Acquisto 320D Touring Usata? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Acquisto 320D Touring Usata?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Sighthound, 16 Giugno 2009.

1. Sighthound

Sighthound Collaudatore

299
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    K1200RS
    Buongiorno a tutti!

Mi Chiamo Edoardo e ho 25 Anni!

Sono Gia' in BMW, Ma Solo Con la Moto! ( K1200RS\GT ! )..

Sono In Procinto di Cambiare L'auto e Di Acquistare Una Station Wagon USATA....Ho un Budget limitato, col Lavoro Che Scarseggia...
    Non Faccio piu di 10-15Mila KM l'anno...a Volte Anche Meno..
    In Ogni Caso, Volevo Un Diesel Che non Consumasse uno Sproposito...

Ora...Che Modello Mi Consigliate?
    ho Un Budget Molto Ridotto, di 15-16 Mila Euro, Purtroppo...

Ho Visto su Autoscaout che Qualcosa si Trova...Magari con 80Mila KM o Simili, Auto del 2006...Dite Che Sono fregature?

Insomma, Su cosa Mi Dovrei Orientare? Oppure Visto il Mio Budget Devo Lasciar Perdere l'Idea? :)

2. visa78

visa78 Collaudatore

372
    9
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    66
    320d touring 163 cv
    mmm...con quella cifra ti porti a casa un 3 touring del 2005, difficilmente con solo 80.000 km e senza garanzia ufficiale.

ti consiglio di stare alla larga da professionisti del settore, ma di rivolgerti a concessionarie serie ed affidabili, anche multimarca.
    sicuramente ci sono auto prese bene che puoi acquistare a quella cifra, ma se si tratta di modelli del 2006, a meno di non andare proprio sul base base, o aquistare alle aste con la formula del visto e piaciuto, difficilmente trovi qualcosa.

ti parlo con esperienza riferito al nord-est italia, ho duvuto cercar per 2 mesi prima di trovare un aquisto sicuro e oggettivamente a posto!

3. Sighthound

Sighthound Collaudatore

299
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    K1200RS
    uhm

Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2009
  4. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    quoto

5. Sighthound

Sighthound Collaudatore

299
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    K1200RS
    Grazie Mille!
    Io ad Esempio Avevo Visto questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=160827399 ( e il Concessionario ne ha altre " simili " allo Stesso Prezzo, Se Guardi )...Ora mi sto Informando se sono Import o No ( cosa Cambia? ) e Sugli allestimenti..

Qualcuno sa Indicarmi anche Dove Trovare una Bella Recensione Dell'auto? :)

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non ha gli xeno, ma ha il nav......i cerchi non sono i suoi

è molto probabile che sia import......ma tant'è, cambia poco, una ufficiale italiana avrebbe solo ancora il residuo di garanzia.....e il venditore ti deve dare obbligatoriamente un anno di garanzia!!!

fai una controllata a fondo, perchè potrebbe essere buona!!!
    soprattutto i km!!!!

7. Sighthound

Sighthound Collaudatore

299
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    K1200RS
    Ecco Appunto..
    Una Domanda..

Cosa Cambia Se Un Auto è Import o Italiana?

Comunque, Le Import AcquistatE presso COncessionari Italiani, hanno 1 anno di Garanzia.....

Cambia Qualcos'altro?

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    le auto import hanno solo 2 anni di garanzia dalla prima immatricolazione, mentre le auto italiano hanno, oltre ai due anni di garanzia, altri due anni sulle parti lubrificate......motore, cambio, etc.

è chiaro che se l'auto ha già più di tre anni, non c'è più differenza, anche perchè il rivenditore da cui la compri è obbligato a darti un anno di garanzia:wink:

9. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Ciao intanto benvenuto.

Differenze tra Import e Nazionali sono la garanzia e gli allestimenti il resto e' tutto uguale...

Garanzia Nazionale: 2 anni su tutto + 2 sulle parti lubrificate del motore.
    Gazanzia Import: 2 anni

Gli allestimenti sono Eletta, Attiva, Futura ed Msport. Per gli accessori compresi nei vari allestimenti ti consiglio di fare una sbirciatina sul sito Bmw. Ad ogni modo di serie tutte hanno il clima automatico (nazionali), dispositivi di sicurezza Abs, Esp ecc...
    Le Import invece sono tutte base + vari accessori... L'unico allestimento e' l'Msport.

Ora visto il tuo budget il consiglio su cosa optare (import o no...) e' abb indifferente perche' la scelta ricade esclusivamente su auto del 2005 suppongo.

Buona scelta e se ti serve qualche consiglio siamo qui per te!

Ciao

10. Sighthound

Sighthound Collaudatore

299
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    K1200RS
    Dunque..
    Diciamo Che Quelle che ho trovato sono tutte 2006....un Paio anche ITALIANE...Prezzo Intorno ai 15-16 Mila, Con Chilometraggi intorno ai 80-100 Mila...

Le Due Italiane Sono Allest. Eletta con cambio automatico-barre longitudinali sul tetto-cerchi in lega da 16"-clima automatico bi-zona-comandi al volante-cruise control-computer di bordo-controllo stabilita'- ( www.silverauto.it )...

Al Di la Di Questo...

Che Mi DIte Del Modello? come Vanno? dove la Trovo Una Recensione? :)

Sono Auto " Longeve " o Se mi Prendo un'auto con 100 mila KM mi trovero' a Cambiarla Dopo Altri 50 mila? :)

Che Accessori Mi Consigliate?

11. leuzr0x

leuzr0x Kartista

60
    0
    14 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Volkswagen IV TDI (115)
    Qui in CH, che si basa sul mercato tedesco, gli allestimenti ci sono:
    Dynamic, Comfort e MSport. O sbaglio? :-k

12. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    non ti fidare di auto 2005-6 che anno pochi km perche le nostre auto devono macinare km per farli andare bene e ammortizare i costi di gestione sotto i 20000 km conviene prenderle a benza.........percio a mio parere il 320d del 2005-6 i km dovrebbero essere tra 90 ai 130m km e per auto di questo livello se tenuti bene e tagliandati come si deve sono ancora in rodaggio ciaooo

13. Sighthound

Sighthound Collaudatore

299
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    K1200RS
    Ciao Daniele!
    Infatti se Guardi i Due link che ho messo, hanno tutte 80-100 mila Km..mi dai un occhiata così mi dai un parere?

14. Sighthound

Sighthound Collaudatore

299
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    K1200RS
    Altra Info, Dove la Trovo Una Bella Recensione del Modello 2006-2007? :)

15. Sighthound

Sighthound Collaudatore

299
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    K1200RS
    Nessuno? :(

16. xeOn.

xeOn. Collaudatore

254
    3
    19 Dicembre 2008
    Reputazione:
    44
    BMW E91 320d futura
    usa il tasto cerca e leggiti tutte le discussioni a riguardo dei problemi dell' e91 163cv in modo da farti un idea a cosa devi stare attento quando acquisti un usato.. per quanto riguarda i pregi non c' è bisogno di recensioni li puoi scoprire tu stesso guidando anche solo una volta una di queste auto :wink: cerca qualche concessionario che te la faccia provare e sono sicuro che te innamorerai..
    ps: piuttosto che guardare su autoscout io darei un occhiata qui per l' usato: http://www.auto.bmw.it/borsaUsato/search_WCMS/findUsato.php
    si tratta di usato garantito da bmw.. certo si spende un po di più ma per lo meno vai sul sicuro! ciao

17. visa78

visa78 Collaudatore

372
    9
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    66
    320d touring 163 cv
    mi ripeto, a costo magari di sembrar invadente, ho girato per più di due mesi ogni possibile 320d touring 2006 tra veneto e friuli.. tenete presente che son in malattia per incidente, quindi di tempo ne ho parecchio, ed ho una discreta conoscenza meccanica ed una buona conoscenza di carrozzeria.. bene, il mio consiglio è; se il prezo è basso un perchè c'è.

1° nessuno ti riconoscerà una garanzia eventuale sul motore dopo i 100.000, in quanto decade anche quella della casa.
    2° la maggior parte sono auto con difetti visibili sono visionate dal vivo, o alla carrozzeria od al motore, difetti sempre minimizati dal venditore.
    3° comprare da un rivenditore e da un privato è quasi uguale, per via delle garanzie, tanto il rivenditore ti fara una garanzia esterna,e lì farsi riconoscere qualcosa è un impresa..

ho trovato anche molte auto con chilometraggi non effettivi, auto export rimmatricolate, oppure da tagliandare e con gomme da cambiare....e lì son soldini...

insomma, visto la cifra da pagare ti consiglio di spendere un pò di più,e almeno avere un auto sana, senza solprese, e soprattutto garantita, e non a parole...

per un 2006 secondo mè andrai a spendere, una volta messa in strada una cifra sui 19-19,5 mila euro.

cifre minori sono sospette, o quanto meno son auto da verificare attentamente. ;)

18. Sighthound

Sighthound Collaudatore

299
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    K1200RS
    Certamente Sono Sospette...ma le Magagne " Estetiche " si Vedono...
    Per Quelle Meccaniche, Sono Obbligati ad un anno di Garanzia ( piu o meno Completa )...
    Per i KM, ci Sono i Tagliandi e credo anche qualche altro metodo per controllarli?

Sicuramente, quelle a meno, sono D'importazione..

19. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    ciao... e abbastanza difficile dare consigli in merito alla tua questione in quanto e soggettiva la cosa devi provarle, devi guidarla ,devi sentire le senzazioni tue e dell'auto e sopratutto deve piacerti. i consigli che posso darti sono uguali a tutti quelli che hanno espresso i bmwisti del forum ciaoooo:-k

20. max18771

max18771 Secondo Pilota

619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    Auto ha provato praticamente tutte le versioni, Berlina, touring, restiling, coupè etc etc...:wink:

Max

Condividi questa Pagina