Comprato anch'io in germania, auto semestrale Bmw con 9500 km e con fattura d'acquisto italiana. L'unico chiamiamolo inconveniente e di doversi arrangiare a vendere l'eventuale usato e andare lì con i contanti in tasca.
si un po' e' rischioso,pero' ti puoi affidare a importatori,si prendono la provigione,ma almeno non ti devi preoccupare di niente!
Quoto alla grande Io ho fatto così: ho cercato per un pò su www.mobile.de; quando ho trovato quello che faceva al mio caso ho contattato un tizio che fa l'importatore PER PROFESSIONE. Gli ho dato un acconto con firma di un pre-contratto che prevedeva la restituzione di tutto quanto da me versato nel caso in cui l'auto fosse diversa da quella da me commissionata. L'importatore si è poi curato del pagamento al conce tedesco e del trasporto in Italia. Quando è arrivata ho avuto la possibilità di vederla con un mecca di mia fiducia: solo allora ho versato il saldo Inutile sottolineare che l'auto era praticamente PERFETTA, come appena uscita dalla fabbrica Quanto alla garanzia, ho fatto un paio di interventi in conce ASSOLUTAMENTE gratuiti: dal resto ha valenza EUROPEA, anche se qualcuno cerca di fare il furbo...
Su alcuni annunci di Mobile.de mi è capitato di vedere, alla fine della descrizione in tedesco, la scitta in ITALIANO che recitava "Per italiani contatto N. xxxxx" e poi un numero di telefono che dovrebbe essere della zona piemonte, siccome ha auto davvero belle a prezzi davvero interessanti mi chiedevo se qualcuno di voi lo conosce o sa bene come funge la cosa?
Mio padre sarebbe interessato all'acquisto di una nuova BMW X5 in germania poichè dicono ke i prezzi di listino delle auto là siano molto minori rispetto ai nostri......è vero?è sicuro?? vi ringrazio fin da ora x le risposte
Anch'io mi sto interessando all'acquisto di un'auto in germania. I motivi sono due: il primo è che io pur avendo la partita iva non posso girarla perchè emetto fatture esente iva. Potendo dedurmi l'80% fino a 26000euro del costo dell'auto compresa iva va da se che nel momento che mi indirizzo su auto costose, è più conveniente risparmiare sull'iva che sul costo. Pare infatti che se faccio un value lease in Germania, loro fatturano esente iva(brutto) ed io la devo versare allo stato italiano solo se a scadenza decido di riscattarla e per il valore residuo. Oltre quindi a non pagare l'iva posso scaricare in Italia un tanto al km e quindi comunque avere anche un risparmio fiscale. Il secondo motivo è che in Italia non fanno il Value lease per le M, cosa che invece avviene per la Germania. Le controindicazioni sono: a) vado in giro con la targa tedesca, che può essere un vantaggio; b) ho sentito dire che non si può girare per più di un anno con targa estera e che si può ovviare a questo, uscendo dall'Italia almeno una volta l'anno e anche questa può essere un'occasione per farsi una sgambata. I vantaggi del resto mi sembrano enormi, soprattutto se si considera che ti fanno il value anche sulle auto con non più di 6 mesi. Insomma si rischia di poter avere una M5 allo stesso costo di una 535d.