Ragazzi, avrei deciso di cercare su ebay il materiale per il montaggio aftermarker del monitor 16.9 per il mio 530d. A voi che avete gia' fatto acquisti e' mai capitato il " mattone " o e' andata sempre bene ?
personalmente ho fatto molti acquisti su ebay...sia .it che .de e finora tutto ok (grattatina!).... ci vuole sicuramente fortuna nel trovare di fronte a te una persona seria...non lo puoi certo capire dall'inserzione! però ti ricordo che ci sono tanti truffaldini....quindi, visto che i pezzi da pagare sono abbastanza cari....valuta bene! diciamo che io prima di acquistare vedo bene alcune cosette, tra cui : 1. FEEDBAKC: guardo sempre il numero, più è alto e maggiore sarà la mia fiducia. Inoltre tengo d'okkio anche quelli negativi per capire quali sono i problemi che hanno riscontrato gli altri acquirenti. Infatti non ho mai comprato qualcosa da coloro che hanno punteggio 0 o 1 o che hanno avuti troppi problemi con persone diverse dal loro paese. 2. guardo bene la data di iscizione : adesso i feedeback si comprano su ebay, quindi potrebbe esserci il furbo che ha 60 feedbakc in un solo mese.....e poi ti molla la fregatura!! 3. dopo di ciò vedo bene la descrizione dell'oggetto ed in qualunque caso faccio domande specifiche (quanto costa la spedizione, se spedisce in italia, se ci sono difetti dell'oggetto, se è compatibile con altro ecc...). Quindi, non do mai nulla per scontato. Se non ricevo risposta...lascio stare l'oggetto! 4. una volta aggiudicato l'oggetto, cerco di comunicare prima un po' con il venditore, anche per capire la sua disponibilità.....poi "rigoroso" chiedo le informazioni di contatto e cerco di verificare la veridicità dei dati (anche se in maniera molto superficiale). 5. dopo di ciò passo alla fase del pagamento : io utilizzo solo metodi di pagamento che sono riconosciuti da EBAY ai fini di un eventuale controversia. Quindi bonifico bancario, paypal, vaglia. Per l'estero scelgo sempre PAYPAL e bonifico. NESSUNA RICARICA DI CARTE DI CREDITO! 6. una volta pagato l'oggetto chiedo conferma dell'avvenuta ricezione dei soldi e la data precisa di spedizione con eventualmente il numero identificativo per il monitoraggio. Questo mio comportamento ha finora prodotti buoni risultati...e nessuna fregatura! Ricordati di non acquistare mai fuori asta....diventi il primo bersaglio per essere fregato. Al massimo, proprio se hai trovato l'occasione, fatti spedire l'oggetto in contrassegno. Per il resto....okki sempre aperti...ed in bocca al lupo.... P.S.: io sto facendo così....sto prendendo tutti i componenti su ebay per installare il navigatore 16:9 sulla mia 320d E46. E' dura...ma pian piano ci stiamo riuscendo!!! ecco il post : http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=13584
:question: :question: :question: Questa non la sapevo, in che senso si comprano? Anch'io ho fatto diversi acquisti su ebay e finora nessuna fregatura, o meglio una si, ma piccola piccola, un DVD pagato 9 Euro e mai arrivato. Occhio ai bonifici all'estero, a volte i codici Iban e Swift forniti non sono del tutto compatibili con le banche italiane e son dolori... non so di preciso come sia possibile, ma se il sistema informatico della banca rifiuta il codice invece di 3.5 € te ne addebitano 20
se vedi su ebay ci sono aste che finiscono con 0,50 o 1 euro con oggetti del cavolo....ma anche le inserzioni sono del cavolo. questo non è altro che un modo per poter "vendere" e "comprare" i feedback. facendo cos' in un mese riesco ad avere anche 60 feedback!! inoltre se io metto il mio profilo privato tu vedrai solo il punteggio dei miei feedback, ma non vedrai il commento e non vedrai l'oggetto da me acquistato! quindi okkio...che il figlio di buttanazza è sempre in agguato!
Thanks. In effetti mi sono sempre chiesto che motivo avesse mettere il feedback privato, e non mi sono mai fidato di chi lo fa
Re: acquisti su ebay sicuri ? su 19 acquisti (di cui la maggior parte in germania) tutto ok! a parte un pirlotto crucco che aveva perso il mio indirizzo e mi ha spedito la roba dopo 2 mesi, o un altro che aveva cannato nel spedirmi il modulo video sicche gli è ritornato indietro e ha dovuto rispedirmelo di nuovo.. cmq a parte questi "dettagli" tutte le 19 su 19 transazioni sono andate a buon fine.. ps..anche io per il montaggio del 16:9 ho preso tutto su ebay
paypal non è altro che un servizio che fa da tramite tra il venditore e l'acquirente. è un sistema abbastanza sicuro (anche se, come dico sempre, di sicuro c'è solo la morte ) che permette di effettuare transazioni senza dover comunicare i propri dati al venditore o all'acquirente. l'unico dato che le parti si scambiano è l'indirizzo email di registrazione su paypal. per poter usufruire del servizio bisogna essere in possesso di carta di credito (anche Postpay va bene perchè è del circuito VISA). una volta registrati, si dovreanno fornire i propri dati e quelli della carta di credito, nonche gli indirizzi per la spedizione degli oggetti. poi, penserà a tutto Paypal. per gli acquirente, si può scegliere la formula base e non si paga alcuna commissione, mentre i venditori pagano una commissione sul valore dell'oggetto venduto. è un ottimo sistema integrato con ebay (ma utilizzabile anche per altre transazioni) ed è riconosciuto da ebay per eventuali controversie. Io ho solo l'account da acquirente (altri dettagli da venditore non saprei descriverteli).. comuqnue grosso modo funziona così....
Direi che Alaskan è stato completissimo.... per ogni altra info http://www.paypal.it, è attivo da qualche tempo il sito in italiano.
Insomma da quello che dite sembrerebbe abbastanza semplice non prendere fregature. Comunque quella dei feedback ( anche se positivi ) coi commenti nascosti mi puzza un po' anche a me.
Scusate se mi intrometto nella discussione, volevo sapere anche io un'informazione. La carta postapay funziona con paypal ?
ma in pratica con postapay comunichi al venditore il numero di carta ? E come autorizzi la cifra esatta ?
allora, come ho già scritto nella spiegazione di prima...con paypal puoi utilizzare la carta Postepay per i pagamenti.... tu non comunichi nessun dato al tuo venditore...ma solo il tuo indirizzo di posta elettronica. il numero di carta lo comunichi a paypal all'atto dell'iscrizione ed ogni volta che fai acquisti paypal effettuerà la transazione sulla tua carta postepay.... la cifra la puoi inserire tu manualmente o in caso di acquisti su ebay...puoi utilizzare un form particolare che ti inserisce automaticamente tutti i campi, compresi gli importi. il tutto è molto semplice e dovrebbe essere abbastanza sicuro....