BMW Serie 1 F20/F21 - Acquisto 120i, avrei bisogno di qualche consiglio | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Acquisto 120i, avrei bisogno di qualche consiglio

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Bolzan, 6 Marzo 2023.

Tag (etichette):
  1. Bolzan

Bolzan Aspirante Pilota

7
    1
    6 Marzo 2023
    Veneto
    Reputazione:
    0
    120i
    Buongiorno a tutti,
    Sono nuovo nel forum, a breve dopo tante sofferenze sto per andare ad acquistare una 120i F20 LCI(l'idea è per l'estate o poco dopo), e sebbene per mesi io stia spulciando di tutto online volevo chiedere qualche consiglio a chi ha più esperienza. L'idea è quella di prenderla assolutamente con meno di 70k km, l'allestimento msport, il cruscotto digitale e possibilmente il clima automatico; questi sono gli optional che colpiscono di più a primo occhio, ma c'è qualcosa che mi consigliate di tenere sottt'occhio e valutare? Mi piacerebbe trovarla con il display da 8" pollici ma spesso sono fuori budget.
    Domanda due, per l'acquisto sappiamo benissimo che in italia sono rare, e che con molta probabilità dovrò importarla, per caso conoscete qualche importatore affidabile nel nord est massimo lombardia? O comunque un rivenditore italiano affidabile. Io mi sono rivolto a qualche importatore della zona ma sembravano tutti poco professionali, poi data la mia età (21 anni), mi trattano come un ragazzino.
    Grazie in anticipo

Piccolo spoiler e domanda tre, una volta arrivata ho intenzione di metterci un po' le mani, l'idea è di prendere un downpipe 200 celle(ancora da scegliere) e togliere l'opf(se lo monta), terminale del 140i(come ho trovato consigli sul forum), filtro a pannello bmc e prese d'aria aggiuntive sul parafango anteriore(anche quelle consigliate sul forum), tutto condito con una mappa. Approvate?
    Leggendo online dicono che l'impianto frenante msport sia gia abbastanza prestante, pensate debba mettere in conto anche quello? Mi piacerebbe fare tutto in un colpo solo.
    Grazie di nuovo

2. danibt

danibt Amministratore Delegato BMW

3.263
    1.340
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    290.062.464
    118D Msport Lci2
    A parte quello che hai elencato all'inizio io ci terrei più a trovarla con lo sterzo sportivo variabile che il display da 8''.
    Downpipe, via opf, scarico ecc...tutto ok, se con impianto frenante msport molto meglio.
    Poi resta sempre l'assetto.

3. darkmanu96

darkmanu96 Secondo Pilota

946
    420
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Concordo con Dani,
    poi almeno con il display da 6 scongiuri qualche furto. Se ti interessa Apple carplay al massimo su una vettura recente (post 2017) te lo fai attivare.
    Io direi assolutamente msport come minimo. Quando dico msport intendo pacchetto completo (quindi anche con i freni).
    In teoria di macchine del genere dovresti trovarne, certo se la cerchi manuale.. eh.. potresti trovarne poche in Italia.
    Poi i fari a led sono d'obbligo personalmente.

Per le modifiche va a gusto, io il downpipe per esempio non l'ho ancora fatto ma ogni tanto la scimmia mi sale. Perché di downpipe con cat seri 200 celle non credo di averne visti e perché così sono praticamente tutto omologato.
    Poi da lì il resto, scegli come fare centrale e finale.

Filtro sportivo spero a secco e a pannello.

E ti aggiungo anche che ti conviene mettere mano all'assetto il prima possibile dopo che l'avrai mappata, ti accorgerai molto in fretta dei limiti dell'assetto originale (anche se msport).
    Personalmente non la cercherei con l'assetto adattivo.

4. vittauro

vittauro Presidente Onorario BMW

7.247
    3.578
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    io la prenderi bella farcita se vuoi fare tutto subito...oppure se ti piace puoi andare per gradi. Comunque il "cruscotto" digitale non esiste su f20...è misto, cambia solo la dimensione del display lcd contenuto che può essere normale o esteso..ma sempre misto è...:D:D
    E anche se hai il display della radio da 6 pollici, poi potrai metterci quello da 8,8....molti lo hanno fatto con successo senza spendere cifre eccessive

A ilGuru77 piace questo elemento.
  5. Bolzan

Bolzan Aspirante Pilota

7
    1
    6 Marzo 2023
    Veneto
    Reputazione:
    0
    120i
    Grazie
    È possibile attivare carplay sullo schermo da 6"?Carplay sarebbe molto bello averlo.
    La cerco automatica, il budget che mi ero dato era 25.000, ovviamente più guardo più noto optional e cose che mi interesserebbe avere. Per quanto riguarda l'assetto e tutte le modifiche sono cose che comunque vedrò più avanti, ora penso a trovarla

6. Bolzan

Bolzan Aspirante Pilota

7
    1
    6 Marzo 2023
    Veneto
    Reputazione:
    0
    120i
    Si intendevo il cruscotto con le lancette digitali, ho visto molti cambiare il display centrale e montarlo piu grande, ma molti sono cinesi e non so quanto di qualità.

7. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.350
    8.334
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.298.275.510
    M2 F87 LCI
    Non sono digitali, solo retroilluminate che io ricordi

8. danibt

danibt Amministratore Delegato BMW

3.263
    1.340
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    290.062.464
    118D Msport Lci2
    Dovresti controllare preventivamente se sull’auto che stai visionando è presente la presa Wi-Fi sull’impianto multimediale, determinante per mettere CarPlay senza aggiungere moduli.

9. vittauro

vittauro Presidente Onorario BMW

7.247
    3.578
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ma l'antenna va sempre comprata..ma son spiccioli!!!!

10. darkmanu96

946
    420
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    Esatto come ti stanno dicendo c'è possibilità su alcuni idrive business di montare carplay originale.
    Beh dai come optional "spero che sia incluso un po' ovunque" il cruise control che fa sempre comodo per i viaggi lunghi.
    Uno che invece non vorrei è il radar davanti. Perché personalmente quel quadrato nero davanti non lo sopporto e ne faccio a meno.

Non male la retrocamera (anche se si può post-montare in teoria), ovviamente non possono mancare i sensori per quanto mi riguarda.

11. Bolzan

Bolzan Aspirante Pilota

7
    1
    6 Marzo 2023
    Veneto
    Reputazione:
    0
    120i
    Già il pacchetto msport dovrebbe contenere molti optional, i sensori dietro penso siano stock, se ci trovo anche quelli davanti e la retro camera lusso, come budget pensate possa essere ok?

12. Bolzan

Bolzan Aspirante Pilota

7
    1
    6 Marzo 2023
    Veneto
    Reputazione:
    0
    120i
    Magari interessa a qualcun'altro, online ho troato questa brocure con gli optional disponibili

Files Allegati:

13. darkmanu96

946
    420
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    Beh il mercato di adesso è ancora influenzato ma con il tuo budget dovresti trovare una macchina abbastanza accessoriata

14. espi one

espi one Amministratore Delegato BMW

4.537
    2.512
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Cosa sono le prese d'aria aggiuntive sul parafango anteriore?
    Hai qualche foto?

15. Bolzan

Bolzan Aspirante Pilota

7
    1
    6 Marzo 2023
    Veneto
    Reputazione:
    0
    120i
  16. espi one

espi one Amministratore Delegato BMW