acquisto 123d con 200'000km.. pazzia TOTALE ?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Macinevic, 3 Febbraio 2017.

1. Macinevic

Macinevic Aspirante Pilota

5
    0
    3 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Seat Leon
    ciao a tutti ! mi son appena iscritto anche se come dicevo nelle presentazioni, è molto tempo che seguo questo bel forum! :biggrin: ( spero di aver beccato la sezione giusta ! )
    or dunque... mi sembra proprio di capire che questa benedetta serie 1, a voler elencare tutti i problemi che ha dato, ci si potrebbe scrivere un nuovo testamento della bibbia.................. ne sono conscio, almeno in parte ! :rolleyes:

vi spiego la mia situazione facendola un pò lunga, ma almeno avete ben chiaro qualè il mio quadro! per ora sulle 4 ruote, ho viaggiato sempre soltanto con una seat leon fr 150hp che mi ha dato veramente un sacco di soddisfazioni.. presa usata nel 2007 (del '02) dal concessinario. speso 10mila sacchi e problemi ZERO. di manutenzione "straordinaria" giusti i dischi dei freni ! davvero un gran bel ferro..

ora dopo 11 anni volevo cambiare e avendo sempre avuto il pallino per la trazione posteriore (almeno da provare una volta nella vita ! )... bè, la scelta non è esattamente molto ampia..di macchine un minimo sportive e a buon mercato ( si fa per dire... ) vedo quasi solo serie 1 e 3 un pò vecchiotte ! (ovviamente diesel)

la cifra messa da parte, è sempre la stessa.. circa 10mila. 8-[

e arrivando al punto, per ora dopo una estenuante ricerca.. ho trovato dalle mie parti, san marino, rimini.. solamente una (bellissima) 123d. full optional, cerchi 18' e col classico pacchetto m che non guasta mai !
    la macchina si trova da un concessionario che mi darebbe una garanzia di 12 mesi.
    ma come avrete inteso dal titolo, i chilometri sono un macello.. oltre 200'000.
    che a suo dire naturalmente son sempre fatti tutti in autostrada.. certo. :mrgreen:
    sperando che poi non siano ancora di più, quelli reali....anno 2010.
    di buono c'è che il turbo verrà messo a nuovo, compreso l'intervento alla famosa catena di distribuzione e poi verrà rifatta la "testata"... ma qui devo capire con attenzione che cosa intende di preciso e cosa verrà sostituito. in breve la macchina verrà spedita in germania, rimessa in ordine e poi portata giù.

insomma non esattamente il massimo.... ma il fatto che mi di una piccola garanzia non è poco! comprare da privati, francamente sono un pò restio.. non lì escludo a proprio a propri..ma quasi. ed inoltre ho trovato anche delle cifre anche molto più alte sempre con auto di pari km o poco meno. 12-13 mila fino ai 15 e passa...

AH ! dimenticavo. la cifra richiesta per questa 123 è proprio quella di cui dispongo, 10$.

dicevo.. pazzia TOTALE ??? oppure .... ? :confused:

Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2017
  2. Macinevic

5
    0
    3 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Seat Leon
    l'alternativa.. sarebbe cercare una serie 3 (E46) ancora più vecchia. si andrebbe sempre su un 2002 o su/giù di lì.. e comunque la gente chiede ancora (giustamente..!) un sacco di soldi per queste belle macchine! 4-5-6 mila..

certo il caro 6 cilindri era di gran lunga più affidabile (penso!) , ma sarebbe comunque un acquisto di un mezzo che inizia ad essere davvero vecchiotto, dove comunque di lavori da fare ce ne sarebbero..

insomma, la scelta è davvero difficile.........:-k

quindi se avete consigli, son tutto orecchie !! :biggrin:

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

64.286
    8.060
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    607.365.426
    otuA
    con tutte quelle che ci sono a cifre analoghe, devi proprio andare a prenderne una con tutti quei km (e lavori da fare)?

e poi onestamente la storia di portarla in germania per fare il lavoro, ma dai.

4. beckervdo

beckervdo

56.090
    4.517
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    656.089.922
    Honda Civic eHEV 2026
  5. Macinevic

5
    0
    3 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Seat Leon
    su quello ti do ragione in pieno ! le motivazioni precise a suo dire, lui da tempo si è affidato ad un meccanico lassù oltre confine e riesce evidentemente a guadagnarci rispetto ai nostrani, nonostante il costo del trasporto.. (boh !) però effettivamente di 123 c'e ne son poche in giro.:sad: ed inoltre io nel caso pijassi una macchina in italia, dovrei spenderci pure un altro migliaio di euro (quasi) per re-immatricolarla..... ed ovviamente da privato, zero garanzie. alla fine si va a finire su prezzi decisamente troppo per me...

la ricerca continua, ma è davvero difficile trovare un buon mezzo con poco denaro.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

64.286
    8.060
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    607.365.426
    otuA
    vedi un po' tu.

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Macinevic

5
    0
    3 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Seat Leon
  8. cbr

cbr Amministratore Delegato BMW

2.811
    428
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    65.624.070
    Bmw E36 . Renault Clio
    aitrimenti se sei disposto a scedere un po' con i cv si possono trovare anche delle buone 120d .

9. Macinevic

5
    0
    3 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Seat Leon
    si indubbiamente di 120d c'e ne son un pò di più in giro..! certo i 204 cavalli fan gola, ma di questo passo mi tocca aspettare mesi per trovarne una buona che comunque avrà più di 100mila km... :neutral:

10. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.808
    372
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Quei km li vedo troppo x un acquisto ...anche coi lavori fatti...

.. Cercherei qualcosa di più fresco...

Condividi questa Pagina