Acquisto 520d touring o 320d touring | BMWpassion forum e blog

Acquisto 520d touring o 320d touring

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bumbale, 30 Dicembre 2012.

1. bumbale

bumbale Aspirante Pilota

16
    0
    16 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    520 touring F11
    Buongiorno e grazie a coloro che vorranno aiutarmi con i loro consigli ad effettuare questa scelta per me non facile.
    Nei primi mesi del 2013 voglio sostituire la mia auto ( Opel insignia touring) e dopo diversi anni è mia intenzione ritornare in BMW, sono agente di commercio e recatomi in concessionaria per visionare la nuova serie 3 touring ( Bellissima!!) stilato il preventivo , mi è stata proposta anche la 520d touring, la sorpresa è stata che la differenza per l'acquisto tra le due auto in questione è di soli 2.000 euro a parità di allestimento ( voglio sottolineare che in quanto agente di commercio ho la possibilità di avere sconti particolari) , non avrei avuto dubbi ed avrei scelto , vista la differenza irrisoria , la serie 5 se non che a metà anno circa, dovrebbe uscire certamente il restyling della 5 mentre la serie 3 è nuova nuova, se qualcuno fra di Voi ha voglia di aiutarmi a prendere questa decisione gli sarei grato, i Vostri consigli mi permetterebbero sicuramente di prendere una decisione, inoltre vorrei anche chiederVi se vale la pena montare il navi Profesional o è sufficiente il Business. Grazie a tutti.

2. giuseppe_dino

giuseppe_dino Secondo Pilota

744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    buongiorno, essendo agente di commercio credo che la sua media di km all anno è sicuro alta...quindi viaggiando in macchina si cerca sempre un auto comoda e che non faccia stancare...e qui tra le due, sottolineo che sono tutte e due molto comode però la 5 vince di gran lunga...grazie a sospensioni che assorbono meglio la strada, sedili più grandi, e insonorizzazione perfetta...è un altro viaggiare con questa auto...per il fatto del restyling non mi preoccuperei avrebbe comunque un auto attuale nuova e con tutti gli accessori tecnjologici...per il navigatore non la so aiutare...non so bene le differenze...

cambio ha scelto per l'automatico ? se si, è un cambio che va oltre la perfezioni, aiuta a consumare meno ed è sempre nella marcia giusta

saluti

3. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Ciao se non hai bisogni di spazio io non avrei dubbi:F31 tutta la vita.Chi l'ha detto che la F11 sia più comoda solo perchè più grande...basta configurare la F31 con assetto standard e cerchi da 17 e non sarà sicuramente rigida.In compenso è appena uscita,il peso e le dimensioni minori fanno rendere meglio i 184cv e la rendono più divertente da guidare.Anche con me quando feci il preventivo ipotetico per F31 spinsero molto la F11 con sconti davvero aggressivi :wink:

4. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    io sono per la serie 3 ma più che altro per gusto e prestazioni… il 2.0 è un motore eccellente che muove entrambe le auto ma sulla 3er offre sicuramente prestazioni di maggior rilievo!! Esteticamente la preferisco alla 5 ma essendo tu agente valuta bene il volume del bagagliaio: purtroppo la serie 3 touring è molto bella ma dalla capacità limitata, dalla prova di 4r il volume effettivo risulta essere 330 contro i 450dm dichiarati quindi se cerchi versatilità e capacità di carico dovrai optare sulla 5!

Quanto al navi di gran lunga professional!! Sia come dimensione del monitor che funzioni surclassa il business ed a mio avviso vale la differenza di prezzo:wink:

5. bumbale

bumbale Aspirante Pilota

16
    0
    16 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    520 touring F11
    Intanto ringrazio chi con disponibilità ha voluto esprimere un consiglio, spero ci siano altri disposti a contribuire a questa " sofferta " scelta, naturalmente il cambio da diversi anni per me è assolutamente l'automatico e nel caso di BMW ancora di più. Grazie ancora

6. giuseppe_dino

giuseppe_dino Secondo Pilota

744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    leggendo sul forum e giornali ho visto che la serie 3 nuova in autostrada ha dei fruscii aerodinamici che il serie 5 non ha, ponendo che faccia autostrada molte volte la serie 5 offre un comfort più alto non avendo fruscii e come gia fatto notare da un altro utente anche come bagagliaio vince la 5....a quel prezzo ti conviene proprio la 5....vedendo anche che avevi una insignia touring direi che la 5 fa al caso tuo..

7. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Acquisto 520d touring o 320d touring

Dipende per quanti anni vuoi tenerla e se vuoi conservare un minimo di valutazione alla prossima permuta...la serie 3 uscirà di produzione fra 6/7 anni, mentre la 5 molto prima...hanno gia fatyo un restyling e quindi ipotizzo 3 anni.

Sent from my iPhone using Tapatalk

8. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    personalmente preferisco l'F31, ma dovessi starci seduto molte ore al gg facendoci molti molti km andrei di F11, non perchè la 3er sia scomoda, ma sicuramente la 5er è altra cosa...

non mi fascerei la testa con la svalutazione in quanto credo che col tuo lavoro in pochi anni ci farai un sacco di km, quindi non varranno molto in ogni caso...8-[

Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2012
  9. nautius

nautius Kartista

150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    520 d f11 bianco ambulanza
    io dico solo una cosa... avevo anche io il dubbio... prova una e l'altra siedi in una e l'altra.. e poi giudica tu se sono la stessa cosa e quale e' meglio!!!

Per quanto mi riguarda non ci ho pensato un secondo.. pur essendo andato con l'idea di prendere f 31.... solo i sedili.. scendendo da volvo.. mi pareva di essere legato in una gogna...

Ovviamente ognuno la vede come vuole... ma sono 2 auto COMPLETAMENTE diverse.... un'altra cosa... a parte lo stemma...

10. passat

passat Collaudatore

384
    14
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.214
    116d e87 pack .it
    Io dico serie 5. In primo luogo perché avendo ora una Insignia touring è abituato a dei volumi che il serie 3 purtroppo non offre. Inoltre la differenza non è esagerata e per quanto il serie 3 sia una gran macchina, tra le migliori- se non la migliore in linea generale del segmento - prenderei la 5 per il confort, l'abitabilità e tutto il resto che ovviamente offre meglio della sorella più piccola.

11. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Per fare tanti km prenderei l' F11 anche io.

12. nik82

nik82 Amministratore Delegato BMW

2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    La serie 5 è un altro mondo. Basta guardare l'imponenza degli interni per accorgersene.

Navi prof, tetto panorama, sospensioni regolabili e step 8m.

Condividi questa Pagina