Salve... sto per acquistare un 320d da 136cv del 12/00 con 140.000 km...sto sentendo 10.000 difetti, ma è possibile?! Rassicuratemi...ste nostre amate bmw arrivano almeno a 300.000 km quali sono realmente i punti deboli? i consumi? grazie
Consumi direi ke è un punto forte bmw. Considera che il mio 3000cc tiene una media di 15 al litro, fra statale e città (metà e metà)... Consumo meno che una punto 1.100cc 55cv. Per quanto riguarda la motorizzazzione, io andrei almeno sul 6 marcie (quindi 2.0d 150cv), nonostante abbia qualche problema in più (i turbo agli inizi erano fragili). Oppure hai valutato la scelta benzina+gpl? Se vuoi prendere una macchina immatricolata prima del 2003 imho è la migliore... Magari in questo caso puoi puntare a un motore un po' più grosso, ad esempio un buon 2500cc 6cilindri.
il 136 cv è un buon motore....in generale più affidabile del 150cv, e i consumi sono abbastanza bassi... se vuoi fare i 300mila km ti conviene esaminarla per bene la macchina prima di acquistarla.... prova a vedere se in concessionaria hanno qualcosa...
Ciao, la mia è del 5/2000 e l'ho acquistata due anni fa con 100.000 km, adesso ne ha 123.000. Fino ad ora non ho riscontrato nessun problma, debimetro a parte; i soldi che ho speso successivamente, sono serviti per cercare di prevenire il mlfunzionamento di qualche componente. Per quanto riguarda il debimetro, non è detto che devi sostituirlo, magari ci fai tanta altra strada, ma sappi che, se dovesse essere necessaria la sostituzione, in concessionaria ti chiedono circa 350 euro. In ogni caso sul forum troverai tutte le indicazioni sui componenti da controllare. Magari più tardi ti cerco i link da guardare. Se mi mandi la mail in pm ti do la prova di quattroruote
Muccio, ho già avuto un auto a gpl...bmw...non mi sono trovato tanto male in verità ma vorrei passare al diesel. Cavolo c'è un mio conoscente che su una brava jtd ha fatto la bellezza di 670.000 km e non ha mai cambiato niente tranne frizione (due volte) e pulizia pompa e iniettori ogni 150.000 km
La brava jtd andava bene, un fornitore della mia azienda l'ha data via a 270000km perchè stufo di averla, mai avuto problemi.
Se pensi di fare percorrenze simili io se fossi in te andrei su un 6cilindri. Ps: di sicuro un 6cilindri benzina a gpl con la manutenzione ordinaria (tagliandi) di km ne fa tanti. Ma tanti.
Ah..cmq grazie a tutti, sempre gentili nel dispensare consigli. Non c'è nessuno che ha qualche link dove è stata provata su strada una 136cv? io non ne trovo....
No Muccio non ho percorrenze simili, ma almeno a 300.000 vorrei arrivare...faccio circa 25.000-30.000 km all'anno e mi dovrebbe durare per 5 anni e poi la do via
Io ho preso da 1 settimana un 320d, dicembre 2003, 150 cavalli 6 marce... PREZZO: 14.000 EURO... Ho fatto l'affare con un avvocato, doveva per forza venderla perche voleva prendere il coupè. La macchina è in garanzia fino a dicembre, spero se ci riesco, a fare sostituire la turbina prima che finisce la garanzia, in modo da stare sicuro per qualche mese o meglio anno...
la mia ha 130000 km, cambiato il debimetro dopo 2 anni circa, è del 2001. Va veramente bene, spinge e consuma poco, all epoca era un motore eccezzionale...è molto piu affidabile del 150cv
Scusa, ma li leggi i post precedenti o no? Ti ho chiesto se hai una mail che ti mando il pdf della prova in oggetto!
Boh.. A me sembra che la macchina sia un po bloccata... Cioe' non si apre limpida, ma fino a 2800 3000 giri circa sembra un 80 cv, e i consumi sembrano un po alti... Bohh speriamo sia sto debimetro, sono indeciso se cambiarlo o no, e se poi non cambia nulla??
Sarei anche indeciso se prendere un debimetro da moro oppure comprare il modulo da christian, solo che non vorrei impazzire dietro a moduli ecc...