Ciao Ragazzi!!!Stò seriamente pensando di acquistare una Z4 coupè...sinceramente sono un pò titubante,perchè sono molte le macchine(specialmente di casa BMW)che mi attirano,ma con questi cali di prezzo che ha avuto il mercato della Z4 mi sono quasi deciso a fare il grande passo...la versione cabrio ovviamente sarebbe la preferita,ma purtroppo la cappotte in tela non mi piace un granchè(anche se da scoperta è davvero da sbav :) ) e la nuova Z4 costa veramente troppo per le mie tasche...quindi ecco dirigermi verso il coupè,e finalmente sono riuscito a trovarne uno nella mia zona con pochi km(9500) e del Giugno/2007...quello che mi interessava sapere da voi è cosa devo tener d'occhio su questa vettura,eventuali problemi riscontrati su quell'anno di produzione, e sopratutto volevo sapere se la garanzia della Bmw era per 2 anni o 4 come in casa Mini(solo per parti lubrificate ed elettriche..) anche in considerazione del fatto che avrei solamente 12 mesi per riscontrare difettucci di tutti i giorni... altra domanda importante è: quanto si paga di bollo???in questo momento possiedo una Cooper S R56 quindi immagino già che sarà una bella bottarella ^^ per i consumi potete darmi qualche idea???giusto per capire quanto dovrò passare dal mio amico benzinaio,anche in previsione dei pochi litri di serbatoio(55 non sono molti...) PS: per quanto riguarda l'autoradio era di serie la professional con lettore CD/MP3 oppure andava montata come optional?ve lo chiedo perchè non mi interessa un impianto da urlo,ma ormai l'MP3 è diventato per me abbastanza"importante" in attesa delle vostre risposte grazie a tutti per le risposte
consumerai circa come il cooper s, magari 1km/litro di consumo in peggio... riguardo al resto non so dirti motore eccezionale, col peso della zetina vola letteralmente... cosa gli dai, 25.000 euro?
Ciao Luigi!!! Si,stanno chiedendo 25000€,solo che mi hanno chiesto la mia +8000€,quindi devo trattare un pò perchè pensavo a 5000€ come differenza tra la mia e la loro..ora vediamo cosa riesco a spuntare...non mi và di"regalare" soldi,anche se devo dire che così, a prima occhiata senza averla ancora vista dal vivo mi sembra messa davvero bene
il bollo a roma io pago 630 euriiiiiiiii,per il resto che dire ottimo motore,io ho la roadster,la capote è da paura ,ed una delle migliori capote che esistono sul mercato
Ciao, per quanta riguarda l'autoradio sulla mia ho la business e per collegare l'ipod ho acquistato su ebay il sistema gateway della Dension, montato in 10 minuti e funziona perfettamente. La professional non so come si comporti, ma ho idea che sia la stessa cosa... Ciao
sarò sintetico: i consumi sono accettabilissimi se si va tranquilli, il motore è di una elasticità fenomenale, quindi puoi guidare con un pelo di gas e marce alte. se si tira, i consumi salgono vertiginosamente... l'autonomia varia di conseguenza, se tiri non è tantissima :wink: il bollo è di circa 630 euro. io ho preso come optional il sistema hifi professional, e sono abbastanza contento. legge tranquillamente gli mp3. c'è da dire che il prezzo dell'optional è imho altissimo, ma non mi fidavo di far mettere le mani sull'auto da un installatore (non ne ho di fiducia). la macchina è una figata pazzesca, il 6 cilindri in linea spinge e suona a meraviglia. è la macchina ideale per due persone sportive, il bagagliaio è più che sufficiente per fare viaggi (io con la mia sono andato fino nel nord del galles). a tua disposizione per eventuali altre domande :wink:
quotot tutto, con l'aggiunta di una cosa... METTI IL QUAIFE! io ce l'ho e la macchina cambia completamente, testato in pista a fare drift e anche al Nurburgring.. è tutt'altra cosa! per il resto po...VAI DI ROADSTER e d'inverno ci piazzi l'hard top.
per i difettucci hai 6 mesi(tipo frizione e qualsiasi menata), mentre la garanzia (salvo diversi accordi scritti) è di 24 mesi anche sull'usato.
Ottimo ragazzi!!! Sono sempre più convinto della possibilità di passare alla cara Z4...ora vediamo cosa esce da questa coupè..effettivamente la roadster è veramente una bella bestiolina,solo che non riesco a trovarne qui in zona(Toscana) presso concessionari dove poter effettuare un eventuale scambio + coguaglio da parte mia...comunque mi pare di capire che grandi controlli non ce ne siano da fare..peccato solo che questa Z4 che ho trovato monta i 17",belli,ma pensavo che montassero di primo impianto i 18" sul 3.0 Si
il bollo è una legnata nei denti, per il resto posso solo quotare quanto detto e consigliarti di prenderla!
ok..stamani sono andato in conce,vediamo se secondo voi merita l'acquisto: Z4 Coupè 3.0 Si., cerchi da 17",interni in pelle,radio business ( ) comandi radio al volante,cambio manuale...per il resto non saprei,non credo ci siano allestimenti particolari su questo tipo di Z4..La macchina è del Giugno 2007 con 9500km,in pratica era una seconda macchina"...ora,loro la vendono a 25000€,e siamo arrivati a conludere la mia Mini+6500€. La mia Mini è una Cooper S R56 Chili del Settembre 2007 con 30000km...voi cosa dite?posso calcare la mano e vedere se riesco ad arrivare a 6000 oppure posso già stare così?....comunque ho letto delle bobine....loro mi darebbero 24 mesi di garanzia,quindi dovrei stare"al sicuro"?cavolo ragazi..è veramente bella!!!però è veramente poco spaziosa :P
Davvero gran bella auto,i 6.500 euro di differenza penso che ci stanno tutti considerato che stai prendendo un'auto dello stesso anno della tua, che costava un bel pò di piu, e che ha 20.000 km meno della tua, ma tentare non costa nulla, io ci proverei comunque ad abbassargli un pò il prezzo. Per i consumi sopra si diceva che erano uguali tra la cooper s e la z4, io credo che si noterà un bel pò la differenza :)
infatti proverò a tirarlo giù ancora di 500/1000 € ma al vedo dura...ah..per i consumi,io sono abituato ad una media di 12/13 km/l quando la tratto bene....dite che mi dovrò scordare questi numeri????
io ho avuto modo di provare il 3.0, ma la versione precedente, il 231 cv sulla 530i , e con una guida allegra si stava sui 10
vedi se riesci ad arrivare a +6000. per i consumi te l'ho detto, molto dipende da quanto tiri, comunque circa 2-3 km/l in meno (ad occhio, io non li controllo mai precisamente sulla mia) :wink: