Ciao a tutti, ho una mezza idea di tornare BMWista prendendomi una delle primissime X1 cambio automatico e trasformandola a GPL. Ho spulciato un po' nella sezione ma non trovo molte considerazioni in merito a questa motorizzazione e alla possibile trasformazione. Qualche riscontro? Grazie e buon anno a tutti i lettori/scrittori!
il 18i 4L è un discreto polmone, forse se la cavicchia solo sulla più leggera Serie 1. Per il resto, meglio andare di sDrive18d (trazione posteriore esclusivamente). Altrimenti devi dirigerti sugli N20 di sDrive20i e xDrive28i
ah scusate, si parla di e84, allora rettifico quanto detto, è gasabilissimo. Si, confermo, non sarà un fulmine; ma l'impianto è fattibile. Consiglio spassionato: nel caso monta un impianto Prins.
Grazie dei riscontri. 20i troppo recente per portarla a casa bene bene a quanto avevo sommariamente visto, 28i mi piacerebbe ma 250 e passa cavalli cominciano ad essere un po' estremi come costi, tra bollo, passaggio, gomme... Temo che si debbano considerare come minimo 500 euro fissi all'anno di differenza, sbaglio? Il 150 cavalli a benza è proprio tanto inchiodato? Considerate che vengo da B200 turbo benzina, 193 cavalli. Di queste, anche col cambio automatico, te le tirano dietro. X1 mi sembra ci siano dei prezzi ancora belli alti, al pari dei Cayenne...! Cosa ne pensate?
Ciao a tutti, ho trovato una xDrive 25 e nella mia zona di padova, ed è arrivato per me il momento di fare l'acquisto. Il mezzo sembra essere convincente, Volevo chiedervi un riscontro rispetto a questa motorizzazione. Naturalmente, con la prospettiva di convertirla GPL subito dopo l'acquisto. Grazie a tutti!
Scusate, Ma quando si diceva che questi motori fossero gasabilissimi, si intendeva con impianti a iniezione liquida? Ho fatto una piccola ricerca e sembrerebbe che l'n53 della xDrive 25i sia a iniezione diretta...
ho scritto che se si parla di e84, ovvero x1 18i, il 150cv è gasabilissimo. non ho mai parlato di 25i.
Avevo letto 20i e 28i e ho assimilato anche il 25i. Ergo, 25i niente GPL? Quanto meno con semplici impianti a iniezione gassosa intendo...
Mi spiace ma per quel che mi risulta per i 6 cilindri n53 non ci sono trasformazioni semplici e di comprovata affidabilità