Come da oggetto parlando con MORO80 e NIC siamo capitati sull'argomento...forse a qulcuno tabù ma qualcun altro più esperto e abituè ... Sotto con le domande!!!!!!!!!!!!!
Inizio io allora: per quanto riguarda l' USATO -innanzi quanto si risparmia in media? -Dove:Germania,Francia,Austria? -Da chi acquistare????Conce ufficiali???? -Come funziona? -I km in tedeschia sono ASSICURATI in un qualche modo??? -Le spese per reimmatricolare,passaggi di proprietà,bollo,assicurazione,ecc come funzionano???? -Si fà da soli o tramite agenzia?
In che senso???? Illuminami! P.S. Usando autoscout24 cercando l'usato in Germania non è che ci siano prezzi così sbalorditivi...certo la scelta è ampissima...non ho mai visto così tanti Compact è impressionante nella versione 316i te li tirano letteralmente dietro!!!!!
Io ci avevo pensato, perchè la mia ragazza lavora come commerciale estero e tratta direttamente con una grossa ditta tedesca che fa i cambi automatici di Ferrari/Mercedes/BMW/etc. tra cui l'agghiacciante che fra le altre cose diventerà mio compagno di viaggio a partire da sabato (vedi firma). Tra l'altro apro un piccolo off-topic, riguardo la mentalità di questi crucchi. A settembre 2005 hanno l'hanno invitata con dei colleghi all'OktoberFest, mentre nel 2006 hanno richiamato lei con i suoi capi e i/le rispettivi/e compagni/e. Quindi il sottoscritto ha fatto due giorni a Monaco mangiando, bevendo, cantando e ruttando senza spendere un solo centesimo, perchè logicamente pagavano loro! E io questi qua nn li conoscevo nemmeno! CHE FIGATA RAGAZZI... Tornando all'argomento, ormai la scelta l'ho fatta, ma la prossima volta ci farò il pensierino e magari con gli agganci della mia metà chissa che nn riesca a fare l'affare.
comunque volevo solo infilarvi un sassolino nella scarpa: sapete a cosa andate incontro comprando auto all'estero in caso di rotture o altro?
semplicemente non si ha la garanzia.. quella che poi in italia compre sempre poco. Io ho fatto lavori (teorici...:wink: )per oltre 5000 euro sulla mia auto comperata isata in concessionaria e la garanzia mi ha coperto 1800 euro tra frizzi e lazzi. All'estero ho comperato una Jeep sulla quale ho risparmiato ben più di 1800 euro rispetto ad una analoga venduta in italia, ed una Jaguar che qui era introvabile. Non è sempre detto che convenga, ma è sicuramente un mercato da considerare. Le pratiche sono molto semplici: vai in giornata, compri, firmi e riparti con targa provvisoria. In Italia ti rivolgi poi ad una agenzia e per 500 euro in medi (auto media) hai targa e documenti nuovi: sostanzialmente si spende lo stesso rispetto ad un passaggio di proprietà tra persone italiane.
...ovviamente parliamo di vetture usate.. Se poi comperi nuovo non corri nessun rischio in quanto la garanzia è internazionale e valida in tutti i paesi della comunità economica europea.
Se la macchina viene dalla germania occhio al sottoscocca, che puo' riservare spiacevoli sorprese, anche se la macchina e' OK a vista d'occhio.
Per la garanzia...anche ad esempio se la prendo alla BMW ufficiale di Monaco o altre conce ufficiali non viene riconosciuta???? Certo se dovessi farlo non lo farei per 1000 euro però visto che differenze che ci sono tra nuova importata e nuova Italiana credo che sull'usato dovrebbero essere ancora più marcate
..come dice giustamente el nino .. occhio alla corrosione della scocca dovuta all'ingente uso di sale.
Se proprio devi, organizzati con meccanico fidato al seguito e con un'officina là per far controllare eventualmente le parti corrose dal sale...è il minimo. Io più volte sono andato vicino all'acquisto oltre confine, ma non ne ho mai concluso uno, o risparmiavo ma non avevo la certezza di quello che stavo per comprare, oppure tra un balla e l'altra andavo a risparmiare una cifra minima. In bocca al lupo per l'acquisto .
o risparmi TANTO o 1000 e 1000 volte compro italia da conce bmw. Ok pago di più ma con lo stillnovo dormo sonni tranquilli
ecco. abbiamo postato assieme... Comunque questa è la sacrosanta verità E, se risparmi TANTO sicuramente un motivo c'è... Non voglio screditare l'acquisto all'estero ma... pure i commercianti che ti vendono in germania o altre parti sanno a quanto le si possono rivendere il Italia... Indi per cui non sono scemi... non è che perdono soldi o meglio SVENDONO le auto a te privato che vieni dall'Italia a comprarla...
Si, sono perfettamente daccordo. E ti dirò di più, conosco persone che su auto da 40k sono anche riuscite a risparmiare un 4-5k, ma sono in giro con il patema d'animo a volte....ogni minimo rumore c'è l'allarme rosso. Per ora cmq nessuno dei 3 che conosco ha avuto problemi, ma la sfiga nel mio caso ci vede benissimo,ergo, ci vado con i piedi di piombo
Ho già capito che non fà per me...ok mi faccio anche quei 100km per prendere una macchina ma una volta pagato fine voglio star tranquillo e capitolo chiuso...non tanto per i problemi che tanto quelli vengono nche se la prendi nuova di pacca in conce italianissimo ma anche quelli burocratici...se trovo un serie 3 con 50000km tenuto perfettamente quà vicino a 17000 e là a 15000 prendo quello vicino che m'importa intanto lo vedo tutte le volte che mi pare e ci faccio i raggi,risalgo al proprietario,ecc,ecc l'altro è troppo sommario e per cosa 1000-2000 euro???Risparmio qualche mesetto e aspetto finche nn li ho