Ciao a tutti sono appiedato e dopo aver letto internet in lungo e in largo mi sono deciso a prendere la 120d. L'indecisione era serie 1 e serie 3 e46 coupè o touring. Dopo averle provate tutte e due ritnego la serie1 molto più sportiva e divertente, soprattutto per quanto riguarda il retrotreno ballerino. Detto questo il budget è molto basso, diciamo 11mila max 12mila. quindi dovei prendere un 2005 con almeno 100mila km sopra, chiaramente dimostrabili col libretto tagliandi. Mi dite cosa devo controllare per non prendere sole? L'allestimento penso di prenderlo futura, l'attiva a roma nn si trova, ce n'è solo una che ho visto ma ha i sedili di una stoffa strana tipo pelle laterale, proprio nn mi piace. a sto punto preferisco i sedili normali. Per l'assetto della futura non fa niente, anche se è leggermente più morbido, magari rende pure la macchina più progressiva al limite. L'eletta invece è un pò povera. GLi interni in pelle nn mi piacciono e nn li voglio. Po ho pure l'altra discrimanante del colore, a me le macchine piacciono blu e la serie 1 blu pre rest in pratica non esiste, quest'auto l'hanno prodotta solo argento e nera. quindi la prendo o grigio/celeste o grigio scuro. Il 118d rest neanche lo guardo perchè a parte che costa di più rispetto al budget , sinceramente mi piace anche meno. e poi preferisco il servosterzo solo idraulico della pre rest
No no ce ne sono tante anche con interno in tessuto semplice . Avrei trovato pure un'attiva blu proprio come la voglio a 11mila euro trattabili, però è 118d. io la 118d non l'avevo calcolata e non l'ho mai provata, forse col pregiudizio che 122cv sono un pò pochini.
Io opterei per un'attiva che oltre ad elementi sportivi nell'abitacolo ha anche sedili e assetto sportivi in più di una futura...
Vista oggi un'attiva a buon prezzo. La stoffa dei sedili purtroppo è quella che è, la pelle finta è brutta ma i sedili sono eccezionali. si regola anche l'inclinazione della seduta oltre che della lunghezza. L'unica cosa è che questa stava un pò consumata dappertutto anche se i tagliandi sono in ordine. Boh il volante è tutto nero e la parte interna delle razze ha la vernice spelacchiata. E poi all'interno invece degli inseriti grigi alluminio ce li ha tipo ruvidi di colore nero, simil carbonio ma nn è una pellicola. mai visti interni così su nessuna, eppure la macchina è italiana boooh
Aggiorno il mio post dopo estenuanti ricerche sono in dirittura di arrivo: allora la scelta è tra 120d 163 2005 90mila km di un privato che ha sostituito turbina e frizione, gomme nuove e freni rifatti. attiva da foto l'auto è ben tenuta dentro e fuori ma i tagliandi sono fatti da meccanico di fiducia, non in bmw. 11500 con passaggio 120d 163 2005 attiva 2005 km 85mila, conce plurimarche quindi un anno di garanzia. AUto da foto è messa molto bene sia dentro sia fuori, km garantiti sull'atto di vendita. 12500 compreso passaggio 120d 177cv importazione dalla germania, attiva con 65mila km. nuda e cruda non ha comandi al volante , navigatore ecc ma è meglio così. l'attiva la voglio sportiva e senza niente altro. conce abbastanza famoso a roma, 1 anno di garanzia. Qui sarei fuori budget dovrei chiedere un 3000 euro di finanziamento , la macchina viene 16mila con passaggio. Voi quale prendereste, contando che tutte sia internamente sia esternamente sono messe molto bene? la 120 rest mi fa gola ma mi frena un pò il fatto dell'importazione e poi sarebbe una delle prime anno 10/2007 Aiutatemi datemi un consiglio sono senza macchina da quasi due mesi e vorrei concludere questa settimana!!!
io prenderei la restyling......previo controllo attuatore turbina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
anch'io prenderei una restyling.. però 16.000 euro per un 2007 mi sembrano un po tantini imho. richiedi un buon sconto..
Acquisto 120d Pre rest Se vuoi ho l'auto per te. Io possiedo una 120 blu con tettuccio, navi, pacchetto luci, sensori post, mancano solo gli xeno. E' in vendita su subito in emilia romagna (Rimini).
Blu mi piace ma nn mi piacciono navi, sensori parcheggio e pacchi luce vari. Io voglio l'allestimento attiva senza nient'altro sopra. magari pure la radio business così avrò più facilità a rimuoverla e mettere uno stereo che dico io. Per i prezzi: 120d rest è irraggiungibile per me L'ideale è 120d sui 12mila in buono stato. Oppure 118d rest sempre sui 90mila km, che cmq a Roma a meno di 14mila non si trova proprio. la 120d sta oltre 15 e proprio non ci arrivo Chiaramente io preferisco acquistare da un privato che mi può dimostrare i tagliandi e gli interventi fatti, e soprattutto preferisco vedere chi è che mi vende la macchina e conoscerlo. Oggi vado a vedere un 118d rest 2007, ha 100mila km ma almeno sono veri e tagliandati. QUi consigliate tutti di prendere il restyling, ma vale anche per la 118. cioè tra 118d attiva e 120d attiva prendereste la 118 restyling? a me le prestazioni interessano parecchio ma mi interessa soprattutto la risposta dell'acceleratore in curva, io sta macchina la prendo soprattuto per la TP e per il divertimento in curva
Devi controllare che ci sia la protezione UVA - UVB!! Dai, a parte gli scherzi la futura è un ottima scelta e l'assetto è già abbastanza rigido, non è quello di una panda! Per il colore in realtà io ne ho visti diversi in giro! Ce n'è pure una blu vicino dove abito io, poi ovviamente, trovarne in vendita di quel colore è difficile! Cmq la pre-rest non ha riscontrato grossi problemi, a differenza del restyling che ha avuto problemi alla turbina e altre piccole anomalie, quindi stai tranquillo, verifica solo che sia stata sempre tagliandata e magari prima di acquistarla fatti fare un check dal tuo meccanico di fiducia! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quel colore non mi piace preferisco grigio scuro topo allora. Poi se non trovo la versione attiva preferisco prendere un 'eletta che sia ben messa. Cmq ho stretto la cerchia. o 120d eletta grigio scuro del 2006 118d attiva rest del 2007 kilometraggio praticamente identico, tagliandi bmw effettuati, la pre rest chiaramente costa un 2500 euro in meno della rest mi piace il motore perchè il 163cv secondo me è il miglior compromesso prestazioni/affidabilità/consumi, il 143cv invece non lo conosco. La restyling invece è bellissima gli interni sono proprio come li vorrei sedili sportivi in stoffa network. la 120 è di un concessionario, quindi 1 anno di garanzia la 118 è un privato ma in teoria dovrebbe avere ancora garanzia bmw per il 2011 sulle parti lubrificate L'unica cosa che mi è poco chiara è che il gentilissimo proprietario della 118 mi ha detto che la macchina viaggia con le luci di posizioni sempre accese!!!! E non è possibile disattivarle! a me sembra ssurdo. cioè se io giro in città a mezzogiorno devo tenere le luci di posizioni accese??? ma che è questa assurdità? giusto per far consumare le lampadine senza motivo! possibile che non si riescano a disinserire le luci di posizione neanche volendo???