acquisto 5er LCI usata...devo tremare??? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

acquisto 5er LCI usata...devo tremare???

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da zandrearacing, 19 Gennaio 2011.

1. zandrearacing

zandrearacing Secondo Pilota

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    grazie biondo per il tuo report sulle cose da controllare....molto utile, me lo son letto, cmq già ne avevo stampato un altro ancor più dettagliato, ma sui controlli da fare mi sento sicuro di me, ho dimestichezza coi motori e con le macchine in generale visto che per lavoro faccio circa 80000km l'anno e mi reputo uno che sa abbastanza dove mettere le mani.....

io mi son deciso 5er sarà!!! mi rimane solo di organizzarmi con un giorno di ferie per andare a vedere le auto selezionate, forse per metà febbraio.....in particolare ne ho puntata una futura 530 touring manuale del 2008 con ancora 1,5 anni di garanzia best four e circa 80000km....speriamo che non la vendano prima!!!!

per la rivendibilità del manuale me ne frego perchè io la terrò per molti anni e a fine carriera sarà più facile vendere un manuale vecchio di 10 anni piuttosto che un automatico.....e poi alla base di tutto c'è che ho provato il 730d del 2006 del mio capo con steptronic e proprio non lo digerisco l'automatico, un auto che cambia quando dice lei nel mezzo di una curva proprio no, oppure che non posso decidere io la staccata prima di un tornante no no, il sequenziale poi è lentissimo....purtroppo(o per fortuna) a 35 anni ancora ho l'obiettivo della bmw che esce di traverso dalle rotonde(tamarro inside!!)....per l'automatico se ne riparla quando avrò superato gli -anta.....

Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2011
  2. markulio

markulio Presidente Onorario BMW

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    beati voi, io invece di motori non ci capisco nulla!!!!

3. d75

d75 Kartista

183
    1
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d E60 lci
    grande, sono con te, non ti pentirai, e dimentichi il gusto di stare avanti con auto uguali (mi è capitato spesso, visto che il 99% sono automatiche)

4. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ragazzi all'estero la gente è piu seria di noi e non vive per imbrogliare il prossimo[-X[-X

5. zandrearacing

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    la penso come te viperino...il problema però non sono quelli che la vendono all'estero ma chi la importa in italia.....

6. d75

d75 Kartista

183
    1
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d E60 lci
    sono d accordo con voi, il tedesco è preciso, hanno una scheda dove c è scritto vita morte e miracoli dell auto, se omettono qualcosa la denunzia è penale, ma vi posso assicurare che i prezzi a parità di vettura sono identici, la costa poco la vettura con tanti km o incidentate, chi vende estero in Italia invece ha grossi margini, e fa anche prezzi sotto la quotazione, oltre che molte vetture sono strane, tipo vetri bianchi e manovelle posteriori ecc

7. zandrearacing

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    ho preso un venerdì di ferie fra 2 settimane e andrò a vedere un paio di 5er visto che ho piazzato la micra di mia moglie....sempre che non le vendano prima....ora però sono totalmente tornato nel dubbio perchè dopo essermi convinto di prendere il 530 touring manuale lci ,facendo un confronto accurato c'è una differenza di bollo tra 520 e 530 qui da me di 180E e 120E di assicurazione....azz pensavo che almeno l'assicurazione fosse più o meno uguale...ecco che mi è tornata in mente l'idea iniziale del 520 177cv.....mi ero imposto di non prendere una import da un multimarca ma spiegatemi perchè non dovrei fidarmi di questo venditore ad esempio

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189764600

il prezzo è alto ma sicuramente non avendo permute e pagando in contanti ho il coltello dalla parte del manico....cosa dite??

inoltre qualcuno qualche post indietro diceva che c'è un servizio sul forum che un utente della zona(mantova nel mio caso) può andare a vedere l'auto per conto mio...come si fa??

Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2011
  8. Asus

Asus Direttore Corse

1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Secondo me quel volante e quel pomello del cambio non hanno 50'000km, non ha manco il clima automatico ampliato (capisco sulel pre-rest che si poteva trovare anche se non era import, ma su una LCI è assurdo) e perchè a quel prezzo secondo me potresti trovare di meglio.

Asus

9. zandrearacing

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    volante e pomello anche a me sembravano un pò troppo usurati ma non posso escludere un'auto da una foto venuta male o da un riflesso....il clima un pò mi infastidisce che non sia bizona(che tra l'altro sull'altea che ho ora non lo uso mai sdoppiato....secondo me il bizona è inutile in assoluto)però non credo non sia automatico secondo me regolando la manopolina centrale i gradi si visualizzano sul display centrale...potrebbe essere o dico na fesseria???

il prezzo poi è alto ma se mi presento con 20000E contanti è dura che il venditore mi mandi via.....cmq gli ho mandato una mail vediamo se mi risponde lunedì.

Sto guardando da diversi mesi in giro e ora devo concludere entro marzo al massimo e con i limiti di ricerca che metto io non è che escano tante auto: io guardo su subito.it, autoscout, cubo,autosupermarket e sul portale dell'usato sul sito bmw....i miei limiti sono bmw 520 o 530 dal 2008, km max 100000, spesa max 25000E, diesel, station wagon, cambio manuale....escono fuori pochissime auto....sul portale bmw ufficiale rete bmw hanno una eletta 520d touring con 75000km a 24500E...eletta cioè senza nulla!!!!!

10. Asus

Asus Direttore Corse

1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    E' anche quello un clima automatico, ma con qualche funzione in meno di quello ampliato (ad esempio mi viene così a mente che i sedili posteriori non possono selezionare la temperatura ma solo regolare direzione e se chiudere o no le bocchette). :-k

Comunque i gradi non li vedi nel monitor dell'i-drive :wink:

Quella della bmw si potrebbe vdere. Spesso le bmw dirigenziali che la bmw importa vengono vendute come eletta ma hanno diveri accessori in più :-k

Asus

11. zandrearacing

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    il venditore mi ha risposto.....vi allego le sue risposte, le mie domande sono facilmente intuibili....

1 La vettura è di importazione

2 navigatore menu e lingua è in Italiano

3 La vettura è provvista di libretto tagliandi tagliandi bmw germania

4 La vettura viene consegnata con tagliando preconsegna bmw ( Mantova )

5 La vettura non è una Eletta , è una versione con allestimento interno M sport , e mi permetto di dire che in Italia è unica

6 La compagnia Assicurativa per motivi di privacy , non conoscendo la sua identità , viene illustrata in sede , le posso anticipare che il plafon di responsabilità danni alla vettura è pari a un premio di euro 9500 per 12 mesi / 19000 euro per 24 mesi

7 Per il prezzo sig Andrea il margine di trattativa le posso offrire il passaggio di proprietà

...dice che non è una eletta ma una versione unica in italia con msport inetrno...cioè solo volante e pomello nemmeno i sedili che sono in stoffa.....mi regalerebbe solo il passaggio....si vabbè....

12. zandrearacing

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    sinceramente asus del clima ampliato poco mi importa, tanto chi è che sta a regolare temperature diverse in un ambiente piccolo come quello di un'auto....è solo una fissa che auto di un certo livello debbano avere il bizona.....non so se investire il mio giorno di ferie per andarla a vedere....

13. Asus

Asus Direttore Corse

1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Così guardando velocemente, come ti sembra questa?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182083121

Se i km sono suoi (da verificare ovviamente) è sotto i 100'000km (e comuqnue ricorda che 100 o 130'000km se originali non è che cambia chissà che..) è del 11/2007 è un 525d quindi il 3000cc depotenziato (una via di mezzo diciamo tra la 520 e la 530 e con consumi ben più bassi del vecchio 525 pre-rest) e come accessori direi che non è male :-k

Asus

14. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    L'ultima indicata da Asus è sicuramente migliore, anche io sono rimasto perplesso dallo stato del volante e pomello: sono uguali ai miei ma devo dire che a confronto i miei sembrano nuovi dopo aver percorso 60.500 km. Io lascerei perdere la bianca anche se il propulsore, non sò perchè, mi piace tanto....:mrgreen:.

Interni pelle beige+blu metallizzato sicuramente al top rispetto stoffa+bianco. Poi, il 6L è il vanto di Casa BMW....:wink:.

15. zandrearacing

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    si l'ho vista quella diciamo che potrebbe fare al caso mio....l'unica cosa è che gli interni completamente chiari.....con una bambina di 3 anni....e un/una altro/a in arrivo....insomma...boh....secondo te fulvio è blu?? Nella descrizione dice nera metallizzata...e cmq è nella lista di quelle che potrei andare a vedere...vediamo fra un paio di settimane quali saranno le due finaliste, più di 2 non credo riuscirò a vederne, la bianca l'ho eliminata anche dopo la risposta n.5 del venditore.....oh ragazzi se trovate qualcosa di interessante postate pure qui grazie,

Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2011
  16. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Non avevo visto il colore dichiarato, credo sia nera....comunque l'abbinamento tinta scura interni chiari è, secondo me, quello giusto.

Quando arrivò la mia a febbraio 2008, la mia bimba più piccola aveva 4 anni e non è successo nulla, basta adottare le precauzioni del caso. I primi tempi ero troppo fanatico e le facevo salire in macchina con le antiscivolo. Sotto ai seggiolini metto delle copertine in modo da proteggere la pelle.....risultato gli interni sono come il primo giorno. Raramente permetto loro di mangiare in macchina, solo in casi estremi. Dopotutto, la pelle ha anche il vantaggio che si può subito pulire con un panno umido. Ogni tanto poi trattamento col latte apposito.

La cosa importante, che il motore sia stato trattato bene e che i km siano originali. Ciao e congratulazioni per il prossimo arrivo (figlio)....:wink:.

17. zandrearacing

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    grazie:wink:

18. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Occhio alle ricerche su auotscout; non mettere cambio manuale come parametro, spesso ci sono errori negli annunci e magari escludi un auto ok involontariamente.

19. zandrearacing

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    buon consiglio biondo....

20. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Esperienza.. trovai e comprai la mia perchè un giorno decisi di non spuntare fari xeno(fon-da-men-ta-li per me).:cool:

Condividi questa Pagina