Ragazzi mi sono appena iscritto nel vostro forum come futuro acquirente di una BMW...visto che vorrei abbandonare Audi che dopo la mia amatissima A4 ha sfornato fregature su fregature. Ho trovato una 320d 177cv della fine del 2007 120000km circa con sensori di parcheggio, start&stop etc. etc. La sua richiesta è di 10500, la sua! la mia offerta e la mia valutazione si baserà sui vostri consigli. La macchina in foto è in buono stato e a giorni la visionerò con un mio amico carrozziere. Il mio dubbio nasce da questo, come vedete nel link qui sotto, la macchina ha subito la rottura della turbina e c'è stata la sostituzione della stessa, con la sostituzione dell'albero motore etc etc. Il tutto mi ha assicurato certificato da officina BMW e con i tagliandi in regola. Ora so che molti mi diranno, che è meglio una che non ha avuto problemi o che è in condizioni migliori, ma specie da un concessionario, può anche capitare che il particolare della turbina venga tralasciato...o no! Vorrei saxe da voi se devo controllare qualcosa in particolare o se andrei in contro a altri problemi derivanti dal danno che ha avuto. La riparazione dovrebbe essere ancora in garanzia. Vi ringrazio http://www.autoscout24.it/details.aspx?smid=CoCo-SM-TL-S&id=215652039
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A prescindere se non hai ancora la BMW che cerchi (anche se vedo accanto ad A4, 320d) è buona norma presentarsi. E' un po' come entrare a casa di altri e dire buongiorno :wink:
No problem :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per quanto riguarda la vettura, è già stato cambiato quello che si poteva rompere alla fine. Peccato non si vedano gli interni della vettura.
la visionerò a giorni ha anche i sensori di parcheggio e lo start&stop (a me non mi ha mai convinto...una cosa in più che si può rompere)...ma secondo te vista la rottura che si è avuta, x es non ci potrebbero essere problemi al catalizzatore? Bho!
Se è stato cambiato il gruppo turbocompressore, sicuramente hanno ripulito e/o sostituito anche tutto il sistema di aspirazione e scarico. Se ti fornisce tutte le fatture e non ha problemi a far leggere la chiave in sua presenza in officina BMW non dovrebbero esserci problemi. Il vero problema è che sei fuori BESt4, quindi nell'ipotesi in cui si rompesse di nuovo la catena di distribuzione è al 90% solo una spesa tua.
Questo è vero, ma adesso mi chiedo, sto lasciando un motore a cinghia per prendere un motore a catena, che presuppone una resistenza maggiore e adesso mi devo porre il problema che la catena si rompa nuovamente? Poi bec con la chiave cosa posso sapere?
Ahimè...è un problema noto sugli N47. Capisco la rottura di scatole. E la cosa "bella" è che la sostituzione della catena non è definitiva, potrebbe anche esser necessaria ancora. Con la chiave in BMW hanno un lettore apposito dove manda a video tutto ciò che è stato fatto ufficialmente in officina alla vettura. Quando ha cambiato l'olio, se ha fatto i tagliandi ed a che chilometraggio, errori registrati in centralina (anche il fulminamento di una lampadina). Tutto praticamente.
beck ho appena letto il 3d sulla rottura della catena, ma che tu sappia questo motore è anche soggetto alla rottura delle alette e conseguentemente della turbina?
macchina visionata, libretto tagliandi sembra in ordine. Rumori strani al motore nn ne ho sentiti e ora aspetto la scansione della fattura dell'ultima riparazione effettuata con i codici dei ricambi