acquisto 35i usato | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

acquisto 35i usato

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da bibuz, 17 Giugno 2012.

  1. bibuz

    bibuz Kartista

    81
    0
    12 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    ford fiesta s
    Ragazzi una domanda,voi l'acquistereste una z4 usata con 59000 km?
    i grandi lavori su questo motore da che chilometri iniziano a farsi?
     
  2. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    La domanda è troppo generica e la risposta sarebbe troppo soggettiva. Un motore moderno con 59.000 km in linea di massima è nuovo però ci sono tanti se e tanti ma, bisogna vedere come è stata guidata,da chi è stata guidata, che manutenzione è stata fatta,se ha dato mai noi, poi dipende anche dal prezzo d'acquisto. Io ad es. non prenderei un'auto con questi km perchè tra un paio d'anni potrebbe avere 80/90.000 km e per me diventerebbe un chilometraggio alto e poi quando dovrei rivenderla varrebbe veramente poco, ovviamente questo è solo il mio pensiero..poi sicuramente sapraio che la auto sovralimentate sono più delicate, se non è in garanzia e salta la turbine o le turbine su n54 sono dolori...io ne prenderei una con 20.000 km circa e con garanzia di due anni.
     
  3. bibuz

    bibuz Kartista

    81
    0
    12 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    ford fiesta s
    Hai ragione angelo,quello che dici è vero,però purtroppo sono cose che da due foto non si possono capire.

    La mia domanda infatti era volutamente generalizzata,senza stare a guardare tanti aspetti se un auto con 60000 km vale la pena essere comprata o meno.

    Io personalmente preferisco l'usato al nuovo,ma un usato fresco massimo massimo 40000 km, sui 25000 è la giusta via di mezzo.

    Comunque le turbine sull n54 saltano così a pochi chilometri?
     
  4. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Anch'io non comprerò più almeno per ora auto di questo genere nuove, ma neanche con 60.000 km, max 30.000. Se le turbine saltano così presto non lo so, ma anche se saltassero tra un anno sarebbero dolori, l'n54 ha il difetto della pompa ad alta pressione che salta a quasi tutti..in ogni caso è un gran motore ma più delicato di un aspirato,tende a scaldare un pò troppo, e le turbine in generale vanno trattate con i guanti, la cosa principale è che dopo una tirata non bisognerebbe spegnere subito l'auto ma farla raffreddare almeno un paio di minuti prima di spegnerla per evitare che l'olio bollente si incrosti riducendo la vita alla turbina,queste sono cose che noi sappiamo a che chi tiene alla propria auto fa però ci sono persone che dell'auto gli e ne frega niente e che queste cose neanche le sanno..
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se ha cosi' tanti km bisogna veder di che anno e'.

    O ha percorso tanti km in poco tempo, o e' una delle prime del 2009, assolutamente da evitare, rompevano spesso le turbine come difetto e quindi non rischierei.

    Un motore aspirato ha piu' probabilita' di regger meglio rispetto ad uno turbo su alti chilometraggi.

    Cosi' come un motore turbo presuppone la voglia di "tirare" e quindi potrebbe esser stato maltrattato.
     
  6. bibuz

    bibuz Kartista

    81
    0
    12 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    ford fiesta s
    l'auto di cui parlo è stata immatricolata nel mese di giugno 2009,quindi direi che sia delle prime del 2009.

    Ma bmw con difetti del genere, ( visto che quasi tutti rompevano o turbine o pompa della benzina),non ha fatto dei richiami?

    Mi sembra un po' assurdo che uno compri una macchina del genere a una cifra non inferiore ai 60000 euro e arrivato a 60000 km si debba fare il segno della croce.

    Si che 60000 km non sono pochi ma non è che siano neanche tantissimi (per il tipo di auto in questione sono tanti)
     
  7. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Davano problemi alla pompa ad alta pressione anche dopo pochi km ma non alle turbine..
     
  8. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    So che in America è stato fatto un richiamo proprio per questo motivo qui da noi no..
     
  9. bibuz

    bibuz Kartista

    81
    0
    12 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    ford fiesta s
    non avevo dubbi...
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non sono sicurissimo, ma mi sembra di ricordare ci fossero problemi alla turbina nelle prime uscite.

    Provo a controllare.

    "dovreste cercare su bmw passion, per quel che riguarda le 35i, il topic N54 powerdome " ecc ecc , è un topic che va avanti da 500 paginw ormai...

    il primo post dice che il 75% delle 3 litri turbo ha ormai cambiato la pompa ad alta pressione, che appena le wastegate delle turbine cominciano a fare rumore bisogna preventivare il cambio delle turbine , eprchè le wastegate sono incastonate nel corpo della chiocciola,ecc ecc...In Italia nessun richiamo ora eprchè forse han risolto il proiblema ....non vorrei dire una eresia...."

    Intervento di Sisco (quindi attendibile:wink:)

    Come detto eviterei quindi le prime prodotte nel 2009, meglio stare su modelli dal 2010
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2012
  11. bibuz

    bibuz Kartista

    81
    0
    12 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    ford fiesta s
    Tanto da farmi un'idea cambiare questa pompa che prezzo ha?è coperto dalla best4
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non so se rientra melle parti "oliate" dei due anni successivi...facendo parte del motore in teoria si
     
  13. Mr.Blonde

    Mr.Blonde Kartista

    228
    5
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    171
    Z4 E89 35i e 320d E90
    Guarda da possessore di Z4 35i posso dirti che devi vedere prima di tutto com'è messa l'auto dal vivo,(com'è tenuta,gli interni, nell'info vettura le scadenze dei vari service,il vano motore,le gomme,i cerchi, ecc.),soprattutto PROVARLA...questi 60mila km possono essere stati fatti bene oppure con il c..o.Te ne accorgerai vedendola e provandola solo LIVE e controllando le cose elencate..

    La pompa alta pressione è coperta in garanzia best4 ma non è detto che si rompa (anche se la % di rottura è abb.alta essendo un modello del 2009) comunque per ovviare al problema in bmw aggiornano il software della pompa (se non è già stato fatto o se non è già stata sostituita in garanzia)

    Se è già stata sostituita lo potrai scoprire facendo un storico bmw sugli interventi fatti in garanzia ( ma solo da proprietario)

    A differenza dei problemi alla pompa alta pressione Mai sentite turbine rotte su Z4 (se poi è successo sicuramente in una bassissima % rispetto ai noti casi dei problemi alla pompa)
     
  14. bibuz

    bibuz Kartista

    81
    0
    12 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    ford fiesta s
    Leggevo che circa il 75% dei 35i ha questa rottura della pompa.

    La cosa che piu mi turba è che succede a vetture stock,quindi di serie.

    La cosa che non ho capito è se questo pezzo viene sostituito,il problema potrebbe ripresentarsi?
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Consiglio della casa...come gia' detto, se una macchina ha problemi di rotture frequenti, evitala.

    Parti dal 2010 in poi, o potresti rischiare di restare a piedi e pagar un conto salato.
     
  16. Mr.Blonde

    Mr.Blonde Kartista

    228
    5
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    171
    Z4 E89 35i e 320d E90
    Si il problema potrebbe ripresentarsi alcuni utenti di bmw passion con il motore n54 l'hanno cambiata x ben 3 volte...
     

Condividi questa Pagina