Acquisto 316-318 compact o Ci usata | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Acquisto 316-318 compact o Ci usata

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da bremaz, 12 Agosto 2008.

  1. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    quoto!!!=D>=D>
     
  2. Daitan

    Daitan Collaudatore

    348
    5
    31 Ottobre 2006
    Reputazione:
    3.873
    BMW 318 CI E46
    Forse...vendo la mia!!
    Se ti interessa... è in foto.
    Ciao
     
  3. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    ho letto solo il primo post..... SPERO tu prenda il coupe.. e ti dimentichi la compact!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. bremaz

    bremaz Aspirante Pilota

    22
    0
    24 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    Opel Astra Gtc
    certo che mi interessa... mandami una mail:wink:
     
  5. skizzo84

    skizzo84 Secondo Pilota

    813
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    130
    325 Ti Compact
    Ma un bel 325? :mrgreen:

    Questa è da un pò che è in vendita...

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=131043090

    La Compact è poco richiesta ed il prezzo continua a scendere...a febbraio volevano 8.800€.

    Consuma come (anzi meno) di un 318 e ti da molte più soddisfazioni...

    Certo,come bollo e assicurazione pagherai qualcosa in più,ma tieni conto che se il tuo budget è 10.000€ già all'acquisto ti rimangono in tasca 2.000€...:biggrin:

    Il Coupè è certamente più bello come linea...il Compact deve piacere. :wink:
     
  6. Daitan

    Daitan Collaudatore

    348
    5
    31 Ottobre 2006
    Reputazione:
    3.873
    BMW 318 CI E46

    Sinceramente io il 325ci l'ho avuto,ora ho il 318ci..Con il 325 fai a malapena i 9.8 Km/l ..Con il 318 sei sui 12.5 13 Km/l
    Mia esperienza personale...
    Poi...Basta vedere i dati dei consumi Km/l che trovi nel libretto uso e manutenzione e ti rendi conto della differenza...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2008
  7. skizzo84

    skizzo84 Secondo Pilota

    813
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    130
    325 Ti Compact
  8. kevin81

    kevin81 Secondo Pilota

    510
    16
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    593
    318ci, X3 e83 3.0d e clk 270 avantgarde
    beh ti posso dire che invece consuma davvero poco, io faccio prevalentemente urbano e il computer di bordo mi da 12,9m/l, ed anche facendomi i calcoli a mano mi ritrovo su questa media, però chiaramente faccio una guida tranquilla. Tutto dipende dal piede, come puoi vedere c'è gente che con lo stesso motore fai 10km/l, e chi come me sta sui 13, basta un po di accortezza, credo che anche tu guidando con attenzione riesci a stare sopra i 10km/l.
     
  9. skizzo84

    skizzo84 Secondo Pilota

    813
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    130
    325 Ti Compact
    Quoto...il piede è importantissimo! :wink:

    Personalmente riesco sempre a stare sopra i 10 Km/l anche facendo molto urbano (lavoro a Torino) e con qualche tirata ogni tanto... :mrgreen:
     
  10. Jamal

    Jamal Primo Pilota

    1.464
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    Ti consiglio di stare sul 318ci e in particolare sul modello dal 2002 in avanti, quello a 143cv con valvetronic (che poi alla fine e' un 2.0 16v). A partire dalla seconda meta' del 2002 è gia' euro4 quindi per girare nei vari centri se hai questa esigenza sei a posto e poi le prestazioni sono ottime!!!
    Lascia perdere il modello con pochi cavalli, rimarresti un po' deluso dalle prestazioni.
     
  11. kevin81

    kevin81 Secondo Pilota

    510
    16
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    593
    318ci, X3 e83 3.0d e clk 270 avantgarde
    posso dirti che il 118cv va come la golf IV TDI 110cv di mio fratello, quindi ha buone prestazioni, il 143cv andrà sicuramente un po meglio, ma so che è un motore che da' parecchie noie, non è molto affidabile, a detta di molti utenti qui del forum che ce l'hanno.
     
  12. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    :mrgreen::mrgreen: si può sempre mappare un pochetto!!:biggrin:
     
  13. kevin81

    kevin81 Secondo Pilota

    510
    16
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    593
    318ci, X3 e83 3.0d e clk 270 avantgarde
    a quanto ho sentito si guadagnano circa 7cv rimappando il 118cv
     
  14. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    beh dipende dalla mappatura dire...:-k
     
  15. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    chi mappa il 118cv perde solo tempo e soldi.
    il 118cv va preso così com' e', un onestissimo motore con buone prestazioni in rapporto alla cavalleria che ha, consumi ottimi (attenzione, mia esperienza personale ESCLUSA citta' dove avro' fatto si e no 100km).
    ci puoi fare un qualcosa di estetica, quello si, ma mettere mano a quel motore e' una perdita di tempo.
    che poi, desse mai 7cv (e imho una mappa non li dara' mai, su sto propulsore nemmeno mappa piu' scarico e filtro li da), aggiunti a 118 sa che figatona...sa che cambiamento...dai dai ragazzi.
     
  16. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    puo essere non sono esperto.... per nulla... sorry... io ho il 320d... che i cavalli li tiri su...:wink:
     
  17. kevin81

    kevin81 Secondo Pilota

    510
    16
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    593
    318ci, X3 e83 3.0d e clk 270 avantgarde
    sono del tuo stesso parere, non spenderei mai soldi per rimappare la mia, ho letto in giro che si guadagnano 7cv, ma credo anche io che non cambi molto. Il motore va bene così come esce di fabbrica, forse su i diesel ha senso rimappare, ma il benzina credo che sia meglio tenerlo originale.
     
  18. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    i diesel han turbina..la rimappa cambia vari valori che spesso vanno ad influire proprio su questa....su un aspirato...poco ci fai, oppure ci fai abbastanza ma in un contesto mooolto piu' ampio.
     
  19. kevin81

    kevin81 Secondo Pilota

    510
    16
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    593
    318ci, X3 e83 3.0d e clk 270 avantgarde
  20. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    non ci credo neanche se mi si presenta davanti il fantasma di Elvis e me lo canta.
     

Condividi questa Pagina