Acquisto 530D | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Acquisto 530D

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da dadeboom, 26 Luglio 2013.

  1. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Ma stai scherzando !!! Molla ! Prova tu a piazzarla a quel prezzo!! Ma dai che io ho provato a piazzare la mia convinto di realizzare qualcosa di decente....non esiste!! La 3000 non ha mercato, non la vuole nessuno. E non farti problemi per la radica che poi la cambi tu con poco. Insisti in rete che trovi tantissime occasioni con meno km.

    Io ho avuto anche la 3, ma la 5 è tutt'altra cosa, altro pianeta. Anche se la 3 è di tutto rispetto, ma stiamo parlando di cose completamente diverse.
     
  2. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    non e' proprio così... richiesta,anche se poca ma ancora c'e'. sai quanti mi hanno chiesto se vendo la mia?(anche qui nel Passion)
     
  3. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Certo si, ma la tua non fa testo, è una cosa mirata e da intenditori.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. T.rex

    T.rex Secondo Pilota

    696
    69
    31 Luglio 2012
    Reputazione:
    119.632
    530d E61 M sport
    e :sticzz:.. come dice Mark.. la tua non fa testo:mrgreen:

    Però onestamente penso anch'io che il 3000 abbia perso parecchio mercato a causa del redditometro..

    Dalle mie parti ho visto tanti.. e dico tanti... passare dal 3000 o superiore (e non parlo solo di BMW) al 2000/2500.. se non addirittura all'utilitaria.. ma questi lo hanno fatto più che altro per protesta.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Quoto T. ;-)
     
  6. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    e comunque con 14.000 euro riesci a portarti un 330 e92....e li si che fai la tua porca figura....
     
  7. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    C'erano circa dieci macchine di utenti di passion (di cui 4 abbastanza attivi), quando cercavo la mia e concordo che il 3000 non ha mercato se sui 50.000km. Al prezzo che chiedono all'utente, 14.000€, con qualcosina in più ho presa la mia lci con sediti attivi riscaldabili/areati anche volante attivo (vibrazione e riscaldabile), webasto, camere x2, cruise attivo, tv/hifi, tetto panoramico, xdrive ecc.

    In pratica li mancava il hud, visore notturno (già postmontato con avvisatore di corsia) e pacchetto M(che sulla E61 può anche mancare),una macchina, con 5 anni, cosi due anni fa non l'avrei mai trovata ad un prezzo del genere(come anche non avrei venduto la mia vecchia E60 con 400.000 al prezzo decente che ho realizzato), dunque avendo speso quasi due mesi di ricerca (avendo provato in noleggio quasi tutta la flotta fiat :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) posso dire che il 3000 veramente ha spaventato la gente dal punto di vista fiscale. Nei segnalibri ho ancora le ricerche preimpostate di subito/ebayannunci/autoscout24, qualche volta ci do un occhiata e ci sono macchine da quando cercavo io e non hanno prezzi esorbitanti.
     
  8. dadeboom

    dadeboom Aspirante Pilota

    36
    16
    26 Luglio 2013
    Reputazione:
    87.551
    525 Touring Msport
    Concordo che può avere avuto impatto anche la storia del redditometro.Diciamo che comunque la cosa non mi tangerebbe,non perché navigo nell'oro ma perché alla fine è una macchina che presa usata di qualche anno la porti via senza dover staccare assegni da 30 mila,la manutenzione costa,ma diciamo che anche le altre macchine non è che non costano anzi..una fiat bravo con su un po di roba e diesel ti costa credo sui 24-25 mila euro come ridere..poi che io faccio un pieno a settimana o la uso per fare due km al giorno non vedo come possano verificarlo.Certo se si è completamente disoccupati ed ignoti al fisco magari le cose cambiano..posso dire sicuramente di aver visto tanti con il super bollo vendere,un mio amico aveva l'm6 (che per fortuna ho anche potuto provare) l'ha venduta perché oltre che beveva come una spugna costava mi pare tipo 4500 euro di bollo all'anno..Misteri dell'italia,questi comunque di soldi allo stato ne davano parecchi visto che hanno consumi impressionanti,adesso le hanno tutte stargate ed esportate..bell'affare.Senza contare che sempre sto mio amico con l' m6 mi diceva che lo fermavano sempre,ma davvero sempre soprattutto la guardia di finanza.E si è stufato.Comunque tornando sulla questione auto,io non ho proprio la minima fretta,ma non perché non sono interessato ma perché davvero non ho fretta.E invece questo venditore,mi martella mannaggia a me già ieri alle 8 del mattino mi stava chiamando dopo che la macchina l'ho finita di provare alle 10 di sera...Tutto è nato perché mio cognato mi ha detto che questa persona gli aveva detto di una vettura,una 330xd Touring del 2004.cambio manuale,full optional con allestimento msport.E' di un signore di un paese (che poi è quello che abito io,vorrei proprio capire chi è) che praticamente si è fatto male e non ha più potuto guidare la vettura,la moglie la usava circa una volta a settimana per andare a fare la spesa.La macchina ha 12.500 km.Mi ha detto (mio cognato) che poteva venir via con 5000 euro,io allora facendo già il preventivo di un check up completo e ovviamente cambio gomme originali gli ho detto che,si,poteva essere un buon affare e potevo essere interessato.Peccato che poi questo venditore mi abbia detto che questo signore ci avesse ripensato (io la macchina non sono mai riuscito a vederla) e mi ha iniziato a proporre altre vetture da però minimo 12.000 euro e con su oltre 130 mila km minimo.Non è che ho insistito io per sta macchina,solo che sono troppo garbato e faccio fatica a "stroncare" la gente.Guardando sul web poi ad esempio cosi tanto per ho trovato (è una Touring ma è bellina) una tipo questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=231852486&asrc=st%7Csr magari anche leggermente trattabile,che mi sembra ben fornita e con un buon chilometraggio..peccato stia veramente lontanissimo da dove sto io.
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.140
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    quoto. non dico che vadano a ruba ma quasi.

    i catorci non li vuole di certo nessuno, ma indipendentemente dal motore.
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.140
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    330d è meno costosa per quanto riguarda manutenzione straordinaria. in ordinaria invece sono allineate.
     
  11. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Ohhhh vedi che vieni con noi!! Questa per me con 80.000km è praticamente appena fuori rodaggio e il prezzo buono in più xdrive con tettuccio....che vuoi di più? Prenditi il tempo e vai a vederla. Ti spaventano un po' di km di strada? Spendi prima e guadani poi ;-)
     
  12. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Si, è ben riempita di optional, peccato sia pre rest, il prezzo è abbastanza buono anche per via dell'annuncio privato che comporta una garanzia quasi nulla da parte del venditore.

    Peccato che lci del 2008 in avanti sotto i 150.000 sono sempre lì da quando li guardavo io, sono sparite solo quelle che ero andato a vedere pure io, cioè quelle che erano delle occasioni (più o meno valide al controllo della vettura ad occhio e diagnostica)
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.140
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    magari le hanno vendute senza poi togliere gli annunci.

    mi è capitato, un mese fa, con almeno 8 330d che volevo acquistare. di queste 8 ci sono tutt'ora 4-5 annunci ancora attivi benché già vendute.
     
  14. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    piu' che da intenditori,da appassionati direi. io mica sono un intenditore!!!

    ciao Carissimo!

    eccolo,questo e' un vero intenditore!! ..come pochi!
     
  15. dadeboom

    dadeboom Aspirante Pilota

    36
    16
    26 Luglio 2013
    Reputazione:
    87.551
    525 Touring Msport
    La vettura appunto mi sembra bella,io ho mandato una mail intanto,se non risponde entro un paio di giorni gli do un colpo di telefono.

    Tra l'altro è in toscana,non vicinissimo,ma all'inzio mi pareva di napoli.

    A livello di garanzia,il rischio c'è,comunque metto già in preventivo (eventualmente poi accetto consigli) il lavaggio e cambio olio e filtro dell'automatico,perchè purtroppo non posso portare la ciurma eventualmente visto che è distante perchè ho un paio di amici che conosco molto bene che fanno SOLO turbine (e sono anche abbastanza rinomati qua in provincia) e un altro amico che ha fatto per 25 anni il perito assicurativo,per cui se c'è qualcosa sotto che magari non vedo io lui la vede.

    Giusto per capire (non so se sia verità o leggenda) ma per vedere se ad un auto sono stati tirati indietro i km,oltre a controllare i segni d'usura in generale c'è anche qualche metodo infallibile?
     
  16. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    la porti in bmw possono vedere i km tramite centralina oppure tramite la chiave dell'auto....cmq è buona cosa se l'auto è dotata di libretto tagliandi....
     
  17. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    ah e fai controllare tutte e 2 le chiavi....
     
  18. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Beh autoscout/ebayannunci fanno scadere in un mese gli annunci mentre su subito si paga per rimettere in cima, per le vetture vendute non penso che si fa.

    Poi ho un amico che vende un A6 da 3.0 ed è gia il terzo mese, mentre io sono tre settimane che ho messo in vendita la f01 dei miei(non è un affarone ma sta nel prezzo di mercato, 5 mila in più di quello che da il concessionario per il ritiro), nel mio caso mi arrivano solo proposte scioccanti con 5-6 mila in meno. Poi i prezzi si vedono, sono assurdamente crollati a distanza di due anni, perciò non solo non c'è mercato ma è pure a prezzi bassi. Basta fare paragone con la Germania dove le BMW sono sempre costate di meno. Anche la mia srt8 è stata venduta per andare in Spagna, proprio per prezzi più bassi

    Io per la mia sono andato due volte a vedere più o meno alla stessa distanza, meglio sprecare benzina e tempo prima che dopo in riparazione.

    Se ha tutta quella esperienza allora ti basta e avanza lui.

    Per i km se è una cosa ben fatta, solo dei tagliandi originali ti puoi fidare (poi da controllare alla BMW se le fatture sono vere: una volta proprietario puoi chiedere tutti i documenti alla bmw). Perché se scalati bene non si vedono ne dalla chiave ne dalla centralina.
     
  19. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    concordo ma difficilmente si trovano persone che lo sano fare bene.....
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.140
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    su as24 l'annuncio dura due o tre mesi, non uno.
     

Condividi questa Pagina