ma guarda io ti dico quello che mi dice chi ci lavora con le gomme...e quando ho portato la mia a girare le gomme mi ha raccontato che dei suoi clienti con gomme differenziate lamentano rumorosita' dopo 10000-15000 che puo dipendere da molte cose e che se avessero avuto una gommatura nn mista si poteva tentare a equilibrarle e invertirle ed in certi casi la rumorosita' migliorava ma nn potendo fare il tentativo se le dovevano tenere cosi' e sperare che il prossimo treno sia piu fortunato:wink:
labrie tu hai le differenziate? in effetti il mio dubbio viene dal fatto che con tutte le auto che ho avuto ho sempre invertito le gomme ogni 10kkm e mi sono sempre trovato bene, con consumi piuttosto uniformi....con le differenziate come si procede? e poi una TA consuma notoriamente maggiormente le gomme anteriori....una TP come si comporta in merito? la differenza tecnica a favore delle differenziate è solo una maggior trazione al posteriore rispetto alle 17" standard coi 205? oltre che estetica ovviamente...
sì. prima avevo 205/45/18 ant 225/40/18 post. ora monto 215/40/18 ant 245/35/18 post. non ho avuto l'esigenza di girarle, sinceramente. si sono consumate in maniera molto uniforme. forse un pelino di più le anteriori sull'esterno ma dovuto, forse, a un mio errore sulla pressione (le tenevo bassine perchè le GY NCT5 non mi davano sicurezza). sicuramente non hanno mai avuto problemi di rumorosità. beh, le differenziate per le TP penso siano un must perchè è comodo avere trazione al posteriore (quindi gomma larga) e direzionalità ed agilità all'anteriore (quindi gomma più stretta)
dipende...... se sei fortunato potrebbe averne una già in ordine, ancora modificabile in catena di montaggio a tuo piacimento......in questo caso IMHO arriverebbe in un mesetto scarso (anche meno)..... se fà un ordine ex novo dovrebbero volerci 45/60giorni, se non erro.... poi, se sei fortunatissimo, trovi un pronta consegna....
quoto.......ma senza esagerare, che i 120d si vendono comunque sempre bene.....magari arriva un altro e la prende:wink:
eccomi qua....stamattina è scattato il preventivo ed effettivamente lo sconto è del 10% senza tirare troppo....poi in sede di conclusione contratto vedrò se mi limano qualcosina i tempi di consegna previsti sono di 40-45giorni adesso dovete consigliarmi bene sulla gommatura differenziata....ne ho vista una esposta e oltre ad essere visivamente più accattivante, ha anche (mi pare) gomme migliori rispetto alle goodyear nct5 di serie...dai datemi il vostro giudizio
Domanda, dai dentro un usato? Se no tira ancora un poco lo sconto, per la gommatura mista io ho i 142 misti e sono molto belli da vedere poi le gomme arrivano come arrivano non puoi scegliere (io ho le eufori@)
si gildo do indietro la MINI:wink: i cerchi che hai tu sono quelli che metterei io.....i 17" con gomme differenziate domanda banale....ma i 142 in cosa differiscono dai 256? hanno canale più largo? oppure i posteriori sono più larghi e gli anteriori uguali?
Gli anteriori sono da 7 pollici i posteriori da 7,5. Se ti trattano bene sul ritiro della mini non credo che puoi tirare di più lo sconto, eventualmente lo puoi fare su una in pronta consegna :wink:
le auto di importazione fanno risparmiare sull'acquisto ma vengono valutate meno al momento di darle indietro come usato:wink:
quoto......se lui la vuole nuova, inutile consigliargli una d'importazione:wink: per ciò che riguarda i cerchi, i 142 sono un'ottima scelta......sempre bellissimi!!! se valutano bene la mini, penso che il trattamento sia stato buono:wink:
e poi quelle d'importazione hanno solo due anni di garanzia (dalla prima immatricolazione) contro i due più due della BMW Italia
Ragazzi scusate l'off topic, in questa discussione si è citato il sito mobile.de (che non conoscevo assolutamente), volevo chiedervi se è affidabile e come mai per ogni inserzione c'è un prezzo lordo indicato in neretto e poi un prezzo netto che è più basso, inoltre come si fa a portare l'auto in Italia? Cioe ci pensano loro o è a carico dell'acquirente?