acquisto 428i dalla tedeschia. Conviene visto prezzo anno km e equipaggiamento? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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acquisto 428i dalla tedeschia. Conviene visto prezzo anno km e equipaggiamento?

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da GiannI82, 30 Maggio 2017.

  1. Nolder

    Nolder Collaudatore

    461
    113
    15 Novembre 2007
    Terni
    Reputazione:
    3.239.867
    BMW 330d cabrio MSport LCI
    Aggiornaci dalla Tedesconia allora, e che l'Elica ti guidi!
     
  2. GiannI82

    GiannI82 Kartista

    155
    0
    23 Agosto 2015
    Lecce
    Reputazione:
    10
    428i
    Vi aggiorno senza dubbio. Devo dire che sono sinceramente un poco in apprensione. Innanzitutto non ho esperienza di serie 4, non ho esperienza di motori benzina venendo da una 120d e sebbene me la cavi con l inglese, so che non sarà facile comunicare con scioltezza. Molte cose mi sfuggiranno e molte altre non saprò valutarle opportunamente.

    La concessionaria è privata, non è un centro BMW, quindi sono in apprensione anche su questo. Sembrano comunque seri ed organizzati ma... tra il dire e il fare...

    Sono questi qui

    http://autohaus-limes.de/

    Non credo che l auto sia stata schilometrata, 2014 117 mila non sono pochi (anche questo è fonte di apprensione)...

    Che dire... che Dio me la mandi buona.

    Un grazie a tutti voi che mi avete aiutato e accompagnato nella scelta. W BmwPassionForum
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    3 anni, vettura a benzina, 117.000km, di sicuro NON è schilometrata, altrimenti la portavano a 70.000km, sempre credibili per un benzina di 3 anni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Mi fa piacere vedere che l'N20 arriva a superare i 100k km e soprattutto che abbiano comunque mercato nonostante i km.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  5. Simone1896

    Simone1896 Collaudatore

    334
    1
    12 Marzo 2017
    Reputazione:
    34.974
    M6/120d
    Ti fa piacere che un'auto da 50000€ riesca a passare i 100000km?

    La fiat tipo che avevo da ragazzo ne ha fatti 400000

    Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
     
  6. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Viste le casistiche di 20d N47, dei 1.4 TSI twincharge e del mio ex 2.0 TSI ormai bisogna gioire anche delle piccole cose.:mrgreen:

    Comunque in genere, i tempi dei motori da 400.000 con i soli tagliandi sono finiti da un bel pò.... anche perchè erano motori aspirati da 50cv/litro normativa €-5.
     
  7. Simone1896

    Simone1896 Collaudatore

    334
    1
    12 Marzo 2017
    Reputazione:
    34.974
    M6/120d
    Io col 120d ho 215000km ancora tutto originale

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  8. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Eh anche io ho un amico che ha fatto 230.000km con il 1.4 TSI con i soli tagliandi, pure mappato revo.....

    Ma ne ho anche 4 che hanno cambiato 2 motori senza neanche arrivare a 100.000km.

    Va tutto un po a fortuna.

    Anche con le EGR o i tendicatena.

    può andarti bene come può andarti male, ma non è più scontato che vada bene come una volta.
     
  9. Simone1896

    Simone1896 Collaudatore

    334
    1
    12 Marzo 2017
    Reputazione:
    34.974
    M6/120d
    Secondo me va anche a piede,in 17 anni di patente non ho mai cambiato un pezzo di motore o frizioni e ne ho guidati di catorci

    Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
     
  10. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.797
    259
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    Quotissimo!
     
  11. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    oh per carita.... tutto possibile.... magari il tuo piedino fatato riusciva a non farmi saltare il tendicatena.

    Ma se in tutti e 3 i motori sopra elencati la casa ha fatto richiami.... forse non erano proprio esenti da problemi.
     
  12. Garo-

    Garo- Secondo Pilota

    550
    15
    5 Luglio 2014
    Reputazione:
    426.657
    BMW 430d Xdrive Coupe
    Guarda, quella volta vengo con te! [emoji23] Sto gia valutando un idea di cambiare la mia contro un 440i cabrio in Germania! [emoji23][emoji23]

    Saluti,

    Garo

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  13. Simone1896

    Simone1896 Collaudatore

    334
    1
    12 Marzo 2017
    Reputazione:
    34.974
    M6/120d
    Forse so solamente guidare un auto,visto che a sentir certi forum la turbina dei 120 durava al massimo 50000km e bisogna cambiare l'olio ogni 10000km compreso filtro recupero​ vapori.

    Io l'olio lo cambio ogni 35000km il filtro l'ho cambiato a 200000 e l'olio del cambio automatico e ancora li fresto di fabbrica del 2006 compreso diferenziale

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  14. Strato1541

    Strato1541 Secondo Pilota

    521
    288
    19 Dicembre 2015
    Reputazione:
    58.750.205
    Bmw 430d G.C
    Penso che dipenda certamente dal piede e dalle accortezze che si devono avere con tutte le auto turbo, ovvero scaldare gradualmente il motore ( niente accensioni di mattina a -10 per 30 minuti e poi partenza a tavoletta), lasciar raffreddare il motore qualche secondo dopo un lungo sforzo ( o brusca accelerazione), assecondare le cambiate senza far strappare la frizione ed evitare grandi sollecitazioni meccaniche ( sgommate continue, partenze da fermo a tavoletta).

    Anche il carico conta, chi viaggia con roulotte o carrelli stressa molto di più le componenti.

    Poi chiaramente i tagliandi regolari e l'avere un box coperto è di aiuto.

    La mia esperienza con il 320d M47 da 163 cv automatico al momento è impeccabile, 171.000km fatti tutti da me e nessun problema rilevante, olio del cambio ancora originane. Tagliandi ordinari+ 1 batteria dopo 8 anni a scopo preventivo, set candelette preriscaldamento e i 2 ammortizzatori anteriori ( è pieno di dossi nella mia zona).

    Quando è possibile sfruttare il motore lo faccio, per esempio in Germania vado a tavoletta o quasi anche per 200km di fila , ho girato al Nurburgring per 4 giri e sono uscito tranquillamente.

    Veramente un'auto eccezionale e un gran motore, l'unico neo è che sembra un "trattorino" da fuori, ma dentro è ben insonorizzata , usandola saltuariamente mi diverto moltissimo e non sento il bisogno di cambiarla al momento , se dovessi puntare al cambio sarebbe per una 30i o 30d per sfizio, non per altro.

    Allo stesso tempo ho un amico che l'ha comprata uguale 2 mesi prima della mia , manuale però. Negli stessi km ha cambiato 2 turbine e 1 attuatore, va detto che lui i fuorigiri li faceva normalmente e i tagliandi non li ha mai fatti da un concessionario ufficiale, neanche il primo.

    Se mi fossi basato sui forum dovrei aver rotto almeno una turbina, invece con i dovuti spergiuri tutto va molto bene sembra nuova!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2017
  15. Simone1896

    Simone1896 Collaudatore

    334
    1
    12 Marzo 2017
    Reputazione:
    34.974
    M6/120d
    Quoto al 100%
     
  16. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.797
    259
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    Volentieri! Pensa che il mese scorso ho visto che lo stesso conce dove l'ho presa io aveva un 440i MSport TP di qualche mese con navi pro, pelle, 19",led e altro a 47000 circa e ci stavo facendo un pensierino ma poi ho pensato al superbollo e ho desistito... Spero che con l'uscita del nuovo modello le cose siano cambiate...
     
  17. Garo-

    Garo- Secondo Pilota

    550
    15
    5 Luglio 2014
    Reputazione:
    426.657
    BMW 430d Xdrive Coupe
    Infatti, vedo delle prezzi pazzeschi e sono pure full-optional quasi tutto che vedo. Ovviamente, vendere una macchina con 3 mesi di vita, andare li e ricomprare una e' un casino, sopra tutto finanzialmente un bagno di sangue, pero ho deciso, per il prossimo, compro in Germania.

    Saluti,

    Garo
     
  18. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.797
    259
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    Per massimizzare l'affare dovresti vendere per conto tuo la tua qua in Italia dove vale comunque di più (benzina a parte..) e poi andare là e prendere l'altra..
     
  19. Garo-

    Garo- Secondo Pilota

    550
    15
    5 Luglio 2014
    Reputazione:
    426.657
    BMW 430d Xdrive Coupe
    E lo dici a uno chi e' incapace pure di vendere un Macbook Pro. :biggrin:

    Saluti,

    Garo
     
  20. GiannI82

    GiannI82 Kartista

    155
    0
    23 Agosto 2015
    Lecce
    Reputazione:
    10
    428i
    Eccoci qui. Avevo scritto un prolisso e dettagliato racconto ma un errore del server non ha permesso la riuscita del post. Cercherò di riassumere oggi.

    la morale è che non siamo tornati a mani vuote (quello era piuttosto il portafoglio)

    Ad un primo sguardo l auto si presentava in ottime condizioni. Lievi microscalfiture sul cofano mi hanno permesso di strappare qualche centone di sconto ma fondamentalmente la trattativa è finita a 28.200. Senza garanzia in quanto auto per l esportazione ( ne farò una a pagamento in Italia)

    è un auto che conquista subito, prima ancora di accedervi. Quando poi ci si avvicina il sistema keyless è una goduria (anche l apertura del baule col piedino non è male.)

    Gli interni sembravano nuovi, immacolati. Tenuta molto bene. Usura impercettibile su sedili, sterzo, tappetini ecc.

    Ma è stato dopo il giro di prova che ho capito che l avrei presa. L attivazione dell HUD mi ha letteralmente trascinato in un lussuoso race game e il navi professional con connected Drive... che ve lo dico a fare.

    Concludiamo abbastanza in fretta (4 ore) con qualche intoppo per via degli assegni circolari ( non si fidavano) ma alla fine tutto liscio. E parto.

    VIAGGIO PT1

    non abituato al sequenziale ho fatto la prima metà molto piano, abituandomi al nuovo mondo. È stato molto facile ma soprattutto estremamente piacevole. Durante le code il nuovo adaptive cruise control con start e stop è stato la manna. Un pilota automatico a tutti gli effetti ( sterzo a parte). Velocità ridotte, cruise e modalità comfort mi hanno permesso di fare gli 8L/100km per metà viaggio, poi sono impazzito.

    VIAGGIO PT2

    qui comincia il divertimento

    tra ancona e pescara mi calava la palpebra... avevo bisogno di una scossetta. E fu cosi che, ormai disinvolto vol nuovo cambio, mi sono fatto prendere la mano.

    Sequenziale in sport mode, e da tranquilla auto elegante diventa una bestiola irritata. Sequenziale da goduria. Cambiate velocissime e precise ( ho sempre avuto pregiudizi sugli automatici, sbagliando) valvole aperte nello scarico che aumentavano ( seppur di poco) il sound, display sportivi e giu per i tornanti. E giu la benzina ( dai 20L in su fissi). Però... soldi ben spesi!!!

    unica pecca notata le sospensioni. Non mi fraintendete, lavorano benissimo, molto confortevoli, ma la sento un po ballerina sopra i 220 ( non sono adattivi, prima avevo b12).

    Totale speso 260 circa per 1500km.

    Soldi a parte sono contento come un bimbo a natale
     

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