Acquisti pezzi navi su Ebay | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Acquisti pezzi navi su Ebay

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da spadiz, 5 Febbraio 2007.

1. yamahar1blu

yamahar1blu Collaudatore

384
    3
    28 Febbraio 2006
    Reputazione:
    23
    BMW F31 316d

individual car consulting su ebay

2. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    :-k però mi pare che non ti regali la roba...

3. yamahar1blu

yamahar1blu Collaudatore

384
    3
    28 Febbraio 2006
    Reputazione:
    23
    BMW F31 316d
    no non te la regala pero' il materiale è nuovo con 24 mesi di garanzia e gli mk4 te li da già codificati in italiano che non è poco :wink:

4. minimega

minimega Secondo Pilota

637
    32
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Ciao, ti porto la mia esperienza:

Monitor 4:3 italia, 150€, plastiche un po graffiate, ma perfettamente funzionante

MK4: francia, 470€ tirapacchi, era codificato per RadioNavi monocromatica senza esser specificato nell'inserzione, ma l'ho ricodificato a costo 0

BM54: inghilterra, 310€, un vero lord!

Cavo: 110€ lituania, usato, funzionante, ti fregano sulla spedizione (ti chiedono 25€ per spedire poi con 8€)

Modulo TV: lituania, 70€ colpo di culo, 4:3, funzionante.

Antenne: prima quelle non originali da lunotto a 25€, poi originali (ancora da montare) per 110€

Caricatore CD: italia, 110€, funzionante

Staffe, cavo TV, copertura: conce BMW, 150€ mi pare, tutto nuovo.

Monitor 16:9: solo monitor TFT da lituania 170€ (qualche leggero graffio impercettibile), blocco con lettore CD (dato per non funzionante, poi sistemato e va alla grande) 130€ da Austria

FAI ATTENZIONE A:

- MK4, chedi sempre ESPLICITAMENTE se è codificato per monitor 4:3/16:9 a COLORI o se è codificato per RadioNavi a pittogrammi (ti serve ricodificarlo in conce, anche se ora con NavCoder credo si possa fare il cambio da soli). Se si arriva con lingua sbagliato o non comprendente l'italiano puoi codificarlo con NavCoder.

- Modulo TV: componente più critico, devi accertarti che il codice BMW sia quello di un modulo a 16:9, altrimenti se colleghi un modulo 4:3 ad un monitor 16:9 ti ritrovi l'immagine 4:3 in centro al monitor con due bande nere ai lati, sia che tu sia in modialità TV che in GPS/radio, quindi il 16:9 non ti servirebbe a nulla..

- cavo, accertati che il connettore del baule sia compatibile con la tua radio, ossia "flat pin" per una BM54, "round pin" per la vecchia BM24. Sia BM54 che BM24 supportano il TMC, ma la BM54, anche se suona un po peggio, se la trovi > jun 2005 in accoppiata con un monitor 16:9 CD recente ti suona anche gli mp3.

Se hai altro, chiedi pure.

P.S.: nel frattempo ho comprato e rigirato tanti pezzi, alcuni li ho ancora in casa. Se ti interessa: monitor 4:3, MK3, modulo TV 4:3, cavo TV, contattamio in PM!

Ciao

5. spadiz

24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Sei stato molto gentile...comunque la solfa è sempre quella... un migliaio di euro per avere un navigatore (anche se messo così in plancia fa un bel figurone). Se dovessi dare retta al movimento "bmwpasion for retrofit" sarei già con qualche pezzo in garage, ma se devo essere razionale, a sto punto potevo trovarmi una E39 che già ce l'aveva di serie...:confused:
    Ogni volta che compro un auto sono li ad inseguire qualcosa che non ha :evil:

Dovrei accontentarmi di più di quello che ho piuttosto di quello che i mi manca :wink:

6. minimega

minimega Secondo Pilota

637
    32
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    No, mi spiace, ma non sono d'accordo con te!!! :razz: :razz:

Anch'io ero di questa opinione finchè non ho provato 5 anni fa le prime versioni del TomTom su PocketPC, e quello è stata la mia fortuna o fregatura.. puoi star senza navigatore per una vita, ma la prima volta che lo provi poi non puoi più farne a meno.

Dato gli alti costi del navigatore originale BMW mi ero attivato per un CarPC, che con una spesa di 4-500 euro riesci a mettere in macchina, però rimane un lavoro non troppo ben fatto. Poi sono passato in conce e ho voluto provare cosa significa avere un sistema INTEGRATO.

Ti giuro che avere un unico monitor dove ti vengono presentati informazioni relative al GPS, alla radio, alla TV è una comodità unica.. dal volante gestisco tutto e, soprattutto, tutto è in armonia con il resto dell'abitacolo, non monitor 7" collegati in posti strani con staffe a vista, cavi che escono dalla plancia ecc..

Il TomTom lo uso ancora un pochino, e credo che rimane e rimarrà sempre il miglior navigatore GPS, però anche quello BMW non è malvagio, e, soprattutto, dalle mie parti le mappe sono molto più aggiornate di quelle del TomTom. Se proprio devo trovare una pecca al navi BMW è il fatto che la scala non scende sotto i 100mt, mentre il TomTom arriva fino a 20mt e poi ha la gestione dinamica dello zoom. Ma speriamo nella prossima V29..

Guarda, è vero, alla fine spendi abbastanza, però merita merita merita. Fatti due conti: puoi sempre partire dalla versione base minima per poi cambiare pian piano un pezzo alla volta:

Monitor 4:3 150€
    BM54 300€ (oppure a trovare i connettori e costruirsi a mano l'adattatore puoi prendere la BM24 a 150€)
    MK3 250€
    Cavo 150€
    Staffe/copertura 80€

930€ più la soddisfazione di montarselo da soli in auto!!

Dai, entra anche tu nel gruppo del Navi Retrofit!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

7. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    BMWPASSION for RETROFIT !!!:multi:

8. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Anche a me stà riprendendo la voglia di farmi il sistema BMW!!!!](*,) Però il TomTOm910 è ottimo!!!:wink:

9. spadiz

24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Beh, questo è vero in parte e può essere soggettivo, per un paio di motivi:
    Il primo, se fai tanta strada, ergo lo usi per muoverti per lavoro ha un senso, secondo dipende da navigatore a navigatore. Ok, io Ho un Navman Icn330 (praticamente meno di così c'è la guida del TCI :mrgreen: ), però alcune zone trovo rotonde fatte ieri, in altre mi dice di proseguire dritto in incroci a T :confused:

Beh, qui non posso che darti ragione...

Ci sono delle considerazioni ai prezzi che hai riportato: Il 4:3 lo scarto a priori per queste questioni:
    1) Andava bene per le E39 pre-rest;
    2) Esteticamente non si integra con la mia plancia (ho il laccato nero e non la radica);

Poi va aggiunto il cablaggio quadro high (almeno predisporlo);
    Poi ci vorrebbe il quadro High ed il volante multifunzione...
    Per il modulo video e blutooth posso fare senza (anche se adesso ho il Parrot).
    Mah...non so, vi terrò informati!

10. bob65

bob65 Secondo Pilota

586
    7
    20 Giugno 2006
    Reputazione:
    2.688
    /// Reputazione: INTEGRA

Tobia vai che tra poco sei dei nostri......... :mrgreen: :mrgreen:

Poi per fare il montaggio, vieni dalle mie parti e lo facciamo insieme....

11. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    ehehe. forse e' piu' vicino a me , Roberto.

12. yamahar1blu

yamahar1blu Collaudatore

384
    3
    28 Febbraio 2006
    Reputazione:
    23
    BMW F31 316d
  13. Gran_Califfo

Gran_Califfo Kartista

54
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW-ALPINA B3 3.3 Touring 4WD
    posso inserirmi nella discussione?

non appena comprata la mia amata (Alpina B3), per curiosità, visto che monta la radio con la cassetta con cd changer nel bagagliaio, mi sono detto.. Su E-bay vendono qualsiasi cosa magari trovo un navigatore originale da montare su...

La prima cosa che ho acquistato è stato il manuale di un ragazzo/signore che oggi ho scoperto essere membro di questo forum...

Allettato sempre di più all'idea di farmi l'impianto, dopo aver acquistato le istruzioni ho acquistato il Board Monitor 16:9 (bellissimo) e da poco tempo mi è arrivata la radio BM 54..

Sono in attesa di trovare il modulo MK4 che solo oggi ho scoperto si trovi da individual-car anche codificato in Italiano...

La mia strada è ancora lunga visto che nell'ordine dovrò ancora comprare:
    - mensola ant. per spostare il clima
    - cablaggio
    - MK4 appunto
    - modulo reslers per eventuali ricodifiche in Italiano...

Vi dovrò rompere poi le scatole con le robe di firmware e mica firmware perchè non è che abbia capito molto...

Spero di poter romperVi presto perchè vorrà dire che il lavoro è andato avanti...

Ciao a tutti
    Stani

14. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Se la guida e' quella di Smercki puoi andare tranquillo. C'e' veramente tutto.:wink:

15. Gran_Califfo

Gran_Califfo Kartista

54
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW-ALPINA B3 3.3 Touring 4WD
    si la guida è quella di Smercki ed è fatta davvero molto molto bene..

A fine mese ordinerò l'MK4 con l'antenna in modo da essere quasi operativo al 100%

vi saprò dire... ehehe non vedo l'ora

16. bob65

bob65 Secondo Pilota

586
    7
    20 Giugno 2006
    Reputazione:
    2.688
    /// Reputazione: INTEGRA
    Ecco un'altro del club "sventriamo la macchina che si gode" :wink:

17. angel66