Ciao a tutti inanzitutto... finalmente riesco a coronare un mio sogno; stò valutando un paio di 330d ma leggendo qua e la nel forum, non siete proprio tutti contenti di questo modello. Sono quasi convinto per un 330xd del 2002, nero cerchi 18, distanziali, assetto... una bomba (almeno a livello estetico). Volevo qualche dritta da qualcuno che ne sapesse un pò. 180000km, pompa nafta nuova, sostegni motore nuovi, ventola raff. nuova, a quanto pare centralina... Steptronic... il mio dubbio è solo sul cambio automatico, se dovesse aver noie sarei rovinato! Altra cosa, provandola, mi accorgo di una vibrazione allo sterzo, a detta del venditore, dovuto ai distanziali di 13, troppo larghi... (può essere??) Grazie a tutti in anticipo
se il cambio si fotte sei fottuto.... è successo ad un ragazzo che conosco (con 210mila km) e ha dovuto sborsare oltre 5000 euro... per il resto non so dirti di preciso... cel'ho da 15 giorni! cmq quanto la pagheresti? berlina o touring?
Ciao che io sappia il 330 xd consuma diabolicamente...cmq non penso sia dovuto ai dist la vibrazione...forse un cerchio squilibrato o le gomme...
a me non consuma eccessivamente con 10 euro + di 100 km... calcola con il pieno consumo CALCOLATO: 14,87 km/l il pc di bordo segnava 6.1
é un berlina, e chiedono 14k con navi, pelle, impianto stereo maniacale. mi spaventano un pò i 182000 km a dire il vero. per i consumi son convinto non sia un'auto economica, ma faccio 1,5km per andare al lavoro, la prenderei solo per sfizio!
oddio 18000km sono tantissimi, secondo me faresti bene a cercare in giro, ti posso garantire che di occasioni se ne trovano molto meglio, magari nn propiammente vicinissime a casa ma si trovano... Fatti un bel giro anche rete prima di fare l'acquisto e valuta bene... Quoto per lo step se si rompe sei fottuto, ma io ce lo e fin che funziona e' na favola....
Ciao Si, sono Luca, il ragazzo che è venuta a vederla ieri! Oh la macchina è stupenda, cè da innamorarsene a prima vista. Sono solo preoccupato per i km e non per il motore, che a detta di tutti i meccanici, non sono certo un problema, ma per il cambio, che se dovesse cedere, costa + della macchina....
Il prezzo è troppo alto. Poi perchè stai guardando una X? Consuma di più, è più complicata e pesante, e sulla E46 non ti permette di disinserire i controlli. :wink:
però con il bagnato si guida esattamente conme se fosse asciutto in condizioni di totale sicurezza ;-)
la mia è nera con i 17" del 2002 ti consiglio di cercarla con non oltre 100000km "veri" e manuale, anche se avrei preferito 6 marce invece di 5, ma è un parere personale provala bene prima di acquistarla, spesso sono spompate!
o che col manuale sarei molto + tranquillo, ma va molto a gusto personale, ho sempre guidato auto manuali, però viaggiare con l'automatico è 10 volte + rilassante. (specialmente con auto di grossa cilindrata) Il cambio aut. BMW tra l'altro è abbastanza veloce e sportivo, a differenza di altri che ti fanno addormentare. Ho provato pure il DSG Audi, e in quanto a prestazioni non ha eguali, forse solo l' SMG gli tiene testa, ma lo fannno solo per A3 e TT... Stò valutandone qualcuna, anche con meno km, ma esteticamente quella di Stecca fa paura! (è vero che i cerchi e distanziali li monti anche su un'altra, mentre i km sono quelli li e non ci fai nulla) Per il discorso X... cerco anche 330 normali, ma sono + quelli x!!!! Vedremo
Cerca cerca che trovi... Per trovare la mia ho impiegato 6 mesi, ma alla fine era come la volevo, ovvero futura manuale con xeno. Per lo step, affidabilità a parte, a me non piace: comodo è comodo, però a differenza tua preferisco il dsg Audi, più sportivo e veloce nelle cambiate. A mio avviso un 330xd futura del 2004 con 100mila km dovrebbe costare sui 14/15mila€ in bmw ufficiale, un pò meno da privato.
pensa che io sto cercando una M3 da privato, proprio per il motivo che pure le conce tirano indietro i km...
ormai e' cosi' per tutti o quasi, io per nn stare male nn controllo nemmeno, anche se la ho presa da privato e tutta tagliandata
Io cercherai altro, costa troppo per km che ha!! inoltre consuma parecchio, inoltre proprio su questo forum avevo letto chi la sconsigliava per vari problemi... ovvio che non è sempre cosi, però....
Leggi a modo il mio mess... dico che il DSG audi non ha eguali come prestazioni e velocità di cambiata (e senza effetto "scooterone" degli automatici) però non lo mettono su auto come l'A4.... cè solo su A3 e TT, peccato!