Sicuramente ho fatto errori nel selezionare il prefisso dell'auto..ho bisogno di un consiglio... In famiglia abbiamo deciso di acquistare una bella 520,auto affascinante, con un motore piccolo ma cn un bel po di cavalli... Siamo indirizzati su un diesel, ma aspetto vostri consigli per eventiuali cambiamenti in corso e quindi ountanto su un benzina o gas vari..... Anno a partire dal 2005-6, consigli, attenzioni particolari pre-acquisto... L'auto serve per macinare chilometri con un consumo basso di carburante.., avrei optato per una serie 3, ma è un po troppo piccola...quindi la serie 5 la vedo un po più carina e familiare.. Un 530 sarebbe l'ideale,ma consuma un po troppo, ho gia il 740 che beve come un camion, quindi qualcosa di meno esoso andrebbe bene.. Ho pensato quindi alla cilindrata più piccola... Differenze in consumi e costi tra benzina e diesel? grazie
520i 6 cilindri 2.2 170cv esiste solo berlina prerestyling fino al 2005, poi l'entry level è diventata la 523i 6 2.5 6 cilindri 177cv (questa sia berlina che sw) con la LCI (restyling) l'entry level è diventata la 520i 4 cilindri 170cv valvetronic (anche questa sia berlina che sw), che in italia è praticamente introvabile (ce ne saranno 2 o 3) e a prezzi assurdi. 520d lo trovi 163cv 4 cilindri prerest o 177cv 4cilindri restyling, sia berlina che sw
il 2.0 benzina lo vedo un pò sottodimensionato ,mi spiego meglio:è un aspirato con una coppia di nm quanto la gr.punto 1.3 multijet,oltretutto sviluppata a un regime di giri relativamente alto(circa 4.000 giri),ciò significa che nonostante i 170 cv dichiarati ,per avere un pò di brio bisogna tirargli il collo;il 520d sia 163cv che 177cv invece (tralasciando il 530-535 che sono 2 missili)muovono l'auto dignitosamente causa coppia nm robusta(34nm a 2.000 giri il 163cv;35.6 nm a1750 giri il 177cv)con consumi bassi(il 177cv bassissimi,vedi l'utente fulfive);quindi se ti posso consigliare va di 520d:wink:
infatti di 520 benzina ce ne sono pochi..stavo controllando ora su autoscout...e di 525 d ce ne sono molti.. si discostano molto i consumi tra 520 e 525 d? Stranamente i 525 hanno 163 cv cm il 520...cm mai??
ok...t ringrazio..!!!! cm ho detto pocanzi...ci sono molti 525 sempre diesel, e i prezzi sn molto simili al 520, stessi cavalli, ma se non erro il 520 ha il motore più grosso...differenze sostanziali??
il 525d prerest montava un 6 cilindri 2.5 con 177cv,mentre il restiling, (da marzo-aprile 2007 monta il 3.0 d depotenziato a 197 cv,comunque a parità di cilindrata il benzina ha consumi più elevati(nell'ordine dei 4-5 km litro):wink:
quindi tra un 520d e un 525 d ballano solo 2 cilindri....e naturalmente i consumi maggiorati per il 525...quindi la scelta + giusta sarebbe il 520.,...i consumi di quanto si discostano?? a livello di affidabilità e confort quale scegliere tra le 2 ?
i consumi vanno a favore del 2.0d ovviamente,in quanto ad affidabilità e confort se si parla del 525d col 3.0d 197cv è un campione(il 6 cilindri nemmeno si sente,il 4 cilindri è più ruvido),comunque non c'è da lamentarsi nemmeno del2.0d
si si, andrò di diesel...devo solo decidere se andare sul 525 o sul 520...stessi cavalli, consumi quasi uguali, forse condort a favore del525, mi sbaglio?? quanto fanno entrambe a litro?
da quel che ho capito vuoi prendere un 2005/2006 quindi un'auto pre-restyling(03/2007) e il 520d e 525d non hanno gli stessi cavalli, il primo ne ha 163 il secondo 177, se invece stiamo parlando di post restyling il confronto dei cavalli è 177 per il 520d e 197 per il 525. Io ho un 525D post restyling e ti consilgio, se ti orienterai sulla prima scelta pre rest prendi un 520 da 163cv in quanto il 525 ha consumi elevati, se invece prenderai un post rest io ti consiglio un 525 da 197cv che consuma il giusto per un auto di queste dimensioni(io faccio i 13,5 a lt facendo attenzione)e ha un surplus di cv che spesso fanno comodo specialmente nella guida sul misto rispetto al 520. se invece il tuo obiettivo è solo quello di consumare poco visto che dovrai macinare km allora vai senza dubbio sul 520 sia pre che post restyling /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ovviamente il 530 è il mix perfetto per questo tipo di auto ma poi devi fare i conti con consumi un pò più alti, bollo più alto e in certi casi ultimamente anche le assicurazioni hanno alzato i prezzi non più solo in base ai cv fiscali ma anche ai kw
ookokok...molto chiaro..allora, sarei orientato sul post restayling, quindi cn 177 cv..cmq se non erro su autoscout riportano anche 177cv per il 525... credo di aver letto bene.. quindi andrò di 520...t ringrazio..
Infatti, se vuoi mandare in rovina i benzinai, fai come me........1087 km con 58,49 litri. Dato fresco fresco di oggi: 5,38 litri/100 km. Guida tranquilla si ma sempre a velocità codice e anche qualcosa di più in extraurbano. Ciao David......:wink:.
Grazie puccio, valuterò..ho ricevuto una proposta di vendita-scambio, lo scambio non mi va a genio, perchè sarei limitato nella scelta e questo mi allontanerebbe dall'acquisto del 520....infatti ho aperto ora un thread apposito, sentiamo qualche consiglio...