acquisto 528 touring

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Riccardo7856, 11 Giugno 2008.

  1. Riccardo7856

    Riccardo7856 Kartista

    130
    0
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 i E46 2001
    Ciao ragazzi
    ho iniziato la ricerca.
    Ieri l'altro una 528 blu del fine '00, 130K e molto bella...peccato che la paratia del motore fosse umida di olio.
    Oggi una bellissima touring argento 1998, allestimento M con cerchi da 17, steptronic, navigatore, 149Km;
    il motore gira silenzioso e proviene dalla Germania.
    Unico problema: la centralina dell'abs che a detta del proprietario, provoca un malfunzionamento di questo e del navigatore.
    Ultimo: i dati della targa inseriti nel sito ACI per il calcolo del bollo, visualizzano una vettura di 53 Kilowatt, in un'altra città!
    Boh, voi che ne pensate ? Sapete orientativamente i prezzi della centralina difettosa?
    Grazie
    Riccardo
     
  2. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    allora..la centralina sta intorno ai 4-500 euro..PERO' prima di valutare tecnicamente l'auto,verifica una seconda volta che a quel numero di targa ti corrisponde un'altra auto..cosi' fosse direi che è decisamente il caso di starne alla larga :eek:

    il 528i è un'auto abbastanza snobbata sul mercato dell'usato..in tanti si spaventano per la cilindrata ritenuta (a torto,ma non ditelo in giro!) eccessiva..in realta' i costi di gestione sono assolutamente allineati ai modelli di cilindrata inferiore..addirittura potresti azzardare un'occhiata anche a qualche 540i se puoi spendere qualcosina in piu'..è realmente un gioiello quell'auto..io quasi mi pento di essermi fermato al 2,8 :wink:
     
  3. Riccardo7856

    Riccardo7856 Kartista

    130
    0
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 i E46 2001
    d'accordissimo, ma io sto comprando una macchina per viaggiare e spendere cifre ragionevoli.
    Lavoro a Roma, ho famiglia sulla costa adriatica e il fine settimana torno da loro, quindi mi serve una macchina dai consumi onesti, da convertire a gas....faccio 50 000 Km all'anno.
    In precedenza ho usato una 318 del '92 che mi ha portato ovunque, ora ha 233 000 km, impianto sequenziale, va ancora come una bomba e mi dispiace toglierla....poi ho una 320 del '97 sempre con il sequenziale...non va proprio come la 318 ma ha sempre lo stesso vizio: non si sfascia mai !Quindi mi aspetto lo stesso da un buon 528 usato.
     
  4. Snfgnc

    Snfgnc Collaudatore

    498
    7
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    72
    X5 E70 xDrive35i + 535i F10
    Secondo me sarà un ottimo acquisto, la e39 è un auto solida e ben costruita e il 528i mi sembra un motore affidabile. Potendolo fare io darei uno sguardo anche al 540i.....in casa ho l'esperienza di mio nonno. Con una 540ì ha girato tutta l'Europa e la cara BMW ha concluso la sua vita a quasi 400k km..l'ho guidata pure io facendo la patente, mai un problema a parte il cambio che verso la fine era un po' malandato, ma a quella percorrenza vorrei vedere..ciao
     
  5. Riccardo7856

    Riccardo7856 Kartista

    130
    0
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 i E46 2001
    A proposito, tu hai la manuale o automatica ? quanti km/l fai a 140?
    Non ho mai posseduto una automatica, ma da profano, mi viene da pensare che almeno in autostrada i consumi siano simili; e poi, l'utilizzo della modalità sequenziale dovrebbe essere più favorevole per i consumi?
    Grazie.
     
  6. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    la mia è manuale..ma ci sono anche le automatiche nel forum..i consumi nel caso dello steptronic sono sempre superiori..la comodità ahimè si paga..mediamente un km/l in meno

    a velocità codice in autostrada,andatura costantre con cruise stiamo vicini ai 10..(la mia è già a GPL)
     
  7. powermax

    powermax Kartista

    220
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.710
    530 d
    Quoto il 2.8 e' un ottimo motore, ma andrei pure io sulla 540i, bella bestia, ho avuto possibilita' di guidarla e ne sono rimasto sbalordito:eek:
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Azz...mi fate voglia di fare un passo indietro (da rest a prerest) ma uno in avanti...da 525d a 528i :mrgreen:
     
  9. 528

    528 Secondo Pilota

    575
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Io ho una 528 Touring automatica, per ora non gasata (ci sto pensando però...) ormai prossima ai 200.000 km, per i consumi direi che in autostrada ad andatura costante (con il tempomat inserito), andando a codice, sei sotto i 10 l/100km, salendo ancora un po il consumo ovviamente ne risente, ma non in modo problematico... differente il discorso in città o in montagna, occorre stare attentissimi per riuscire a stare sotto i 15, appena la lasci andare un attimo l'indicatore di consumo non ha pietà e te ne accorgi poi quanto cala alla svelta il livello del serbatoio.

    Ho provato anche a usare lo step in modo manuale, ma in autostrada è praticamente inutile e in città è scomodo... non ho visto comunque grandi differenze...

    Per tutto il resto la ricomprerei subito e spero di tenerla ancora per molti km .
     
  10. powermax

    powermax Kartista

    220
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.710
    530 d
    Io sto iniziando a bloccarmi con la 540i...](*,)aiuuuuto e' una malattiaaaaa...:mrgreen:
     
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Cercate le restyling, prema di dover spender soldi nell'aggiornamento. A benzina vanno tutte bene.
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Si, ma se è difficile trovare i 523/528 è ancor più difficile trovare i 525/530 (proporzionalmente meno diffusi rispetto alle rispettive versioni a gasolio prerest/rest)
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    la mia lo è da sempre e a 200mila km ci è arrivata (p.s.: e non mangia 1 grammo di olio).

    99 su 100 è olio servosterzo
     
  14. powermax

    powermax Kartista

    220
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.710
    530 d
    Quoto a me e' successa un cosa analoga, era proprio l'idroguida...
     

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