Secondo me perche' valga qualcosa ci vuole uno storico tagliandi solido (almeno un tagliando in BMW ogni due anni) e i famosi 1.500km l'anno che diceva Andreas. Altrimenti sara' il solito ferro vecchio (come la mia 964) che avra' il suo mercato -ristretto- di appassionati (sempre che per le Z esista, al momento non lo vedo se non marginalmente per le Z1 - complice la produzione limitata e, abbiate pieta' di me, non tiratemi fuori la Z8 che con le altre Z ha in comune lo stesso DNA che unisce una 190SL e una SLK180), bene o male interessati a rincorrere un ricordo passato ad un prezzo accettabile. E non c'e' nulla di male in questo, anzi! Di certo le 23i automatiche faranno la fine dei tiptronic. Accartocciati nell'angolo di un rottamaio. Fine poco diversa per i frullini 20i. Se dovessi buttare dei soldi per scommessa su una E89, prenderei a prezzo una e89 30i manuale da mettere in naftalina e tirare fuori giusto per portarla a fare i tagliandi i primi 5 anni per riequilibrare il chilometraggio medio e poi via, 500km l'anno e tanta pazienza.
Un investimento sulle auto insomma... Io preferirei portarla a 200kkm perché me la sono goduta. Con tutta l elettronica che c'è chissà come saranno tra 10 anni.
Poi io non ho avuto un esperienza tutta rosa e fiori con la zetina... Mi tirava fuori un problema dopo l altro. Non la ricomprerei, col senno di poi forse era meglio prendere un 987mk2, ma i soldi non bastavano
Ottima analisi direi! Il rispetto direi che, oltre ad essere alla base dei rapporti civli, è necessario per una discussione costruttiva. Grazie per la considerazione ed i complimenti.
Per chi ci crede, qui un bel 6 cilindri manuale, con non troppi chilometri, probabilmente import, a buon prezzo. http://ww3.autoscout24.it/classified/298029501?asrc=st|as C'e' anche la versione di quando ci credeva di piu' http://ww3.autoscout24.it/classified/298051909?asrc=st|as Io se fossi uno di quelli convinti, ad un prezzo di un set di cerchi, la prenderei e la naftalinerei.
Io non credo alle favole ... poi ognuno può fare come vuole. Però quel " ...non è in regalo e del prezzo ne parliamo dopo visione ", inserito nel corpo dell'annuncio, la dice lunga e va a vantaggio di chi non crede alle favole! Qualcuno pensa davvero di poter comprare oggi una Z4 a 2500 euro? Chi lo pensa può anche provare a chiamare.
Per la cronaca, l'annuncio proposto da Ale_72 recita: "vettura splendida, senza difetti,senza lavori da fare. Valuto permute o scambi anche con moto o con vetture di valore inferiore con differenza da stabilire. Gradisco persone serie e appasionate del modello,la macchina non è in regalo e del prezzo ne parliamo dopo visione . No assolutamente ai commercianti,o improvvisati tali, se non avete soldi lasciate perdere. Offro e gradisco totale rispetto ed educazione ... " È in quel " ...la macchina non è in regalo e del prezzo ne parliamo dopo visione" che si gioca tutto. Una Z4 in quelle condizioni è impossibile da comprare a 2.500 euro, ma nemmeno in condizioni diverse.
Secondo me ha ragione falkonero. E' in vendita ovunque a prezzi fantasia. 2.500, 5.000, 3.300. Immagino che la prossima volta trovero' l'annuncio sulla porta interna del cesso dell'autogrill. Di certo non e' sintomo di serieta'. E quindi io sospetterei anche dell'auto e della sua storia.
Sarebbe interessante incontrarlo di persona questo venditore ... solo per curiosità. Magari vedere anche se l'auto in questione è quella in foto. Sinceramente mi sfugge la logica del suo, diciamo, modo di fare, ma c'è da sospettare
Ragazzi, l'avevo letto anch'io l'annuncio di quella Z, prima a 3.500 e poi 2500... (pur avendola già la mia onesta Z4 2.5i, mi "diverto" a monitorarne di tanto in tanto i prezzi). Ora cliccando sul link, l'annuncio risulta non esserci più.... ma era palesemente un fake... dubito anche ci sia davvero l'auto... È chiaro che non fa testo ai fini della valutazione attuale di tale vettura. Saluti.
Non sarà questo il caso, ma la cosa puzza. Magari qualcuno, allettato dall'offerta, invierà un piccolo acconto per bloccare l'auto ....per poi vederla sparireI
Non disperate! http://www.subito.it/auto/bmw-z4-e85-2003-verona-181179791.htm Sent from my iPad using Tapatalk
Ho visto che la persona ha svariati altri annunci e, sempre per questa Z4 in un altro sito, specifica che "il prezzo non è reale" ma che è da "valutare insieme". Mi sentirei di dire che non è automaticamente un bidone (ha un negozio fisico di moto accessori, numeri rintracciabili, diverse transazioni, ecc.), piuttosto uno che mette un prezzo civetta per sollecitare il contatto... non che ritenga questa pratica commerciale condivisibile in ogni caso.
Ma perchè non mettono i prezzi? "prezzo in privato" .. Forse si vergognano dei prezzi ai quali provano a venderle Neanche vendessero un 911 d'epoca. Tra l'altro sto qui di Verona in due annunci non ha nemmeno scritto che modello è..