Acquisto a breve di F32 430d msport | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Acquisto a breve di F32 430d msport

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Trech, 2 Gennaio 2014.

  1. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputation:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Eh si. Avete ragione. A questo punto ne vale certamente la pena
     
  2. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputation:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Il pannello strumenti con funzioni estese e' tutta un'altra cosa:wink: fa bene Gio a suggerirlo.

    Valuta le adattive con tutte le varie impostazioni tra confort, sport e sport+ che avrai, sterzo adattivo, sportronic assieme appunto alle sospensioni adattive ti sembrerà di guidare una macchina diversa ad ogni diversa impostazione.. Capita già a me che non le ho:wink: piuttosto "togli" qualcosa di superfluo ...

    Per gli interni in alcantara concordo son belli.. li avevo. Ma su una macchina così, che sfiora i 70.000€, la pelle la metterei:wink:
     
  3. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputation:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Le sospensioni adattive ci sono già ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps ho fatto una ricerca tra i vari autoscout, autovit, ecc e quasi tutti i 4er msport km 0 (quindi solitamente configurati secondo la presunta richiesta) sono così. Mi fa intuire che dovrebbeessere una scelta giusta o per lo meno non errata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputation:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Domanda: visto che non potevo ovviamente arrivare al giorno dell'ordine senza dubbi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ho notato che il 428i costa ben 5k € in meno del 430d. Visto ció ho considerato di far 125k km con la macchina (dopo 5 anni col mio chilometraggio medio) e, appuntando i consumi medi dichiarati da bmw, col costo dei carburanti ad oggi, risulta che alla fine spendere 3200 € in piú col benzina. Quindi dopo 5 anni il vantaggio economico penderebbe a favore del 328i. I consumi chiaramente non sono reali ma secondo voi variano proporzionalmente o uno dei due é piú gonfiato? Il mio dubbio é lecito?

    Ps peró c'é da considerare che ho la cisterna di gasolio in azienda e mi costa un 10% in meno.

    Dite la vostra
     
  5. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputation:
    5.369
    430d
    Il quadro strumenti con funzioni estese è compreso nell'optional navigatore pro. Io ce l'ho nell'ordine e cosi è anche sul configuratore..è cambiato qualcosa ?
     
  6. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputation:
    5.369
    430d
    Hai ragione ma entro marzo dovrebbero esserci le campagne per P. Iva e agenti di commercio , in questo caso vai a sconto 15% ..purtroppo però le quote di produzione destinate all'Italia per il serie 4 sono molto basse ( Bmw Italia si è impegnata per un numero modesto di serie 4 per il 2014 ) , quindi può essere che le campagne di sconto non siano necessarie a breve.
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh lo so, ma sono campagne ad hoc, riguardanti solo talune categorie... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Pietrocoupè

    Pietrocoupè Aspirante Pilota

    30
    0
    8 Dicembre 2013
    Reputation:
    10
    BMW 420i xDrive IN ARRIVO
    Dico la mia:

    I consumi sicuramente saranno gonfiati o difficili da rispettare...ma proporzionali per entrambe le motorizzazioni.

    Detto ciò anche se la mia scelta per motivi economici era tra la 420D e 420i avevo comunque lo stesso dubbio, ma poiché di km ne faccio ancora meno..circa 15k di media anno, la scelta ê stata per il Benzina....quindi ho ordinato la 420i con cambio steptronic sportivo e Xdrive.

    Secondo calcoli fatti nel mio caso ci vogliono circa 9 anni per ammortizzare la maggior spesa iniziale del Diesel, e le prestazioni di questi nuovi motori 2000 benzina twin power , hanno stessi cavalli del 2000 diesel e anche se i benzina hanno un po' meno coppia rispetto ai diesel , hanno però un maggior allungo.....detto ciò direi che però per te il discorso è un pò diverso visto che tra la 430d e 428i, c'è una una differenza notevole di cilindrata e quindi di coppia oltre a più cavalli a favore del Diesel...inoltre fai maggior km anno....direi quindi che nel tuo caso forse il Diesel ci sta....anche se il 428i sarebbe un ottima scelta.....e quindi il tuo dubbio e più che lecito.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2014
  9. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputation:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Acquisto a breve di F32 430d msport

    bisogna tenere presente che alla rivendita il diesel manterra' il delta e poi in affidabilita' e ' insuperabile poi e' 6 cil linea mentre il 428 e' quattro.. unica nota pos no superbolli. ma in ogni caso

    io andrei 430 d msport come configurata

    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2014
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Be', ragazzi, parlare di superbollo nel caso del 430d mi pare un tantino eccessivo: in tal caso, la famigerata e ordinatissima gabella si ferma a 100€ l'anno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Suvvia!
     
  11. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputation:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Non è per le 100 eur (meno di un pieno di carburante) ma per il meccanismo che si innesca dover compilare F24 andare in contro ad accertamenti fiscali e cavoli vari....
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Uff... Sempre il solito terrore... E' per lo più infondato, ma mi rendo conto che la psicosi è questa...
     
  13. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputation:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Quoto

    .....

    Tornando al discorso consumi secondo me un 28i fa tra i 10 e 15 in extra-urbano .. l'automatico aiuta (specie in eco-pro) .. probabilmente in autostrada si superano i 15

    Il 28i con automatico Sport fa anche certi schioppettii quando si cambia marcia ma il sound non è granché (paragonato anche ad un 23i che come sappiamo era 6L) .. uno scarico post-montato è la morte sua su questi nuovi 4 cilindri

    Considerando il sound di serie non "accattivante" del 28i (cmqe giusto che sia così visto che non tutti i clienti lo vogliono) e la coppia mostruosa del 30d (ho provato entrambe le motorizzazioni con cambio Sport) alla fine mi sento di consigliarti il 30d per le prestazioni. Provare entrambe le motorizzazioni (anche su F30/31) ti schiarirebbe le idee
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2014
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Comunque su youtube girano parecchi video dello scarico M Performance per 28i e non è affatto male il risultato finale!
     
  15. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputation:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Per quanto riguarda il sound son convinto che un bello scarico lo renderebbe accattivante. Quello che mi intriga di più del 30d è che è un 6l e in teoria molto più reattivo e pronto del 28i, una caratteristica molto utile per un auto da tutti i giorni
     
  16. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputation:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Acquisto a breve di F32 430d msport

    Bé, con 560 Nm di coppia ci credo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non pensare però che il 28i non sia pronto, ma prendilo assolutamente con lo step se sarà l' auto di tutti i giorni.

    Sei nel baratro dell' indecisione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  17. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputation:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Sintetizzo il mio pensiero, in modo da facilitarvi nel consigliarmi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    questa sarebbe un auto da "tutti i giorni", per cui sembrerebbe ovvio, considerando poi che ho la cisterna di gasolio in azienda, l'acquisto di un diesel. In più il 6l 3000 ha caratteristiche di coppia e reattività adatte ad una guida quotidiana.

    Configurando però la vettura, circa 2gg fa, mi balzò all'occhio un risparmio di 5000€ col 328i. Tennto conto di quanto ho detto prima ammetto che non mi dispiacerebbe prendere un benzina anche come I auto. Detto questo faccio seguire 2 conti:

    il 328i costa 5000€ in meno, risparmiati da subito.

    Il 330d ha dalla sua consumi minori e, considerando di tenere l'auto 5 anni, con una percorrenza di 25000km annui circa, risulterebbe:

    330d: consumo medio di 14km/l (dato verosimile????) corrisponde a 8930 litri circa di gasolio che pagati € 1,7€/l (prezzo medio di questo periodo) risulterebbero 15.181,00€ in 5 anni

    328i: consumo medio di 10km/l corrisponde a 12500 litri circa di benzina che pagati € 1,8 (arrotondato per comodità) risulterebbero 22.500,00€ in 5 anni

    quindi alla fine dei 5 anni, posto chiaramente che sono conti di massima, ci sarebbe un passivo di 2.319,00€ per il 328i.

    Però come si sa un euro oggi vale più di un euro domani, inoltre se non dico una cafonata un benzina dovrebbe avere una manutenzione/tagliandi meno onerosi dei diesel, quindi mi vien da dire che i conti siano quasi equivalenti. Inoltre un benzinaha meno mercato di un diesel, pensando alla rivendita futura, ma è anche vero che, ad oggi, un 4cilindri 2000 senza superbollo da pagare è più appetibile (anche se spero che tra 5 anni sarà esaurito questo terrorismo ai mezzi "potenti").

    Queste sono le considerazioni che ho fatto (mi pare di non aver scordato alcun elemento) per cui dite la Vs...
     
  18. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputation:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Si step sport certamente.

    Pe quanto rigurda l'indecisione stendiamo un velo pietoso. Non vedo l'ora di ordinare sta macchina perchè non sono mai stato così indeciso in tutta la mia vita :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Allora, sarò chiaro: odio i diesel. Seppur più ovattato dai 6 cilindri quel "cra-cra" lo trovo insopportabile. Va benissimo su un'auto da lavoro, ma su una coupe' che strizza l'occhio alla sportività (diciamo anche tutti e due) dico benzina tutta la vita!

    Allora vai di 428i con scarico M Performance!
     

Condividi questa Pagina