Saluti a Tutti, dopo lunga,paziente e minuzionsa ricerca sto per acquistare una 318 is coupe del '92 con 99.700 Km .(originali 100%) 2000 euro + pp .Il proprietario ,unico,(ex fra poco) e' del 1934 .Ho provato l'auto e nulla da segnalare (avevo gia' letto qui un bel po' dal momento della ricerca della E36 coupe').Registrato solo una vibrazione sterzo fra gli 80 e i 90 Km\h ,specifico che la macchina veniva usato molto poco quindi ho pensato alle gomme.Che dite ?Possibile? Vorrei chiedere sperando di non essere OT alcune cose riguardanti i tagliando che andro' a fare. Posso vedere se la cinghia distribuzione e' stata cambiata (ma perche' anno messo la catena dal 95?) .Mi consogliate quali livelli e fluidi motore devo controllare\sostituire, e cosa mi devo aspettare come usura a breve ? scusate tante domande ma sono "carico" non vedo l'ora,Grazie a tutti. Appena ritiro metto foto(nella giusta seione evidentemente).Comunque e' un bellissimo forum come le auto che tratta!!!
Grazie Puccio della risposta .Dunque la mia auto ha la catena e non la cinghia di distribuzione cosa devo controllare ? Se e' rumorosa? E in ogni caso viene sostituita o no? Per me e' una info importante grazie.Esiste un link dove prendere un manuale di officina della mia coupe ?
per auto così vetuste è difficile dare un consiglio su cosa sia da fare e cosa no.. vai ad orecchio, se non ci sono rumori anomali dalla distribuzione, vai tranquillo. tanto generalmente la rumorosità va verificata sui 250mila km. per i manuali non so aiutarti, c'erano link che giravano nel forum ma ormai sono d'annata.
Ho ritiraro ieri L'auto: stupenda. Ha persino i tappetini originali. Subito,dal meccanico per cambio tutti fluidi e controlli-stato d'uso Ho i manuali originali e le doppie chiavi .Forse ammo da controllare e revisionare o sostituire ma ci sta'.Il motore e' pulito senza trasudi strani silenziosissimo, frizione morbida, sterzo senza giochi strani ,cambio morbido ma preciso,Sono stato fortunato ,l'ex proprietario non la usava piu' l'aveva fatta asi poi causa Renzi e poi...io.La carrozzeria e' ok con dei segni dovuti anche all'eta' del proprietario( 84 anni) .I km 99800 assolutamente originali.Interni intonsi . Insomma a parte i 670€ di PP ...sono contentissimo. Devo montare 4 gomme termiche ma di quelle buone buone dato che i controlli della trazione non ci sono giusto? Consigli?
Che invidia! Gran mezzo... trovassi qualche occasione del genere pure io non ci penserei due volte! Te come l'hai trovata? Per conoscenze? Comunque la vibrazione saranno le gomme da cambiare.. saranno magari vecchissime ed ovalizzate a stare ferma per lungo tempo nella stessa posizione. Foto !! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
direi che kilometraggio e numero propietari, hai preso una delle miglioro occasioni in Italia metti qualche foto se vuoi
Hai ragione Gabo sono stato molto fortunato , una combinazione sconcertante di eventi mi ha portato a Lei ...e' proprio vero quando si dice che l'auto ti cerca non viceversa ...mah?!cose strane..... Ecco le foto ,le prime due sono state fatte da me...le altre sono foto delle foto fatte per registrazione asi ma appena la ritiro dal mecca vi metto tutte le foto che volete. Ieri prima diagnosi: macchina ben tagliandata filtri e cinghie nuove lieve trasudo dal cambio forse per sosta prolungata ora dopo cambio olio e lavaggio verifica se scompare.Sotto la macchina e' perfetta tutto pulitissimo, zero segno di usura e/o ruggine ,pastiche ant. da sostituire. Ammo quasi al limite ma ho gia' letto come,dove e quali montare...ragazzi punto a una targa oro ASI avete qualche consiglio ? Oggi arrivata assicurazione bartolini & mauri OTTIMO prezzo per due auto ( ho anche una 2cv) . Ecco: foto di foto..(2015) .scusate adesso guardate cosa ho trivato fra i documenti...AVEVA UNA PRISMA del 1985 !! Che ha dati dentro per una BMW ...cavolo!!