Acquisto 530D | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Acquisto 530D

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da dadeboom, 26 Luglio 2013.

  1. dadeboom

    dadeboom Aspirante Pilota

    36
    16
    26 Luglio 2013
    Reputazione:
    87.551
    525 Touring Msport
    Ciao a tutti mi sono presentato prima nell'apposita sezione,al momento ho una toyota Celica del marzo 2001,con 150000 km,la macchina non da problemi a parte che beve davvero da paura e dovrei cambiare i dischi e le pastiglie anteriori.
    La compagna continua ad insistere che vuole o una Bmw o un Audi.Un rivenditore dopo avermi portato una a3 sportback 140 cv del 2007 con 125.000 km mi sta proponendo una Bmw 530D immatricolata nel dicembre 2006.
    Scusate se non me ne intendo molto dei vari pacchetti,la macchina sembra dotata di tutto,allestimento M Sport,cambio automatico,tetto elettrico,navigatore,sedili in pelle,sensori di parcheggio,climatizzatore quadri-zona ecc.Ha un paio di sfrisatine sul paraurti anteriore (una strisciata contro un muretto sicuro) e una bottarella piccola sul cofano,mi dice che me l'ha fatta vedere cosi perchè voleva mi rendessi conto della vettura originale,ma me la fa sistemare dal carrozziere di fiducia.Mi ha anche detto che aggiungendo 250 euro (me lo ha consigliato lui) e lui ci smena la differenza visto che dovrebbe essere sui 450-500 tutto mi fa fare lavaggio,cambio olio e filtro del cambio automatico che non è mai stato fatto.La vettura ha 173 mila km(un po mi fa paura sta cosa),me la sta proponendo a 12.900 valutandomi la mia 2000 euro,verrebbero 10.900+ 250/300 euro lavoro cambio,con sicuro un anno di garanzia,ma dice che forse me ne potrebbe dare anche due.Dice che la macchina a questo prezzo si trova ma senza l'allestimento che ha questa vettura.
    Mi dite a cosa devo stare attento e verificare (tipo sulle pinze dei freni ho già visto un filo di ruggine),se come valore ci siamo o siamo molto larghi,le cose da fare assolutamente (il cambio già mi ero informato da esterno dal vostro sito,comunque me lo ha detto subito lui ancora prima glielo dicessi).Ah le gomme (mi pare 245/45/18) hanno si è no 5000-6000 km ancora di vita al massimo dietro (davanti meglio) e calcolate che qua vicino alla svizzera il clima freddo c'è e per cui andranno messe sicuramente le termiche a fine ottobre massimo accetto consigli anche su questo.
    Grazie a tutti ragazzi.
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    a me pare cara, specie per essere una 231cv.

    occhio che la manutenzione "straordinaria" delle E6x va a 500euro (e relativi multipli) al colpo.

    i punti deboli della vettura sono pochi e circoscritti, ma ci sono.

    alette collettore aspirazione

    cavi portellone

    collettori di scarico

    sospensioni autolivellanti e relativo compressore

    CCC (anche se dal 2006 pare essere più affidabile)

    condotti di scarico acqua tetto apribile con allagamento delle centraline in bagagliaio

    non capita di certo tutto insieme, e non è detto che tutto capiti (o sia già capitato) ma è giusto per dare un ventaglio sulle debolezze.
     
  3. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Ciao la mia del 05/2006 il prezzo max che mi hanno fatto sono stati 7.000 euro ma la stramaggioranza non mi passava più di 5.500 euro, e ne ho passati tanti.... ti posso assicurare che l'ho tenuta maniacalmente e si presenta ancora molto bene. Allestimento futura, pelle, pdc, cambio automatico e tutto il possibile, Km 180000 e mai un problema. Il collettore di aspirazione e quello di scarico sono già del tipo modificato, almeno sulla mia 231cv 170kw....dunque puoi stare tranquillo. Se è stata tenuta bene puoi andar sul sicuro, ma il suo prezzo è quanto detto sopra. Non pagarla piu di 7.500 euro. Prova a venderla se ci riesci a sto prezzo. Comunque a mio parere, questi sono motori da 3/400.000 km senza battere ciglio. Manutenzione più spesso, tagliando ogni 20.000km, olio cambio e lavaggio dopo i 150.000km, refrigerante nuovo, candeline, pulizia valvola egr e collettore, cambio filtro olio vapori, tutta ordinaria manutenzione. Certo non prendi una macchina nuova e preparati a far quello che serve, tipo che so...dichi freni, iniettori etc. ma ti assicuro che è un'auto da gran soddisfazioni, anche sui consumi, gran motore questo. Con una guida sobria e moderata io riesco a stare sempre sopra i 15 con un litro. Non ti stanca mai, anche nei tragitti lunghi, e comunque se ritornassi al 2006 la riperderei subito senza alcun dubbio, anche se è stata una spesa "importante"

    ciao

    ah dimenticavo si il CCC l'ho sistemato anch'io , sembra sia un po' deboluccio, ma in 7 anni ci può stare... Per le termiche procurati 4 cerchi misure leggermente inferiori che userai nei periodi freddi....in rete trovi di tutto e di più
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2013
  4. dadeboom

    dadeboom Aspirante Pilota

    36
    16
    26 Luglio 2013
    Reputazione:
    87.551
    525 Touring Msport
    Dopo verifichiamo bene la parte "possibili difetti da stare all'occhio",a te.sembra cara,tu una macchina così quanto la valuteresti e quale sarebbe un prezzo giusto?calcolando che qualche magagnetta la ha comunque.la manutenzione è molto differente rispetto alla sorellina 330?
     
  5. T.rex

    T.rex Secondo Pilota

    696
    69
    31 Luglio 2012
    Reputazione:
    119.632
    530d E61 M sport
    Ciao e benvenuto..

    Quoto i post precedenti..

    Il prezzo mi sembra eccessivo..

    La mia del 05/2006 l'ho presa lo scorso agosto a 11500€ con 108000 km. perfetta in tutto, e sono consapevole di averla pagata comunque più di quello che avrei dovuto.

    Con quei Km. e nelle condizioni generali che hai indicato dovresti pagarla non più di 8000/8500.. al massimo se proprio ti piace tanto arriva a 9000..

    Controlla le gomme che ha su.. hai scritto 245/45/18 ma mi pare che a libretto siano omologate le 245/40/18..

    Sui problemi noti su queste auto penso che vada un po a culo.. io sin'ora nessun problema (sgrat sgrat)
     
  6. dadeboom

    dadeboom Aspirante Pilota

    36
    16
    26 Luglio 2013
    Reputazione:
    87.551
    525 Touring Msport
    CIao!Non ti ho quotato prima perchè dal cellulare mi dava messaggio vuoto sul tuo..bè comunque mi state già facendo un po schiarire le idee.Diciamo che (l'ho detto anche a chi me l'ha proposta) il pacchetto M sport,si è bello ma non è che neanche me ne frega piu di tanto(cioè almeno non ti do migliaia di euro in piu per il pacchetto,su un usato 2006)...l'importante soprattutto per me è che abbia almeno qualche optional tipo il navigatore i sensori di parcheggio ecc.Quello che poi mi fa un po arrabbiare (e che sembra che fa fatica a starci dentro) è che sulle "magagne" che ha sembra che ci devo mettere soldi io,a me la cosa non sta bene,perchè su una macchina di questo tipo se inizi che : i sensori di parcheggio uno è rovinato e non funzionano (e sono da verificare) hai una grattata sul paraurti,le gomme sono al 20-30% questi sono soldi che scalo al venditore,non altri che devo aggiungere io,personalmente su una macchina da 1000 euro,vista e piaciuta ma quando si parla di 12 mila,bè queste cose le guardo.Ma tu hai una berlina o una touring?

    Si forse le gomme sono le 40,ti dico la verità non ricordo perfettamente.

    Ieri sera tra l'altro ho provato cosi per inizio la vettura,va bè che essendo automatica-posteriore e turbo con 90 cavalli piu della mia non so che sensazioni dia ma..ad andare piano è molto fluida,però se da un andatura diciamo "lenta" schiaccio deciso l'accelleratore mi sembra quasi che quando entra la turbina "strappa" ma parecchio.Volevo sapere se fosse normale un colpo del genere o no (capisco che la macchina viaggi,però mi aspettavo una progressione diciamo piu fluida,invece quando entra la turbina è proprio un gran colpo).

    Ah tra l'altro voi come prezzo intendete al netto della mia giusto?

    La toyota è una macchina particolare perchè non ce ne sono molte,piace ancora parecchio ai giovani,e non è mai uscita una nuova serie perchè non la fanno piu.Dunque a vedere i prezzi in giro almeno (ma almeno) 2000 euro li prendo a vendere la macchina (mannaggia a me me ne aveva offerti 3000 uno di brescia 6 mesi fa) non è che sto venditore mi fa poi chissa che favore a valutarla 2000mila.

    Perchè un conto è pagare la macchina 8-9000 vendermi la mia a un paio di k e la spesa totale verrebbe sui 6-7 mila,ma alla sua proposta sono 11mila dando dentro la mia.E sicuro che le gomme posteriori mettendo anche le termiche ora,al rientro della bella stagione le devo cambiare perchè sono finite.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2013
  7. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    E60 berlina
     
  8. T.rex

    T.rex Secondo Pilota

    696
    69
    31 Luglio 2012
    Reputazione:
    119.632
    530d E61 M sport
    Sull'accelerazione bisogna vedere se intendi pestando a fondo o solamente accelerando di colpo.. perché se da un'andatura normale pesti il pedale a fondo sino a fine corsa attivi il "kick down"..

    Praticamente l'auto scala velocemente alla marcia ideale e spinge a tutta molto rapidamente, e quindi in questo caso qualche strappetto può darlo..

    Se invece intendi che strappa anche solo accelerando allora potrebbe essere il software del cambio da aggiornare.. oppure c'è da sostituire l'olio del cambio e relativa coppa magari facendo il lavaggio del circuito.. oppure potrebbe essere anche solo che l'auto sta rigenerando il fap (filtro antiparticolato).. in ogni caso andrebbe provata per un po per verificare se lo fa sempre o sporadicamente.

    Sul prezzo io penso che sia proprio il valore dell'auto che non dovrebbe superare i 9000.. come ti dicevo la mia ha qualche mese in più di questa e 1 anno fa l'ho pagata 11500 €.. ma aveva 108000 km. ed era in condizioni eccellenti.. eppure credo di averla pagata più del suo effettivo valore..

    Il problema del prezzo è che quando si arriva vicino a quel chilometraggio o poco più avanti ci potrebbero essere diversi interventi di manutenzione programmata e non da effettuare.

    Comunque sei tu che devi giudicare se ne vale la pena.. quello che posso dirti io, e trattasi di parere personalissimo, è che 12900 € sono troppi.

    fatti un'idea guardando qui quante se ne trovano

    http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&make=13&model=1652&mmvmk0=13&mmvmd0=1652&mmvco=1&fuel=D&fregfrom=2006&pricefrom=1000&priceto=12500&kmto=200000&zip=25047&zipc=I&zipr=200&ustate=N,U&sort=price&results=20&page=1&igD=1#atype=C&make=13&model=1652&mmvmk0=13&mmvmd0=1652&mmvco=1&fuel=D&fregfrom=2006&pricefrom=1000&priceto=12500&kmto=200000&zip=25047&zipc=I&zipr=200&ustate=N,U&sort=price&results=20&page=1
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2013
  9. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Confermo a 12mila è troppo.

    La mia l'ho presa un anno e mezzo fa a 14mila con 106mila km.
     
  10. dadeboom

    dadeboom Aspirante Pilota

    36
    16
    26 Luglio 2013
    Reputazione:
    87.551
    525 Touring Msport
    Guarda sullo strappo riparlandone stamattina,probabilmente è stato questo,forse (non ho la mano,non mai avuto un cambio automatico poi) ero in marcia più alta e automaticamente mi ha scalato magari di un paio di marce e si è inserita la turbina.L'ho comunque fatto in rettilineo giusto perchè non prendo rischi inutili non conoscendo per nulla la vettura.Per quanto riguarda il link se ne trovano parecchie,il problema è che la touring (ma in generale le sw) non riesco a farmele piacere,e sono tutte touring già se si va sul berlina il prezzo sale.

    Ma hai gli interni quelli tipo radica?La cosa che mi piaceva dell'interno di questo era quel (presumo) simil-carbonio nell'allestimento dentro che la fa proprio figa c'è poco da fare.

    Esattamente sarebbero circa 13 mila e qualcosa,perchè mi da 2000 della mia (e sembra che mi fa un regalo praticamente,stamattina mentre ne parlavo con alcuni clienti uno mi ha offerto 2500 euro,dunque non è che non li posso tirar su anche da altre vie).

    Poi ripeto la cosa che non mi fa impazzire è che si non è tenuta male ma neanche perfetta,anzi,già quando vedo le pinze dei freni con la ruggine boh..i sensori di parcheggio sono da verificare,ha un problema ad una cintura dietro (che risolve) e dice che è per questo che da un allarme airbag sul display (visto con i miei occhi ieri sera).Le gomme posteriori tra l'altro sono belle che finite.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2013
  11. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    carissimo lascia perdere quella macchina il prezzo è altissimo!piuttosto dai un' occhio a questa bellissima e 60 berlina...è dalle tue parti...in piu ha la trazione integrale e quasi 20.000km in meno....http://www.subito.it/auto/bmw-530- xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />-cat-futura-pelle-navi-xenon-clima-b-sondrio-69976242.htm è cambio manuale e la propone 2000 euro quasi in meno della tua...fatti una pensata e in tal caso controlla la frizione e il volano in che condizioni sono....ciao...
     
  12. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    se la macchina ti piace ed MSport fai piu' fatica a trovarne,prendila ma fatti dare 2 anni di garanzia e fai sistemare quelle quattro cosine. diversamente vedi in giro se trovi altro.
     
  13. furio

    furio Collaudatore

    449
    19
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    141.850
    530d E61 LCI
    Prezzo che e' fuori dalla grazia di Dio.
     
  14. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    ne trovi anche a prezzi ancora piu' alti pari annata
     
  15. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    giusto!!ma bisogna trovare il pollo che la compra.
     
  16. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Vero prezzo altino...e poi a me risulta che la e60 vale meno della e61 anche se a me garba più la berlina. Per gli interni va a gusti ma non farti problemi che in rete li trovi di ricambio e con niente te li sostituisci
     
  17. dadeboom

    dadeboom Aspirante Pilota

    36
    16
    26 Luglio 2013
    Reputazione:
    87.551
    525 Touring Msport
    Allora ragazzi preventivo finale (aspettavo questo)

    Faccio i calcoli escludendo la mia (che comunque ho già acquirente anche non gliela dassi a lui)

    13.300 euro + ovviamente a parte il passaggio di proprietà con lavaggio cambio con sostituzione olio e filtro.Ripristino dei danni estetici sul paraurti anteriore destro con cambio sensore di parcheggio e verifica del corretto funzionamento di tutti e gli altri (al momento non vanno).Ripristino di altri difetucci.Gomme estive davanti buone,dietro praticamente finite.Ripeto immatricolata 12/2006 173.000 km,non uniproprietario ma due,manutenzione praticamente sempre ordinaria per cui cambi olio e filtro e stop,niente lavori particolari in piu.

    Cosa faccio mollo? (io personalmente non sono convintissimo)
     
  18. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    molla.....se ci aggiungi il passaggio sei sui 14.000....hai dato un okkio al link che ti ho postato??
     
  19. T.rex

    T.rex Secondo Pilota

    696
    69
    31 Luglio 2012
    Reputazione:
    119.632
    530d E61 M sport
    Resto della mia opinione.. troppo cara
     
  20. dadeboom

    dadeboom Aspirante Pilota

    36
    16
    26 Luglio 2013
    Reputazione:
    87.551
    525 Touring Msport
    Eh già,ma poi la cosa che mi preoccupa piu in assoluto è che in 173 mila km questo ha fatto solo manutenzione ordinaria.Adesso non significa che per forza si avranno magagne,con le macchine per come la vedo io va molto a fondoschiena,magari gli stai sempre dietro e ne hai sempre una,e magari invece la tratti anche cosi cosi e non ti da mai un problema.Rimane il fatto che il rischio c'è,e non vorrei trovarmi a fare lavori da pagare,io di sta garanzia che mi darebbe (alla fine un anno) non mi fido troppo,lo so che prima siamo tutti buoni e belli,ma dopo la firma le cose possono cambiare eccome quando ci sono in ballo i soldi.

    La macchina che hai postato te è molto bella......ma gli interni in radica no,davvero personalmente non mi piacciono proprio,tutto ma non cosi in radica.

    Come dicevo sopra,probabilmente di quell'anno riesco a trovare a prezzo simile qualcosa di meglio,magari saltano fuori le termiche ancora in buono stato,e quelle estive che ne hanno ancora per un po,qua invece devo mettere in preventivo almeno un treno di invernali,e perlomeno le due estive dietro.E sono già soldi.

    GIusto una curiosità (perchè diciamo che non sono vincolato o sbavo addosso un modello in particolare) una 330 (dopo 2005) magari berlina,a livello di costi e manutenzione come siamo messi paragonandola alla serie 5?Siamo li?Macchina anche lei con possibili magagne da stare all'occhio (che intanto mi guardo un po in giro)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2013

Condividi questa Pagina