acquisto 320D 325D 330D AIUTOOOO

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da maryano, 15 Febbraio 2015.

  1. maryano

    maryano Kartista

    64
    0
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW E93 330d
    Salve ragazzi come avrete capito dal titolo sono in cerca di una e93 vorrei spendere al massimo 18/20k. sarebbe la ciliegina sulla torta in questo momento della mia umile vita, in quanto sto raggiungendo buoni risultati lavorativi e non solo. Non sono uno spendaccione, ma adoro godermi al giusto prezzo qualsiasi sensazione. Dunque dopo una noiosa premessa torniamo a noi...

    mi sono deciso ad acquistare un diesel, ma molto indeciso su propulsore e cavalleria :confused:
    vorrei avere un motore solito e con poche rotture (cosa che non ti assicura nessun motore). ho appena venduto la classe c. apparte qualche rottura di un sensore srs ed esp al prezzo di 700€ circa non ho avuto grandi guasti per fortuna.

    - dunque informandomi un po in qualche forum ho letto che il 20d potrebbe dare non poche noie, al contrario il30d sembrava molto più robusto. ne sapete qualcosa a riguardo?

    il 30d ha un sound che non la fa sembrare affatto un diesel. ci son rimasto impressionato :eek:

    è vero che il cambio automatico comporta un lieve aumento dei consumi? e di quanto circa.

    un grazie a questo sito che lo definirei il santo graal della bmw=D> ma soprattutto a voi bmwisti.
     
  2. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Ciao foggiano!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
    dici bene il 20d può dare qualche noia sul kit distribuzione...

    E non solo

    vuoi goderti sensazioni al giusto prezzo ?vai di 325d che sia 197cv o 204cv... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    @bmwaddicted da possessore di 325d (e92) potrà illuminarti ancor di più...

    @Nolder invece ha una stupenda e93...
     
  3. maryano

    maryano Kartista

    64
    0
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW E93 330d
    ciao poul

    Bene era ciò volevo sentire. Non ancora escludo il 20d ma sono sempre più convinto di prendere un 3000cc adesso c'è da capire se scegliere il 25d o il 30d che dovrebbero avere gli stessi costi di gestione, correggetemi se sbaglio.
     
  4. maryano

    maryano Kartista

    64
    0
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW E93 330d
    Ciao paul, scusa ma rispondere con lo smartphone ti assicuro che è leggermente complicato. :scrambleup:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2015
  5. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Allora se prendi la pre-restyling il 25d ha 197cv 3000cc - il 30d ha 231cv 3000cc - il 20d ha 177cv nella restyling invece trovi 25d 204cv 3000cc - 30d 245cv 3000cc - 20d 184cv 2000cc

    io prenderei un 325d il problema è che soprattutto dalle nostre parti sono quasi inesistenti...
     
  6. maryano

    maryano Kartista

    64
    0
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW E93 330d
    Beh io opterei per un pre-restyling dato che l'e93 con il nuovo lifting supera il mo budget.

    Forse però devo cercare meglio online

    Esatto paul da queste parti il 325 è molto raro.

    Ma sono disposto a viaggiare senza alcun problema.
     
  7. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.600
    2.156
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.121.581.747
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Il top sarebbe un 325 rest 204cv che monta lo stesso motore del 330 solo con una mappatura differente, quindi con una mappa normale prendi gli stessi valori che avresti mappando il 330 e se nn vuoi esagerare puoi arrivare pari col 330 pagando molto meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
  9. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.555
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao e benvenuto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    io sceglierei, potendo, sicuramente un 325d/330d, il tuo budget te lo consente.....l'importante è trovarlo, se possibile, con tagliandi in bmw e/o con km verificati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    certo, il cambio automatico montato sulle serie 3 e93 dell'"epoca" è un 6 marce con convertitore che non aiuta nei consumi, anzi credo che questi ultimi siano peggiori di circa un 10% rispetto al manuale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. maryano

    maryano Kartista

    64
    0
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW E93 330d
    Si è vero Satta, sarebbe il perfetto compromesso. Dunque a questo punto mi chiedo: Rispetto ad un 30d, quanto risparmierei con un 25d?
     
  12. maryano

    maryano Kartista

    64
    0
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
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    BMW E93 330d
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2015
  13. maryano

    maryano Kartista

    64
    0
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW E93 330d
    Si credo di essere indirizzato verso i 3000, in ogni caso se riuscissi a trovare un buon usato controllerò bene i km e i tagliandi, in più la farò vedere in bmw. Un controllo sui km e su tutta la vettura mi tranquillizzerebbero e non di poco.

    Benissimo adoro il manuale,è il mio preferito. ma l'automatico con i comandi al volante è davvero bello. ma insomma per i consumi il 10% di più mi sembra un salasso, comunque sia se non sbaglio c'è bisogno di più manutenzione rispetto ad un manuale. giusto?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2015
  14. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Risparmi di bollo e forse (molto forse) qualcosina di assicurazione.

    Io sono passato da un 20d 163 cv manuale ad un 25d 204 cv automatico. Tutta un'altra macchina, ma proprio completamente.

    E in meglio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Guarda, lo Step 6, pur non rasentando la perfezione dello Step 8, lo trovo un ottimo cambio e se hai il piede leggero lui ci si adatta e i consumi sono a mio parere ottimi. Conta che nel mio passaggio 20d manuale - 25d automatico (in uso 90% autostradale a velocità costante), i consumi non sono praticamente cambiati (da 0 a 5% in più). Certo che in uso cittadino e/o sportivo, la differenza si vede sicuramente (su un pieno 10-15% di consumo in più).

    Per la manutenzione, sul manuale, avresti frizione e volano da cambiare (ma c'è anche chi non li cambia mai). Sull'automatico cambio olio (+ coppa e filtro) ogni 100k e dovresti essere tranquillo (spesa sui 600 euro da officina specializzata).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2015
  15. maryano

    maryano Kartista

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    0
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW E93 330d
    penso che avere un 6 cilindri sia tutta un'altra musica. Per quanto riguarda i consumi penso di non essere avvantaggiato in quanto l'80/90% del mio percorso è esclusivamente cittadino e se il motore è grintoso ogni tanto mi porterebbe a "pestare" il pedale. non amo la velocità, ma per l'accelerazione farei pazzie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2015
  16. maryano

    maryano Kartista

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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW E93 330d
    beh si in un modo o nell'altro bisogna comunque dare una controllatina ogni tanto per cercare di non trovarsi con qualcosa di rotto che potrebbe rovinare altre parti meccaniche e quindi aumentarne le rotture.

    per adesso credo che il 25d manuale sia la scelta giusta. nel caso in cui riesca a trovare un automatico conveniente, il paddle al volante è d'obbligo, mi rifiuto a guidarne una senza paddle, me gustas mucho:fear.
     
  17. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
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    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Beh, in questo caso i consumi potrebbero non essere proprio il top. Ma se fai così tanta città - anche per casini di FAP etc. - perché non consideri un benzina? Quanti km annui fai?

    Non l'avrei mai presa senza paddle. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    (però si possono anche post-montare senza troppi problemi)
     
  18. maryano

    maryano Kartista

    64
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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
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    BMW E93 330d
    casini di fap? non ne so nulla a riguardo. annui penso dai 10 ai 13k non di più. ma penso che con la e93 arriverei anche a 15k.
     
  19. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    La classe C era 180 Kompressor giusto?
     
  20. maryano

    maryano Kartista

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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
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    BMW E93 330d
    esatto benza a 143cv un buon motore. mai una rottura di grande importanza.
     

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