Ciao, sono nuovo del forum. Sto cercando di comprare una serie 3 E46 usata. All'inizio ero orientato solo su una 318i (o al max una 320i), degli anni 2000/01, ma poi alcuni salonisti hanno iniziato a propormi delle 320d con dei kilometraggi ragionevoli (diciamo fra i 120 e i 140000), a prezzi molto simili. Cosa mi consigliate? Io percorro circa 20000km all'anno, su un diesel ho paura che i km non siano reali, e la macchina dia dei problemi troppo presto (a proposito, è vero che le turbine ante 2000 sono un po' fragili? E quanto costa cambiarle?). Tuttavia sul benzina ho paura che se iniziano ad aumentare i km che faccio all'anno spendo troppo di carburante.... E l'affidabilità e durata è poi la stessa del diesel? E quali sono i difetti tipici che potrei riscontrare su una 318i? Fatemi sapere grazie a tutti e ciao
dai un'occhiata sul forum alle potenziali problematiche dei 320d. vedrai che la risposta la troverai da solo!
Pur possedendo una 320d, della quale sono molto soddisfatto, mi sento di consigliarti la 318 con il gpl :wink:
Più che altro le 318i sono introvabili, e le poche che ci sono hanno dei prezzi di al massimo 500/800 euro in meno di una pari anno e km diesel, contro 2000 euro che costa l'impianto a gpl.... alla fine per assurdo mi troverei a spendere di più x la benzina che per il diesel. Ma anche il 136 cavalli da problemi? Da una rapida occhiata al forum mi era sembrato di capire che era il 150cv il modello più affetto da problematiche....
318i... a benza senza impianto.. vai sempre a tutta.. non si rompe mai... romba meglio... ecc.. il 320d leggendo qua nei forum è sempre nei rotti..
il 318 lo trovi con molti meno km.... e difetti motoristici non ne ha... la mia è un altra cosa.. però quando l ho presa aveva 63.000km...
Consiglio un 323i/325i, che trovi a prezzi stracciati, spesso più bassi dei 318, con dotazione migliore e meccanica poco sfruttata, e che ha consumi vicini al 318i. Ciao
quoto... alex75mi ha ragione.. però se per tè è troppo alta come spese generali.. prendi il 318 a benza.. e non il 320 diesel..
Come ho già detto, sono soddisfatto dell'acquisto del mio 136 cv; i problemi che ho avuto hanno riguardato il debimetro, sostituito a 110000 km (ma è comune anche ai 150 cv) e la resistenza del clima, sostituita a 120000 km (circa 80 euro per la sostituzione). Inoltre, per me è difficile scendere sotto i 14/15 al litro.
320d tutta la vita. Consuma meno, va di più... Inoltre è più rivendibile Oppure, 318i e gpl... questo sarebbe il top.
Al 323i ci avevo già pensato, me ne sono sfuggite 2 sotto il naso, di cui una con solo 46000km che è stata venduta ad un commerciante estone per 3000 euro (era del 99) solo perché era rosso metallizzato..... tutto questo 2 mesi fa... aveva pelle, tetto apribile e navi originale bmw, volante multifunzione... cerchi 16 ecc..... quando il venditore mi ha detto che l'aveva svenduta così l'ho ricoperto di insulti..... tuttavia trovare una E46 a benzina col mio budget (10000) rasenta l'impossibilità.... fin'ora sono a quota 14 320d contro 2 318i.... inoltre col fatto dei blocchi del traffico, i prezzi del benzina sono alle stelle, pompati dalle richieste di chi le vuole fare a gas.....
non ci credoooooooo io sto cercando un 323Ci per conto di un amico e a lui sarebbe piaciuta proprio rossa!!!
Ti capisco benissimo, in seguito al furto della mia 318i Touring mi ero rimesso subito alla ricerca di un'auto analoga e devo dire che non è stato per niente facile trovarne un'altra. Quello che posso dire è che 9 su 10 sono tutte diesel e quando trovi un benzina a differenza di qualche tempo fa la differenza di prezzo si è assottigliata parecchio. Se continua così tra un pò varranno più i benzina che i diesel
Non era coupé, era un 323i berlina, e per la cronaca l'aveva Ferrara Motori circa 2 mesi fa... poi, giusto x rigirare il coltello nella piaga, Dream car di Faenza ha venduto un 323Ci cabrio a 6000 euro poco più di un mese fa, anche quello mi è sfuggito x un soffio.... alla fine secondo me è anche colpa dei concessionari.... propongono ai privati solo le vetture che vorrebbero poi ritirare un'altra volta, tutte le problematiche (tipo i 323/325, che sono snobbati sia per i costi di gestione da chi punta al 318/320, sia da chi punta in alto che preferisce i 330, oppure i colori x loro invendibili, tipo il rosso appunto) non te le porpongono nemmeno se le chiedi, io la prima l'ho scovata io nel loro piazzale....
ciao io vendo il mio 320 d e46 del 2004 con 103milakm tagliandati bmw con turbina cambiata in garanzia a 70milakm.Il colore è grigio scuro con assetto cerchi 17 distanziali tettino sensori parcheggio volante sportivo 3 razze con comandi al volante computer di bordo cruise control sedili riscaldati 6 marce specchio retrovisore autoanabbagliante sacca portasci autoradio jvc con tv lettore dvd schermo 16/9 terzo poggiatesta posteriore 4 vetri elettrici le gomme yokohama s drive hanno 6milakm il prezzo intorno ai 17000 euro se ti puo interessare fammi sapere io la vendo perchè lavoro in fiat e dato che sto passando di grado devo avere un macchina fiat(purtroppo)
Magari non l'hai notato, ma c'è scritto che il mio budget è attorno ai 10000. Comunque l'ho comprata 2 giorni fa, 320d berlina del 2000. 60000km originali e documentati con tutti i tagliandi (e mi pare di aver detto tutto) Grazie e ciao