferma di questa cosa...tu ti sei informato?
Per ora stiamo semplicemente valutando, sarebbe comunque un peccato perché appunto noi la cercavamo esclusivamente automatica... Se è come dice lupinn la soglia dei 2000 cc da non superare non c'é scampo, bisogna andare sulla meno potente... Beh spero almeno che la storia del cambio non sia vera! Mi informeró e riferiró /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La storia del cambio non vorrei che fosse solo per le grosse cilindrate tipo dal 3.0 in su (vedi X5 - Q7 - Cayenne immatricolati autocarro e poi usate come normali auto)...
Mi sono informato, no problem per il cambio automatico, ma della Smax autocarro è immatricolabile solo il 2.0, punto.
Golia non conosco il tuo budget nè la spazio che effettivamente ti serve, ma se immatricolabile come autocarro (non conosco assolutamente le leggi italiane), nel range dei 200 ciuchi ti consiglierei di dare un occhio alla BMW 525d SW. Ho fatto un giro sulla berlina e, per prestazioni, guidabilità ed efficienza è impressionante.
Ti ringrazio per il consiglio e la segnalazione, ma qui si parla di carichi piuttosto ingombranti, mio padre è proprietario di un'azienda di commercio e lavorazione carni, quindi a volte capita di dover portare dei cassoni all'interno del baule, cosa che difficilmente ci sta sulla attuale alhambra,persino come dimensioni del portellone del baule, figuriamoci su di una bmw!
Capisco, immagino che la scelta divenga veramente ristretta...provato a considerare il freemont 170cv con il TCT? :wink: