Acquisto 120d Pre rest | BMWpassion forum e blog
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Acquisto 120d Pre rest

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da AssoDiBastoni76, 4 Aprile 2011.

  1. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Ciao a tutti sono appiedato e dopo aver letto internet in lungo e in largo mi sono deciso a prendere la 120d. L'indecisione era serie 1 e serie 3 e46 coupè o touring. Dopo averle provate tutte e due ritnego la serie1 molto più sportiva e divertente, soprattutto per quanto riguarda il retrotreno ballerino.

    Detto questo il budget è molto basso, diciamo 11mila max 12mila. quindi dovei prendere un 2005 con almeno 100mila km sopra, chiaramente dimostrabili col libretto tagliandi.

    Mi dite cosa devo controllare per non prendere sole? L'allestimento penso di prenderlo futura, l'attiva a roma nn si trova, ce n'è solo una che ho visto ma ha i sedili di una stoffa strana tipo pelle laterale, proprio nn mi piace. a sto punto preferisco i sedili normali. Per l'assetto della futura non fa niente, anche se è leggermente più morbido, magari rende pure la macchina più progressiva al limite. L'eletta invece è un pò povera. GLi interni in pelle nn mi piacciono e nn li voglio.

    Po ho pure l'altra discrimanante del colore, a me le macchine piacciono blu e la serie 1 blu pre rest in pratica non esiste, quest'auto l'hanno prodotta solo argento e nera. quindi la prendo o grigio/celeste o grigio scuro. Il 118d rest neanche lo guardo perchè a parte che costa di più rispetto al budget , sinceramente mi piace anche meno. e poi preferisco il servosterzo solo idraulico della pre rest
     
  2. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Se nn ero le Futura pre-rest avano la pelle di serie.....
     
  3. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    No no ce ne sono tante anche con interno in tessuto semplice .

    Avrei trovato pure un'attiva blu proprio come la voglio a 11mila euro trattabili, però è 118d. io la 118d non l'avevo calcolata e non l'ho mai provata, forse col pregiudizio che 122cv sono un pò pochini.
     
  4. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Io opterei per un'attiva che oltre ad elementi sportivi nell'abitacolo ha anche sedili e assetto sportivi in più di una futura...
     
  5. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Vista oggi un'attiva a buon prezzo. La stoffa dei sedili purtroppo è quella che è, la pelle finta è brutta ma i sedili sono eccezionali. si regola anche l'inclinazione della seduta oltre che della lunghezza. L'unica cosa è che questa stava un pò consumata dappertutto anche se i tagliandi sono in ordine. Boh il volante è tutto nero e la parte interna delle razze ha la vernice spelacchiata. E poi all'interno invece degli inseriti grigi alluminio ce li ha tipo ruvidi di colore nero, simil carbonio ma nn è una pellicola. mai visti interni così su nessuna, eppure la macchina è italiana boooh
     
  6. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Aggiorno il mio post dopo estenuanti ricerche sono in dirittura di arrivo: allora la scelta è tra

    120d 163 2005 90mila km di un privato che ha sostituito turbina e frizione, gomme nuove e freni rifatti. attiva da foto l'auto è ben tenuta dentro e fuori ma i tagliandi sono fatti da meccanico di fiducia, non in bmw. 11500 con passaggio

    120d 163 2005 attiva 2005 km 85mila, conce plurimarche quindi un anno di garanzia. AUto da foto è messa molto bene sia dentro sia fuori, km garantiti sull'atto di vendita. 12500 compreso passaggio

    120d 177cv importazione dalla germania, attiva con 65mila km. nuda e cruda non ha comandi al volante , navigatore ecc ma è meglio così. l'attiva la voglio sportiva e senza niente altro. conce abbastanza famoso a roma, 1 anno di garanzia. Qui sarei fuori budget dovrei chiedere un 3000 euro di finanziamento , la macchina viene 16mila con passaggio.

    Voi quale prendereste, contando che tutte sia internamente sia esternamente sono messe molto bene? la 120 rest mi fa gola ma mi frena un pò il fatto dell'importazione e poi sarebbe una delle prime anno 10/2007

    Aiutatemi datemi un consiglio sono senza macchina da quasi due mesi e vorrei concludere questa settimana!!!
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.712
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io prenderei la restyling......previo controllo attuatore turbina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.746
    391
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    anch'io prenderei una restyling.. però 16.000 euro per un 2007 mi sembrano un po tantini imho.

    richiedi un buon sconto..
     
  9. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    restyling
     
  10. scorpion711

    scorpion711 Aspirante Pilota

    5
    3
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    44
    bmw 530d E39
    Acquisto 120d Pre rest

    Se vuoi ho l'auto per te. Io possiedo una 120 blu con tettuccio, navi, pacchetto luci, sensori post, mancano solo gli xeno. E' in vendita su subito in emilia romagna (Rimini).
     
  11. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Blu mi piace ma nn mi piacciono navi, sensori parcheggio e pacchi luce vari.

    Io voglio l'allestimento attiva senza nient'altro sopra. magari pure la radio business così avrò più facilità a rimuoverla e mettere uno stereo che dico io.

    Per i prezzi:

    120d rest è irraggiungibile per me

    L'ideale è 120d sui 12mila in buono stato.

    Oppure 118d rest sempre sui 90mila km, che cmq a Roma a meno di 14mila non si trova proprio.

    la 120d sta oltre 15 e proprio non ci arrivo

    Chiaramente io preferisco acquistare da un privato che mi può dimostrare i tagliandi e gli interventi fatti, e soprattutto preferisco vedere chi è che mi vende la macchina e conoscerlo.

    Oggi vado a vedere un 118d rest 2007, ha 100mila km ma almeno sono veri e tagliandati.

    QUi consigliate tutti di prendere il restyling, ma vale anche per la 118. cioè tra 118d attiva e 120d attiva prendereste la 118 restyling? a me le prestazioni interessano parecchio ma mi interessa soprattutto la risposta dell'acceleratore in curva, io sta macchina la prendo soprattuto per la TP e per il divertimento in curva
     
  12. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Devi controllare che ci sia la protezione UVA - UVB!!

    Dai, a parte gli scherzi la futura è un ottima scelta e l'assetto è già abbastanza rigido, non è quello di una panda! Per il colore in realtà io ne ho visti diversi in giro! Ce n'è pure una blu vicino dove abito io, poi ovviamente, trovarne in vendita di quel colore è difficile! Cmq la pre-rest non ha riscontrato grossi problemi, a differenza del restyling che ha avuto problemi alla turbina e altre piccole anomalie, quindi stai tranquillo, verifica solo che sia stata sempre tagliandata e magari prima di acquistarla fatti fare un check dal tuo meccanico di fiducia! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.746
    391
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
  14. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Quel colore non mi piace preferisco grigio scuro topo allora. Poi se non trovo la versione attiva preferisco prendere un 'eletta che sia ben messa.

    Cmq ho stretto la cerchia.

    o 120d eletta grigio scuro del 2006

    118d attiva rest del 2007

    kilometraggio praticamente identico, tagliandi bmw effettuati, la pre rest chiaramente costa un 2500 euro in meno

    della rest mi piace il motore perchè il 163cv secondo me è il miglior compromesso prestazioni/affidabilità/consumi, il 143cv invece non lo conosco. La restyling invece è bellissima gli interni sono proprio come li vorrei sedili sportivi in stoffa network.

    la 120 è di un concessionario, quindi 1 anno di garanzia

    la 118 è un privato ma in teoria dovrebbe avere ancora garanzia bmw per il 2011 sulle parti lubrificate

    L'unica cosa che mi è poco chiara è che il gentilissimo proprietario della 118 mi ha detto che la macchina viaggia con le luci di posizioni sempre accese!!!! E non è possibile disattivarle! a me sembra ssurdo. cioè se io giro in città a mezzogiorno devo tenere le luci di posizioni accese??? ma che è questa assurdità? giusto per far consumare le lampadine senza motivo! possibile che non si riescano a disinserire le luci di posizione neanche volendo???
     

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