BMW X1 E84 - Acquisto 18i + trasformazione a GPL | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 E84 Acquisto 18i + trasformazione a GPL

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da MarcoPau, 2 Gennaio 2018.

  1. MarcoPau

    MarcoPau Collaudatore

    279
    9
    4 Giugno 2012
    Reputazione:
    2.307
    1992 BMW 320i berlina
    Ciao a tutti,

    ho una mezza idea di tornare BMWista prendendomi una delle primissime X1 cambio automatico e trasformandola a GPL.

    Ho spulciato un po' nella sezione ma non trovo molte considerazioni in merito a questa motorizzazione e alla possibile trasformazione.

    Qualche riscontro?

    Grazie e buon anno a tutti i lettori/scrittori!
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Ultima modifica: 2 Gennaio 2018
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    prendila a gasolio
     
    A beckervdo piace questo elemento.
  4. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    il 18i 4L è un discreto polmone, forse se la cavicchia solo sulla più leggera Serie 1.
    Per il resto, meglio andare di sDrive18d (trazione posteriore esclusivamente).
    Altrimenti devi dirigerti sugli N20 di sDrive20i e xDrive28i
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ah scusate, si parla di e84, allora rettifico quanto detto, è gasabilissimo.

    Si, confermo, non sarà un fulmine; ma l'impianto è fattibile. Consiglio spassionato: nel caso monta un impianto Prins.
     
  6. MarcoPau

    MarcoPau Collaudatore

    279
    9
    4 Giugno 2012
    Reputazione:
    2.307
    1992 BMW 320i berlina
    Grazie dei riscontri.

    20i troppo recente per portarla a casa bene bene a quanto avevo sommariamente visto, 28i mi piacerebbe ma 250 e passa cavalli cominciano ad essere un po' estremi come costi, tra bollo, passaggio, gomme... Temo che si debbano considerare come minimo 500 euro fissi all'anno di differenza, sbaglio?

    Il 150 cavalli a benza è proprio tanto inchiodato?

    Considerate che vengo da B200 turbo benzina, 193 cavalli. Di queste, anche col cambio automatico, te le tirano dietro.

    X1 mi sembra ci siano dei prezzi ancora belli alti, al pari dei Cayenne...!

    Cosa ne pensate?
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    si per me sentirai la differenza.
     
    A beckervdo piace questo elemento.
  8. MarcoPau

    MarcoPau Collaudatore

    279
    9
    4 Giugno 2012
    Reputazione:
    2.307
    1992 BMW 320i berlina
    Ciao a tutti, ho trovato una xDrive 25 e nella mia zona di padova, ed è arrivato per me il momento di fare l'acquisto.

    Il mezzo sembra essere convincente, Volevo chiedervi un riscontro rispetto a questa motorizzazione. Naturalmente, con la prospettiva di convertirla GPL subito dopo l'acquisto.

    Grazie a tutti!
     
  9. MarcoPau

    MarcoPau Collaudatore

    279
    9
    4 Giugno 2012
    Reputazione:
    2.307
    1992 BMW 320i berlina
    Scusate, Ma quando si diceva che questi motori fossero gasabilissimi, si intendeva con impianti a iniezione liquida?

    Ho fatto una piccola ricerca e sembrerebbe che l'n53 della xDrive 25i sia a iniezione diretta...
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ho scritto che se si parla di e84, ovvero x1 18i, il 150cv è gasabilissimo.

    non ho mai parlato di 25i.
     
  11. MarcoPau

    MarcoPau Collaudatore

    279
    9
    4 Giugno 2012
    Reputazione:
    2.307
    1992 BMW 320i berlina
    Avevo letto 20i e 28i e ho assimilato anche il 25i.

    Ergo, 25i niente GPL? Quanto meno con semplici impianti a iniezione gassosa intendo...
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    n53b30 quindi no
     
  13. MarcoPau

    MarcoPau Collaudatore

    279
    9
    4 Giugno 2012
    Reputazione:
    2.307
    1992 BMW 320i berlina
    Nuooooooo. Che tristezza.

    Grazie, ovviamente, per il supporto.
     
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2019
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    Mi spiace ma per quel che mi risulta per i 6 cilindri n53 non ci sono trasformazioni semplici e di comprovata affidabilità
     
  15. MarcoPau

    MarcoPau Collaudatore

    279
    9
    4 Giugno 2012
    Reputazione:
    2.307
    1992 BMW 320i berlina
    Grazie ancora Puccio.

    L'unica gasabile resterebbe la e84 18i? Si tratta di iniezione indiretta?
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    La 150cv 2.0 n46 si
     

Condividi questa Pagina