acquisto 118d consigli | BMWpassion forum e blog

acquisto 118d consigli

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da bmw-garage, 18 Agosto 2008.

1. bmw-garage

bmw-garage Aspirante Pilota

33
    1
    17 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.927
    320d E90
    Ciao ragazzi, sono in fase di scelta della nuova auto. Esco da una splendida 320d con 100 mila km in poco meno di tre anni (con qualche inconveniente...) e avevo intanzione di passare ad una serie1. Sembrerebbe un passo indietro, ma in realta' me ne sono innamorato dopo che l'ho avuta come sostitutiva per un mesetto: corta, nervosetta, sterzo diretto.... insomma una serie 3 piu' viva, e poi ora essendo solo, anche come spazi e' adeguatissima. Sono interessato alla 118d futura e avrei bisogno di qualche consiglio:
    1. la radio business mi e' sembrata scadente, sia come suoni che come ricezione.... la professional e' migliore??
    2. il portalattina da configuratore sembra veramente ingombrante... e' cosi??
    3. la banda cromata esterna e' la shadow line del catalogo?? Perche' il configuratore la fa vedere nera..la montano sul 118d?
    4. come va il cambio automatico sul 118d??
    5. E ultima domanda...consigli vari su optional utili (non navigatore che trovo inutile..uso il tomtom)
    6. Rotture varie o difettucci?'
    Ciao e grazie

2. Lucky83

Lucky83 Collaudatore

298
    6
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    58
    Bmw 118d attiva 3p, La Ginger
    1. Io ho la professional, legge gli mp3....come ricezione la definirei buona anche se poi dipende da dove ti trovi ovviamente...per i suoni io ho la configurazione standard a 6 altoparlanti...è una radio della casa...niente di particolare anzi...come tutte le radio della casa del resto ma se non hai particolari esigenze và più che bene.
    2.Io il portalattina lo uso come portacellulari....nessun ingombro anzi lo definisco addirittura comodo :)
    3. La banda cromata esterna è la chrome line...non la shadow....la shadow è nera credo...sì la montano, almeno sulla 3p, io ce l'ho...ma credo anche sulle 5p.
    4. Cambio manuale, non posso aiutarti :D
    5.Quello che posso consigliarti è l'assetto sportivo M che su futura non è previsto di serie ma solo su attiva.
    6. 8.700 km fatti da poco, grazie a Dio nessun problema.
    Ciao e buon acquisto.

3. Gauz

Gauz Secondo Pilota

762
    9
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    21
    118d 5p attiva -mini jwc
    In piu aggiungi assetto M e sedili sportivi imho

4. 1..2..3..VIAAA

1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    1. la radio pro e' sicuramente migliore della business. Ma anche la business legge gli mp3.
    2. Del portalattine non so' nulla.
    3. La banda cromata e' la chrome, che si puo' avere solo sulla tre porte.
    4.Il cambio automatico non lo concepisco a priori
    5.Metti assetto m e sedili sportivi
    6.Ti auguro buona fortuna.

5. MaZzA

MaZzA Secondo Pilota

717
    5
    22 Luglio 2008
    Reputazione:
    20
    118 :D
    1) Io ho preso la business perchè era abbinato con la presa USB, appena mi arriva la macchina ti dico come si sente :mrgreen:

2) boh

3) vedi sopra

4) solo manuale per me:mrgreen:

5) io metterei assetto M, specchietti richiudibili elettronicamente e presa USB

6) speriamo in bene :mrgreen:

6. edproccia

edproccia Kartista

122
    1
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    12
    120d
    Ciao rispondo sinteticamente:
    1- non è così ingombrante...
    2- condivido le risposte precedenti
    3- io non lo monterei fossi in te, parli di auto più viva e diretta; il cambio automatico te la addormenterebbe un po' e poi consuma di più con che non senza
    4- io ho una futura con, sedili sportivi, regolazione lombare, xeno, sensori di parcheggio, impianto multiamplfiicato e cerchi da 17 v141.

La radio, se vuoi sentire bene, la devi prendere professional con l'impianto dsp... ho scritto parecchi post al riguardo.

Cheer.

7. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    la radio business fa pietà, ma anche la professional...
    per sentire bene prendi il dsp!

il supporto lombare se fai tanta strada e il volante M...

A 1 persona piace questo elemento.
  8. 1..2..3..VIAAA

805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    Questa e' un' esagerazione. Sulla 1er non c'e' di certo un impianto buonissimo, ma per quello che mi riguarda e' piu' che sufficente...Cioe' in macchina non mi serve un impianto da discoteca.

9. Lucky83

Lucky83 Collaudatore

298
    6
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    58
    Bmw 118d attiva 3p, La Ginger
    Quoto....

10. edproccia

edproccia Kartista

122
    1
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    12
    120d
    Come già detto più volte in altri post, non è questione di avere un impianto da discoteca, ma avere un impianto che abbia corpo quando suona (prima di venire accusato, lo dico anche qui, suono (pianoforte) e ascolto principalmente classica, jazz, soul e blues).

Onestamente dal Bose Alfa al professional BMW con kit multiamplificato c'è una differenza - imho - abissale, incolmabile. A me personalmente ha fatto un po' passare la voglia di ascoltare la musica in auto, ma anche la mia ragazza, anche lei pianista a tempo perso, al primo ascolto mi chiese se avevo dimenticato l'opzione impianto hifi (leggasi alta fedeltà). Rimase veramente delusa ( e lei non è abituata a rotel, denon, chario constellation e quant'altro in sala...)

Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2008
  11. 1..2..3..VIAAA

805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    Si' va be' io di musica non ci capisco niente, ma a me va bene cosi' com'e'.:wink:

12. aleF

aleF Kartista

112
    3
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    14
    bmw 118d 3p attiva
    ti posso riportare il mio caso, prima avevo il buon vecchio bravo con un impianto stereo per me abb buono (un comune sfigato eh!) con amplificatore a 5 canali, sub-woofer da 30cm, casse sostituite... ho preso la 1er con radio professional e non ci faccio caso più di tanto anche se sono andato in peggiornado. l'unica cosa è che prima mi divertivo a smatterare, ora evito. cmq la qualità non è male anche se non ho avuto occasione di confrontarlo col business

13. 1..2..3..VIAAA

805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    la mia 206 vecchia aveva sicuramente un impianto migliore di questo, ma per me non e' un problema. Dipende se per te e' una cosa importante o no. Capisco pure chi mette l'impianto ai primi posti e poi se ne ritrova uno cosi', ci rimane sicuramente deluso.

14. bmw-garage

bmw-garage Aspirante Pilota

33
    1
    17 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.927
    320d E90
    Il mio dubbio sulla radio e' dovuto al fatto che la 1 sostitutiva che ho avuto riproduceva i suoni in maniera poco limpida ed uniforme... un po' come nelle macchine che hanno solo due casse. Rispetto alla 3 che ho ora (con l'impianto professional) davvero non c'e' paragone, magari e' un problema legato all'acustica dell'abitacolo. Comunque basta fare l'abitudine. Grazie a tutti

15. 1..2..3..VIAAA

805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    Oh alla fine se non ti piace come si sente fai sempre in tempo a metterci 4 casse come si deve...

16. mk_majo

mk_majo Aspirante Pilota

25
    0
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    118d Futura
    Ho una 3p 118d Futura

Ciao, innanzitutto il 118d futura te lo consiglio vivamente, ottimo motore e molto parco nei consumi.

1. per la radio io ho la business (ho preso l'auto com'era in bmw con forte risparmio) si sente abbastanza bene a me nn legge gli mp3, logicamente non c'è da aspettarsi nulla di trascendentale, magari avessi potuto avrei preso la professional ed altoparlanti hi-fi, ma fatti due calcoli se non sei un purista del suono e non ascolti musica sinfonica, come me k ascolto generalmente la radio, la business va già bene.

2. il portalattina l'ho trovato scomodo sull'auto k avevo in prova e senza hai uno tra i pochi spazi dove poter posare il cellulare etc.....

3. confermo la banda cromata è la chrome line ma è solo per la 3 porte (molto bella con colori scuri) la shadow line ossia la banda nero lucida và sia per la 3 k per la 5 porte (ma la trovo una spesa inutile)

4. per il cambio l'automatico non ce l'ho ma il manuale è ottimo

5. optional: i cerchi a tuo gusto, lo skisack, ingresso usb ipod, il chrome line se prendi una 3 porte di colore scuro

6. difettucci .......... nessuno

17. RickyBiker21

RickyBiker21 Secondo Pilota

964
    22
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    124
    118d Futura3p & 999s & Monster
    dico probabile schiocchezza:
    anzichè prendere solo il portabevande, prendere il pack portaoggetti??
    a disposizione hai il portaoggetti sulla plancia (molto utile) 2 portabevande nel tunnel centrale, reti nei sedili anteriori, presa 12v nel bagaglio e bande di gomma antiscivolo sul piano del bagagliaio..
    me l'ha consigliato il venditore, ed effettivamente, è particolarmente utile..!

18. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    1. ho avuto il prologic7 ed ora ho la professional che è un ottimo compromesso, se nn sei un fissato vai tranqui di Professional;

2. quoto rickybiker che suggeriva il pack portaoggetti;

3. ampiamente chiarito prima

4. assolutamente a favore del cambio automatico, figurati che dopo averlo avuto su 120d, l'ho ripreso su 130i... ed al manuale non ci tornerei MAI;

5. optional che ti consiglio sulla futura? pelle, cerchi 17, cambio automatico, assetto sportivo, specchi richiudibili elettr.

e ti dico che anche io son passato dalla 3 alla 1 e dopo 3 anni ho bissato con un'altra 1...che continua a piacermi tanto...
    La 3 non l'ho mai rimpianta, anzi.

in bocca al lupo:wink:

19. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    non sarai mai stato su un altra macchina...
    dietro non si sente, il suono arriva solo da davanti e con mp3 di qualità elevata i bassi fanno vibrare le casse...
    per ascoltare radio maria va bene se ti accontenti!

20. santas77

santas77 Aspirante Pilota

16
    0
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 318i dell'81
    ragazzi....
    ma è così piccola sta serie uno per una famiglia con un bimbo in arrivo?

Condividi questa Pagina