Acquisto 1.18d con pacchetto M sport: consigli su accessori | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Acquisto 1.18d con pacchetto M sport: consigli su accessori

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Pana, 8 Marzo 2016.

1. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.420
    8.383
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI

Dipende sempre tutto dall'uso che si fa delle cose...ad esempio per me il comfort access System è una manna quando ho 2000 cose in mano e mi risulta difficile mettere le mani in tasca ( certo la mano sulla maniglia della portiera la devo sempre mettere per aprire e chiudere, ma è un altra cosa)e poi, quanto fa fico chiudere e aprire con il ditino/mano sulla maniglia! Clima, anche lì, sono il primo a pensare che su nessuna macchina serva ad una beata cippa...son due metri cubi di abitacolo...ma l'estetica del clima normale imho è inguardabile, il sistema anti appannamento automatico del bizona è fenomenale e le bocchette dietro sono decisamente utili : mio figlio finalmente ( che suda in volto come papà) non suda più. Da quanto ho capito non ti interessa più di tanto l'impianto audio e quindi mi viene da consigliarti i PDC anteriori che rimpiango di non aver messo...è un attimo fresare il muso... Come già detto per queste cose devi pensare tu all'uso che andrai a farne (come immagino avrai già pensato) e dunque decidere! Certo che questo Estoril...io non so come si possa scegliere ...è fantastico!

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

2. andrewsterz

andrewsterz Kartista

235
    6
    24 Gennaio 2016
    Reputazione:
    41.135
    BMW serie 1 f20

Quoto e condivido per il clima bi zona. Sistema automatico di anti appannamento eccellente, bocchette dietro utili quando si viaggia in più di due, nel complesso il clima migliore mai provato. Per quanto riguarda i poggia testa posteriori, pensavo fosse di serie la possibilità di abbatterli?!

Per il resto io rinuncerei a tutto pur di avere il cambio, un 8 rapporti così non lo troveresti su nessun altra auto di simil categoria, veramente una manna dal cielo. Non lo paragonerei nemmeno a impianto audio,

Comfort access e quanto altro. Se però è veramente e in ogni caso fuori budget allora ok.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Metti i sensori anteriori

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

4. ilGuru77

15.420
    8.383
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI

No, non lo sono di serie e costa anche abbastanza poco metterli se non ricordo male, io stavo per farlo, poi il venditore me lo ha sconsigliato facendomi vedere la differenza "dal vivo". In effetti non ho potuto dargli torto, quelli abbattibili sono bruttini, sottili e anonimi oltre al fatto che non modificano in maniera così accentuata la visuale (che resta comunque migliore di quella su e87)

A 1 persona piace questo elemento.
  5. andrewsterz

andrewsterz Kartista

235
    6
    24 Gennaio 2016
    Reputazione:
    41.135
    BMW serie 1 f20

Non mi ero posto nemmeno il problema, li ho subito piegati tutti e tre e lasciati così . Mentre sedili posteriori ripiegabili e porta bevande centrale ( sempre post ) è di serie ? Chiedo per curiosità perché me lo Son trovato ma a questo punto ..

6. ilGuru77

15.420
    8.383
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI

No no che non è di serie, cioè abbattibili si, ma non frazionabili in tre + bracciolo/portabevande , quindi ti sei trovato bene direi!

Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2016
  7. andrewsterz

andrewsterz Kartista

235
    6
    24 Gennaio 2016
    Reputazione:
    41.135
    BMW serie 1 f20

Ah buona a sapersi ! Comunque direi utile se si deve caricare o andar via in 3 più molta roba o per andar in montagna . Per quanto riguarda gli specchi oltre alla chiusura confermo che è utile la funzione di oscuramento automatica , abbinata allo specchio retrovisore elimina del tutto gli abbagliamenti ! Non so cosa costi come optional però se non viene molto la consiglio .

8. ilGuru77

15.420
    8.383
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI

Se non ricordo male 570€... Quindi per mio gusto il gioco non ne è valso la candela, ho messo quello interno auto anabbagliante che era insieme all'high Beam Assistant e devo dire che normalmente la noia maggiore quando ti arrivano i fenomeni dietro con luci fastidiose me la ha sempre data lo specchio interno, certo con l'aggiunta di quelli esterni è sicuramente meglio. Sinceramente un milione di vecchie lire per due motorini elettrici e due sensori che oscurano mi parevano troppi, inoltre la mia scelta è anche stata dettata dal fatto che alla lunga questi motorini/meccanismi potrebbero anche dare noie senza parlare del fatto che se ti fanno, o ti fai fuori uno specchio sono un sacco di quattrini...

9. Wildchild

Wildchild Kartista

102
    1
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.740
    F21 118d Sport LCi
    Ecco, mi hai tolto anche a me questo dubbio. Per caso hai delle foto utili a capire le differenze tra abbattibili o no? Non è tanto per gli 80€ di differenza, è che anche secondo me non c'è tutta questa differenza.

10. ilGuru77

15.420
    8.383
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI

Purtroppo posso solo fornirti le foto (se le vuoi appena ho un attimo le faccio) dei miei attuali, cioè non abbattibili. Sicuramente qualcuno qui sul forum potrà fornirne riguardanti gli abbattibili. Come estetica ripeto preferisco quelli che ho ora, e dirò di più, se li metti abbattibili è BMW che deve darti 80€ a te! Non me ne voglia chi li ha... E resta sempre e comunque un parere estetico personale e quindi decisamente opinabile!

11. andrewsterz

andrewsterz Kartista

235
    6
    24 Gennaio 2016
    Reputazione:
    41.135
    BMW serie 1 f20

Ora non Son a casa per poterle fare ma magari qualcuno le ha !

12. ilGuru77

15.420
    8.383
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI

Allora dai, anticipo quelle della versione non abbattibile

Più o meno quello che si vede dallo specchietto con i poggiatesta nella posizione più bassa :

13. andrewsterz

andrewsterz Kartista

235
    6
    24 Gennaio 2016
    Reputazione:
    41.135
    BMW serie 1 f20

Comunque sono cosi ..

14. capitanharlock

capitanharlock Kartista

173
    4
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.864
    F20 116D Mineral white
    In ogni caso con quel *ulo non si vede pressochè nulla, pure con quelli abbatibili.

Quasi indispensabili i sensori di parcheggio...

15. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    A me piacciono più quelli abbattibili, rimangono meno invasivi. Sono pienamente d'accordo che dovrebbero darteli loro i soldi.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

16. ilGuru77

15.420
    8.383
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI

Vedi i gusti...io non li posso vedere! Mi sembrano dei biscottini da gelato, poi è vero , il riuscire a vedere là dietro è difficoltoso ma per motivi strutturali proprio della forma del veicolo, ripeto secondo me è comunque migliorata la visibilità rispetto a e87

17. andrewsterz

andrewsterz Kartista

235
    6
    24 Gennaio 2016
    Reputazione:
    41.135
    BMW serie 1 f20

Vero per parcheggiare sensori d obbligo, per veder normalmente con tutti e 3 piegati diciamo che va un po meglio.. Senza non oso pensare come si faccia a vedere dietro .

Condividi questa Pagina