Acquisto 320 D touring usata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Acquisto 320 D touring usata

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Passione.Auto, 18 Maggio 2011.

  1. Passione.Auto

    Passione.Auto Aspirante Pilota

    21
    0
    18 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Volkwagen Golf V
    Ciao a tutti...è la prima volta che scrivo nel forum ma ho già letto molti messaggi e ho deciso appunto di scrivere per avere pareri e informazioni importanti da chi è piu esperto di me.

    Attualmente io possiedo una Golf V 1.9 tdi sportline 4 motion ma avrei intenzione di cambiarla con una BMW 320 D touring, innanzi tutto xke amo le BMW e poi anche perchè è senza dubbio piu spaziosa.

    Vorrei qualche informazione da voi su cosa controllare bene prima dell'acquisto, su quale versione orientarmi...ecc..e su quali sono secondo voi gli optional consigliati.
    Io pensavo: fari allo xeno, cambio automatico, navigatore (non tanto x le mappe ma x tutto il sistema iDrive) regolatore di velocità e sensori di parcheggio (non si sa mai).
    Grazie delle vostre risposte.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2011
  2. SK8

    SK8 Collaudatore

    406
    6
    25 Febbraio 2011
    Reputazione:
    83
    BMW 320D TOURING
    Innanzittutto dovresti indicarci se la vuoi nuova o usata. Nel caso della seconda ipotesi, ti consiglio vivamente d'informarti sul rivenditore e se viene dalla germania porta la chiave in BMW prima del''acquisto per il pericolo che sia schilometrata. Detto questo ti consiglio il Navi in quanto cambia completamente la plancia e se puoi prendilo Professional in quanto ha diverse funzioni aggiuntive oltre ad un sound migliore dello stereo. I sensori di parcheggio per me sono indispensabili, specie all'nizio e per te che vieni da un auto molto più corta (la visibilità del E91 non è granche nel posteriore). Il cambio automatico e i fari allo Xeno sono puramente de gustibus. Io vengo da 4 auto col manuale ed ho adesso un automatico e ti giuro che non torno indietro neanche morto. Il cruise control non ce l'ho ma se potessi lo metterei...ultimo consiglio, i cerchI prendili belli e da 18 altrimenti i colleghi del forum ti provocheranno (nel senso buono) fino a quando non li monterai :lol:

    Spero di esserti stato utile
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2011
  3. Passione.Auto

    Passione.Auto Aspirante Pilota

    21
    0
    18 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Volkwagen Golf V
    Grazie mille x la tua risposta...ogni consiglio è ben accetto.

    Sono intenzionato a comprare un usato ben messo con non molti km. Che differenze ci sono tra il navigatore normale e quello professional? Il cambio automatico infatti lo voglio provare..se poi mi dici così anche tu...tanto poi si puo sempre utilizzare in modalità sequenziale..i fari allo xeno x 2 motivi: 1 mi piacciono, 2 secondo me illuminano meglio e poi ho sentito dire che addirittura quelli della bmw si inclinano in base all'angolo di sterzata...una figata x me che vivo in montagna con curve strette...i cerchi penso da 17 xke faccio strade con tante buche...e poi dovrebbe essere abbastanza piu rigida rispetto alla mia Golf attuale...

    Grazie x le risposte
     
  4. Passione.Auto

    Passione.Auto Aspirante Pilota

    21
    0
    18 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Volkwagen Golf V
    Come motore pensavo il 2.0 177 cv...com'è come motore?? tira anche da basso?? ce molta differenza rispetto all'attuale 184??
     
  5. SK8

    SK8 Collaudatore

    406
    6
    25 Febbraio 2011
    Reputazione:
    83
    BMW 320D TOURING
    Ti rispondo in ordine:

    Navigatore Business - è più piccolo del prof ed è 4:3

    Navigatore Professional - è 16:9 ed è a doppio display in più altre funzionalità che può spiegarti meglio chi ce l'ha (io ho il business)

    Cambio automatico - è uno spettacolo

    Fari Xeno - ne sono possessore e non posso dirti che un gran bene, poi vuoi mettere quando s'illuminano gli angel? (i cerchi di posizione). Per quel che riguarda l'angolo di sterzata, quello è un pack aggiuntivo, non ce li hanno tutti.

    Cerchi - la mia era una battuta, credo che i 17 siano il miglior compromesso

    Motore - non so dirti, io ho una 163 cv
     
  6. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Confermo quanto detto da SK8.

    Io ho il cambio manuale, ma chi usa lo steptronic è in linea di massima contentissimo. Il navigatore è un gadget, che se c'è meglio, ma da nuovoi costa troppo per quello che offre.

    Il professional ha il display più grande e migliore cartografia. Nei modelli più vecchi il Business aveva la sola indivazione a frecce per indicare le svolte, senza cartografia, nei modelli più recenti (non so da che anno) è stato implementato con la cartografia, ma è leggermente limitato (no 3D e pare mappe meno aggiornate).

    Fari allo xeno te li consiglio, per me l'auto è più bella. Coimunque la qualità dell'illuminazione è migliore. Sono autoregolabili e si alzano e abbassano da soli, la funzione che dici tu col sensore dell'angolo di sterzata è optionals sugli xeno adattativi che girano il fascio luminoso verso l'interno curva.

    Per i cerchi direi almeno 17'' (al limite con le invernali i 16''), anche se la morte sua è coi 18'' per me (molti sostengono che 19'' sia meglio, a mio avviso forse sono troppo!!).

    Con 4 17'' uguali puoi ruotare le gomme e avere un'usura regolare, coi differenziati (più larghi dietro) consumi in modo irregolare (2 treni posteriori ogni uno anteriore circa).

    La rigidezza dipende se hai l'assetto sport o no (e da che Golf hai adesso).

    oops ho impiegato troppo tempo a rispondere e hai già scritto tutto tu ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ciao Salvatore

    Aggiungo:

    Motore 177 CV è più aggiornato, va un po' meglio, ma dicono sia un po' vuoto ai bassi regimi. Dovrebbe consumare un po' meno rispetto al 163 CV.

    Il 184, chi l'ha provato ne parla molto bene ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2011
  7. SK8

    SK8 Collaudatore

    406
    6
    25 Febbraio 2011
    Reputazione:
    83
    BMW 320D TOURING
    ciao vicchio...più siamo e migliore è l'idea che si fa :wink:
     
  8. Prometeo

    Prometeo Collaudatore

    258
    1
    19 Giugno 2008
    Reputazione:
    25
    320D E92 lci
    Io ho appena preso la e91 177 cv con steptronic e cerchi da 16 (purtroppo), versione praticamente Eletta, ma avrei preso volentieri la Attiva... però quando cerchi l'usato devi anche saperti accontentare su certe cose. :-)

    Sullo step però non ho ceduto... e son contento. E' quello che cercavo: COMODO! E quando vuoi guidare più sportivo, metti in S (levetta a sinistra) e devi solo ricordarti di scalare, perchè in salita cambia da solo arrivato al limitatore... che è dove si cambia quando stai tirando ;-)

    Per i cerchi, appunto i 17 son meglio dei 16, senza essere troppo rigidi e delicati come i 18. Infatti sul 320 non vedo l'esigenza dei 18 o 19, se non per estetica.
     
  9. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    ..azz detto-fatto , l'hai già presa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Complimenti per l'acquisto =D>=D>=D>
     
  10. Passione.Auto

    Passione.Auto Aspirante Pilota

    21
    0
    18 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Volkwagen Golf V
    Grazie a tutti x le risposte e i consigli, non sapevo esistessero 2 tipi di navigatori e ora che lo so cercherò sicuramente il professional. Che voi sappiate le vetture con 177 cv hanno tutte il professional come navigatore?

    Il cambio automatico mi incuriosisce molto, ha anche le palette al volante?

    Sul motore da 177 cv come prestazioni e problemi sapete dirmi qualcosa??

    Grazie ciao
     
  11. TheWeaver85

    TheWeaver85 Primo Pilota

    1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step
    complimenti per l'acquisto che hai in mente di fare :wink: visti gli accessori che cerchi, devi orientarti su un allestimento Futura secondo me, che ha gli Xeno con ALC, il cruise control e il PDC posteriore di serie.. il cambio automatico non è male per niente, è veloce e quasi impercettibile in aumento marcia, mentre la scalata è più avvertibile (ma è normale, essendo un classico convertitore di coppia)..

    il 177cv è un ottimo compromesso consumi/prestazioni, molto progressivo.. per questo motivo può essere avvertito come meno prestazionale rispetto - ad esempio - ai TDI non common rail del gruppo VAG ma è solo questione di percezione, i numeri ci sono :wink: per i problemi, trovi un ottimo vademecum ad inizio sezione, i principali punti deboli sono:

    - attuatore della turbina;

    - piantone dello sterzo;

    - plastiche di rivestimento mascherina volante sportivo e maniglia portiera lato guida che tendono a spellarsi col tempo..

    spero di esserti stato utile :wink:
     
  12. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Devo aver fatto casino con gli utenti, non eri tu quello che ha acquistato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    oops pardon ....

    In Italia il navi Business credo sia poco diffuso, dato che il costo dei due apparecchi è molto simile e quindi conviene (conviene di fa per dire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) prendere il Prof.

    Steptronic sulla 2.0 d non ha le palette di serie , forse si possono installare opzionali, ho letto qualcosa a riguardo qui sul forum.

    Sul motore 177 CV trovi varie notizie, usa la funzione di ricerca, troverai tante discussioni sull'argomento.

    A quanto detto aggiunderei tra i problemi e fastidi più diffusi, la frizione che tende a strappare, anche se negli esemplari più recentisembra meno frequente.
     
  13. Passione.Auto

    Passione.Auto Aspirante Pilota

    21
    0
    18 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Volkwagen Golf V
    Grazie x le preziose risposte...Cmq io credo che rispetto alla mia Golf come motore dovrebbe essere molto piu performante. Paragonandolo ad Audi a 4 170 cv o alfa 159 150 cv dovrebbe essere piu divertente quello del BMW. Almeno spero dato che ancora non ho avuto la gioia di provarlo. Il cambio automatico si puo utilizzare anche in modalità sequenziale no? Abitando in montagna dovrebbe essere comodo utilizzarlo per usare il freno motore in discesa. Quali altri accessori mi consigliate?

    Grazie
     
  14. SK8

    SK8 Collaudatore

    406
    6
    25 Febbraio 2011
    Reputazione:
    83
    BMW 320D TOURING
    in montagna, in salita ti consiglio la funzione DS...cioè, cambio automatico sportivo. L'automatico ha certamente anche la funzione sequenziale
     
  15. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    sempre bello una nuova E91 in circolazione , ad oggi ritengo sia la touring più bella e più goduriosa da guidare sul mercato.

    I fari Xenon di notte fanno la differenza consigliatissimi!

    I sensori di parcheggio molto utili consigliati

    Il navigatore , è stracaro , ma molto meglio che avre tom tom che si pianta che devi resettare , che si stacca dal supporto , fili in giro , ladri che rompono il vetro perche vedono il circolino della ventosa eccc.ecc... consigiato

    I cerchi i 17 sono più che sufficenti , i 18 sono il miglior compromesso tra prestazioni ed estetica , i 19 sono solo estetica.. io non mi ci trovo così bene quanto a tenuta , non mi sembrano migliori dei 17..

    ma sono impressioni magari le stesse curve le prendo più spavalde....

    L'automatico è un discorso particolare , qui le opinioni divergono in maniera totale... pregi è comodo.

    Difetti tutto il resto!!! che non cito...

    Cerchi la comodità ... ok

    Altrimenti vai di manuale avrai solo vantaggi....
     
  16. Passione.Auto

    Passione.Auto Aspirante Pilota

    21
    0
    18 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Volkwagen Golf V
    Grazie mille per le risposte.

    Complimenti a scetti x la sua bmw è stupenda.

    Facendo un piccolo confronto con le concorrenti A4 2.0 tdi e 159 2.o mjet secondo voi a prestazioni chi è avanti? Io credo abbia qualcosa in piu il bmw. A livello di tenuta di strada e stabilità?

    Vi chiedo scusa x le tante domanda ma credo possa essere un argomento interessante e anche importante da considerare prima dell'acquisto.

    Grazie a tutti. Ciao
     
  17. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Come prestazioni non c'è storia rispetto al 170cv Audi.....rispetto al 2.0 jtdm 170cv già la differenza è minore ma comunque il 320d è sempre davanti....e consuma di meno dell'alfa e dell'audi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Piacere di guida e tenuta,anche qui il 320d è migliore...anche se la 159 non resta dietro di molto secondo me....
     
  18. TheWeaver85

    TheWeaver85 Primo Pilota

    1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step
    credimi, le prestazioni contano relativamente.. perché, se sai davvero guidare una TP, sul misto ti metti dietro anche una A4 3.0 TDI.. della 159 non parlo, visto quanto pesa sarebbe da confrontare col Daily :mrgreen:
     
  19. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ancora con questo discorso #-o

    La 159 2.0 jtdm pesa 1490kg....il 320d E91 1500kg....sfatiamo questo mito una volta per tutte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.750
    5.223
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina