Salve, sono nuovo del forum, sto per acquistare una 320d touring 136cv del 10/2001 5 marce con 153.000 km, il proprietario è un fanatico di auto e ha tagliandato l auto non in bmw ogni 10000 km circa a partire dai 100000, di prima non so nulla, ho letto dalla cartella tagliandi che ha sempre usato olio castrol e ha recentemente cambiato i filtri olio/aria, ha detto di non aver mai fatto nessuna riparazione sull'auto e che non ha mai avuto problemi. ora ho delle domande da farvi : la catena di distribuzione tra quanto andrà cambiata e quanto è la spesa?, quali problemi ha di solito questo motore e cosa potrebbe rompersi a breve? attendo risposte :)
la catena non va mai cambiata. al massimo si verifica la rumorosità a 250mila km ed eventualmente si procede prima sostituendo i tendicatena, ma raramente capita. problema tipico è la pompa gasolio la cui centralina si danneggia, va sostituita in blocco, poco sotto i 1000 euro. quanto la paghi? non oltre 2500-3000 euro spero.
grazie per la risposta la pago 2800 euro con uno stereo motorizzato da 600 euro e altri 4 cerchi e gomme termiche :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> che dici posso andare sul sicuro almeno per altri 100000 km?
sisi l'ho provata e il tizio mi sembra una persona onesta a dire il vero l'ho provata solo in prima e in seconda e si accende a mezzo giro di chiave e mi sembra tiri bene, domani sera la vedrò di nuovo e spero di portarla in autostrada /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> cosa altro potrei controllare prima di prenderla?
regolarità di funzionamento, funzionamento di tutti gli accessori (clima, vetri ecc.), giochi su cambio o trasmissione, stato della frizione, fumosità allo scarico ecc.
quasi quasi mi porto dietro il mio meccanico di fiducia, tanto per stare tranquilli, io per i chilometri che faccio circa 11000 l'anno la prenderei ad occhi chiusi, sono solo titubante in quanto non vorrei ripassare lo stesso calvario della scenic... 7.000 euro di riparazioni in 5 anni dico solo questo D:
Acquisto 320d touring 2001 136cv Ma nn devi neanche confrontare una reno' scemic con un bmw e46!!! Come la cacca e il cioccolato VanHouten!!!
ahahah /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> appunto voglio andare sul sicuro con la bmw, comunque la prendo ho deciso, quando riapre l'agenzia vado a fare il passaggio ah è normale sentirla piu leggera la macchina in quanto ha la trazione posteriore e io ho sempre guidato auto a trazione anteriore?