ciao a tutti ! mi son appena iscritto anche se come dicevo nelle presentazioni, è molto tempo che seguo questo bel forum! ( spero di aver beccato la sezione giusta ! ) or dunque... mi sembra proprio di capire che questa benedetta serie 1, a voler elencare tutti i problemi che ha dato, ci si potrebbe scrivere un nuovo testamento della bibbia.................. ne sono conscio, almeno in parte ! vi spiego la mia situazione facendola un pò lunga, ma almeno avete ben chiaro qualè il mio quadro! per ora sulle 4 ruote, ho viaggiato sempre soltanto con una seat leon fr 150hp che mi ha dato veramente un sacco di soddisfazioni.. presa usata nel 2007 (del '02) dal concessinario. speso 10mila sacchi e problemi ZERO. di manutenzione "straordinaria" giusti i dischi dei freni ! davvero un gran bel ferro.. ora dopo 11 anni volevo cambiare e avendo sempre avuto il pallino per la trazione posteriore (almeno da provare una volta nella vita ! )... bè, la scelta non è esattamente molto ampia..di macchine un minimo sportive e a buon mercato ( si fa per dire... ) vedo quasi solo serie 1 e 3 un pò vecchiotte ! (ovviamente diesel) la cifra messa da parte, è sempre la stessa.. circa 10mila. e arrivando al punto, per ora dopo una estenuante ricerca.. ho trovato dalle mie parti, san marino, rimini.. solamente una (bellissima) 123d. full optional, cerchi 18' e col classico pacchetto m che non guasta mai ! la macchina si trova da un concessionario che mi darebbe una garanzia di 12 mesi. ma come avrete inteso dal titolo, i chilometri sono un macello.. oltre 200'000. che a suo dire naturalmente son sempre fatti tutti in autostrada.. certo. sperando che poi non siano ancora di più, quelli reali....anno 2010. di buono c'è che il turbo verrà messo a nuovo, compreso l'intervento alla famosa catena di distribuzione e poi verrà rifatta la "testata"... ma qui devo capire con attenzione che cosa intende di preciso e cosa verrà sostituito. in breve la macchina verrà spedita in germania, rimessa in ordine e poi portata giù. insomma non esattamente il massimo.... ma il fatto che mi di una piccola garanzia non è poco! comprare da privati, francamente sono un pò restio.. non lì escludo a proprio a propri..ma quasi. ed inoltre ho trovato anche delle cifre anche molto più alte sempre con auto di pari km o poco meno. 12-13 mila fino ai 15 e passa... AH ! dimenticavo. la cifra richiesta per questa 123 è proprio quella di cui dispongo, 10$. dicevo.. pazzia TOTALE ??? oppure .... ?
l'alternativa.. sarebbe cercare una serie 3 (E46) ancora più vecchia. si andrebbe sempre su un 2002 o su/giù di lì.. e comunque la gente chiede ancora (giustamente..!) un sacco di soldi per queste belle macchine! 4-5-6 mila.. certo il caro 6 cilindri era di gran lunga più affidabile (penso!) , ma sarebbe comunque un acquisto di un mezzo che inizia ad essere davvero vecchiotto, dove comunque di lavori da fare ce ne sarebbero.. insomma, la scelta è davvero difficile......... quindi se avete consigli, son tutto orecchie !!
con tutte quelle che ci sono a cifre analoghe, devi proprio andare a prenderne una con tutti quei km (e lavori da fare)? e poi onestamente la storia di portarla in germania per fare il lavoro, ma dai.
Concordo con quello che dice Puccio In Italia senza tanti sbattimenti http://ww3.autoscout24.it/classified/291347695?asrc=st|as http://ww3.autoscout24.it/classified/305051781?asrc=st|as http://ww3.autoscout24.it/classified/304122198?asrc=st|as
su quello ti do ragione in pieno ! le motivazioni precise a suo dire, lui da tempo si è affidato ad un meccanico lassù oltre confine e riesce evidentemente a guadagnarci rispetto ai nostrani, nonostante il costo del trasporto.. (boh !) però effettivamente di 123 c'e ne son poche in giro. ed inoltre io nel caso pijassi una macchina in italia, dovrei spenderci pure un altro migliaio di euro (quasi) per re-immatricolarla..... ed ovviamente da privato, zero garanzie. alla fine si va a finire su prezzi decisamente troppo per me... la ricerca continua, ma è davvero difficile trovare un buon mezzo con poco denaro.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
grazie per le info! un paio di quelle le avevo già addocchiate.. e non sarebbero neanche male! ma caspita stanno parecchio lontano da casa......
si indubbiamente di 120d c'e ne son un pò di più in giro..! certo i 204 cavalli fan gola, ma di questo passo mi tocca aspettare mesi per trovarne una buona che comunque avrà più di 100mila km...
Quei km li vedo troppo x un acquisto ...anche coi lavori fatti... .. Cercherei qualcosa di più fresco...