Salve a tutti! Sono nuovo del forum e mi scuso gié ora in caso io abbia sbagliato sezione per il mio post. Ho trovato una bellissima BMW 520i del 2004 con 79'000km tenuta benissimo, interni in pelle rossa-marrone, cambio manuale ed un sacco di optionals. L'auto è tenuta molto bene e mi verrebbe venduta con 2 anni di garanzia totale. Vorrei avere qualche consiglio da voi per sapere bene cosa dovrei guardare, le piccole cose che solo gli appassionati possono sapere e controllare. Ho notato che aprendo il cofano alcuni pezzi (di metallo) hanno sul del calcare o prababilmente è sale, è questo un problema? Secondo voi un auto del genere quanto può costare? I consumi come sono? Arrivo da un golf gti 1.8t 20v che consuma un sacco (probabilmente colpa del mio piede pesante, ma il suono mi piace troppo) Attendo le vostre risposte e spero di poter presto far realmente parte del forum col mio BMW! Secondo voi un auto del genere quanto può costare?
pagala poco, di sicuro sotto i 10mila euro. consumi: aspettati variabilità fra i 7 e gli 11 al litro a seconda delle situazioni. dimenticati il brio della golf. cosa intendi con "un sacco di optional"?
Mi sono scordato di aggiungere che io vivo all'estero. Vivo in Svizzera, ed il prezzo di queste auto con questi km si aggira sui 15k euro. (http://www.autoscout24.ch/it/automobili/bmw--520?allmakes=1&make=12884,0,0&model=212094,0,0&nav=8&sort=price_asc&vehtyp=10&yearfrom=2003&yearto=2005 La spesa che farei si aggira quindi su quella cifra. La macchina è sempre e solo stata serviziata da concessionari ufficiali e fin oa 100mila km ha ancora i servizi gratuiti. In più due anni di garanzia totale. Sicuramente non avrò la spinta che avevo sul 1.8t però non vorrei che fosse anche del tutto un chiodo... Cioè va bene che non sia da sprint, ma che però vada quando deve andare. Perdonami dai 7 ai 11 litro è consumo sostenibile? Quando dici che consuma il golf 1.8t? Più o meno lo stesso? Perdonami le domande ma sono completamente nuovo a questo genere di macchine. Saluti
oddio i consumi della tua auto dovresti dirmeli tu. 15mila è un prezzo folle. ok che sei in svizzera ma è comunque un furto. orientati su un 525i per avere prestazioni discrete.
Non posso che darti ragione, ma non posso neanche nascondere che le buste paga qui in Svizzera permettono spese del genere e quindi credo che i prezzi delle auto siano proporzionati anche alle disponibilità tra domanda ed offerta
Probabilmente avete ragione voi però devo adeguarmi a quello che mi viene proposto hehe Per i consumi della mia golf... che dire... fa paura haha Cioè, fa veramente paura.. Basandomi su un percorso che faccio spesso: 60km di cui 50 autostrada mi consuma circa 6-7 litri di benzina in questo percorso... Non so quanto sia e sia esagerato, ma credo che lo sia haha
Gentile utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
Fatti qualche km in più e compra in Germania, che costa nulla e non paghi l'iva, però non so quanto costa da voi targare ma io ho sempre preso macchine lì con la garanzia assicurativa(che pian piano prende piede anche in Italia) e risparmiato sempre parecchio oltre al fatto che i tedeschi sono meno tirchi, quando sono full optional lo sono veramente e sono più accurati nei tagliandi e uso. Se del calcare dici la parte destra, allora potrebbe essere il liquido lavavetri in eccesso che poi non è stato pulito.
Si per il calcare intendo la parte destra. Ragazzi devo dire che mi state smontando, cioè avete ragione voi, 15mila per un auto del 2004 sono davvero tanti
Io ho preso una 530d di fine 2006 con quella cifra. Giusto per paragone. Forse ti conviene andare in germania per prenderla e dopo reimmatricolarla in svizzera, anche se non sbaglio hai il pagamento del bollo e dell'immatricolazione in funzione e delle emissioni dell'auto e della classe di emissioni a cui appartiene (€3-€4...etc)