Acquisterà valore? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Acquisterà valore?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da CgOUCg, 5 Giugno 2013.

  1. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ma lei sta parlando sul serio o sta scherzando?
     
  2. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Sia questo tread che quello della e89 sono uno scherzo.
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Tutte le Bmw di grande serie diventeranno man mano storiche solo per raggiunto limite di eta', ma se pensate di farci un investimento tenendole, forse in passato avete comprato dei bond argentini :lol:

    Quando viaggeremo a velocita' luce tra le galassie e i carburanti fossili saranno ormai un mero ricordo, le 3 o 4 z4 rimaste forse varranno qualcosa come soprammobile.

    Per il resto, qualunque cosa possa eventualmente succedere in merito, saremo ormai polvere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Link
     
  5. zukunfte85

    zukunfte85 Kartista

    221
    25
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    666.593
    BMW z4 e85 2.0i
    Mi perdoni, perche dice cio'?
     
  6. stenmark

    stenmark Primo Pilota

    1.286
    612
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Acquisterà valore?

    Se è per questo c'è l'omologo anche in sezione Z3
     
  7. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ma lei veramente crede che le 2.0 varranno di più (di più di cosa poi non si sa, visto che varranno tutte niente) perché più rare del 3.0 L6?
     
  8. stenmark

    stenmark Primo Pilota

    1.286
    612
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Acquisterà valore?

    Lei mi sta rovinando l'affare del secolo
     
  9. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
  10. zukunfte85

    zukunfte85 Kartista

    221
    25
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    666.593
    BMW z4 e85 2.0i
    No, non ho detto questo. Mi spiego meglio:

    ho inteso dire che nel mondo delle auto storiche solitamente non è soltanto la potenza che fa il valore del pezzo, bensi la rarità unitamente ai riferimenti storici che il modello esprime in relazione al marchio di appartenenza . C’è poi la componente “emotiva” legata agli stilemi architettonici della carrozzeria del modello che influisce anch’essa molto sulla quotazione……in ogni caso, le sembrerà strano, ma la potenza del motore non è un elemento cruciale nel mondo delle auto d’epoca, benchè ovviamente rivesta la sua importanza (mi riferisco sempre alle quotazioni di una determinata serie produttiva).

    Faccio un’ esempio: per le Triumph spitfire (spider) e GT6 (coupè), la quotazione delle prime serie è più alta, ossia per le Spitfire 4 ( cil. 1.147 cc, 63 cv.) e la spitfire MK2 ( cil. 1.147 cc, 67 cv.), mentre per le ultime serie (le restyling per intenderci) quali la spitfire MK4 ( cil. 1.296 cc, 63 cv.) e la Spitfire 1500 ( cil. 1.493 cc e 71 cv.) si spuntano quotazioni più basse.

    Per la Spitfire mk 3 c’è tutto un discorso particolare da fare ma comunque le quotazioni raramente superano quelle delle prime serie. La GT6 (il coupè), invece, ha quotazioni mediamente più alte, piu o meno la stessa cosa avviene per le MG A e B.

    Ma a mio avviso se si vogliono fare delle previsioni (in ogni caso azzardate) bisogna riferirsi al mondo Triumph sia perché ha delle maggiori affinità produttive comparabili anche nei numeri di produzione (proporzionalmente) sia perché il mondo Triumph è oggi notoriamente molto legato al mondo BMW per le vicende che lei conoscerà meglio di me.

    La ringrazio per avermi dato la possibilità di chiarire.
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.389
    22.564
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma le MGB hanno avuto solo il 1.8 come motore, a parte il V8 della GT e per forza che la prima serie, chrome bumper, valga di piu' dell'agghiacciante rubber bumper. Le coupe invece si trovano decisamente a meno, a parita' di condizioni (ripeto, vita a se la fa il V8, ma che non esisteva cabrio)

    Per l'MGA sono invece d'accordo sul maggior valore delle coupe, visto che la produzione non credo arrivi ad un ventesimo di quella delle cabrio (che personalmente comunque sceglierei).
     
  12. zukunfte85

    zukunfte85 Kartista

    221
    25
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    666.593
    BMW z4 e85 2.0i
    Si si condivido pienamente, il paragone che calza di piu sono le Triumph se si vogliono fare delle previsioni, previsioni che comunque rimangono azzardate...
     
  13. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Premesso 1- che di Triumph non capisco niente e 2- che in ogni caso mi sfuggono i motivi sulla base dei quali poter giudicare opportuno un confronto fra una Spitfire ed una Z4,

    Quindi secondo lei un Ferrari 208 Fioravanti carburatori aspirato da 150CV, prima 8 cilindri di serie a montare il 2.0cc e costruita in soli 130 esemplari circa, per via della rarità e per via del fatto di essere la prima dovrebbe valere più di un 308 carburatori o di un 208 IHI Intercooler?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2016
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Nessuna auto di grande produzione ha mai spuntato cifre alte nella quasi totalita' dei casi, salvo rare eccezioni e comunque dopo moltissimi anni causa azzeramento delle quote di auto vendute man mano demolite.

    Se poi uno mi parla di rialzo del prezzo dopo il raggiungimento di quota zero, ok, ma pensare che una qualsiasi auto di grande serie pagata oggi 30mila euro, un domani arrivi a valere 300mila euro o comunque piu' di 30mila euro, credo sia come credere che le mucche possano volare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quindi a mio avviso nessuna z4 sara' mai un investimento, stando al pensiero di volerci fare veramente un grosso guadagno.

    L'unica ben valutata gia' oggi e' la z8, per il resto qualcuna recupera qualcosina ma in genere son i modelli m tipo la z3m, ma nulla per cui si possa parlare di investimento destinato a salire nel tempo.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.389
    22.564
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  16. zukunfte85

    zukunfte85 Kartista

    221
    25
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    666.593
    BMW z4 e85 2.0i
    Per le motivazioni già dette e soprattutto perchè sembra che BMW detenga i diritti di sfruttamento del marchio Triumph.

    http://www.autoblog.it/post/10745/bmw-group-presto-un-quarto-marchio

    Non saprei, il mondo ferrari non lo conosco sotto questo aspetto.
     
  17. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Da dove viene questa confidenza del dare del "tu" ad Andreas? >:>

    Non vedo come questo fatto possa influenzare il mondo collezionistico mettendo su piani di confronto la produzione BMW e quella Triumph, che non hanno in comune alcunché.

    Bugatti fa parte del gruppo Volkswagen; vuol dire che ora dobbiamo valutare le Bugatti degli Anni Venti basandoci sull'esperienza maturata dai collezionisti sul Samba bus 23 finestrini?

    Avendo letto,

    Ora chiedo:

    Che tipo di esperienza ha lei nell'ambiente dell'auto storica e da collezione?
     
  18. zukunfte85

    zukunfte85 Kartista

    221
    25
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    666.593
    BMW z4 e85 2.0i
    No, no, no, la prego, si fermi egregio signore. Non le consento il tono inquisitorio e spocchioso dei suoi posts nei miei confronti.

    Con garbo ed educazione ho soltanto cercato di contribuire al 3d, ma mi accorgo che involontariamente devo aver urtato in qualche modo la sua suscettibilità e per questo me ne dolgo.

    Sono sicuro che le sue argomentazioni saranno altrettanto valide, tuttavia per quel che mi riguarda preferisco terminare qui la questione, soprattutto per rispetto nei confronti degli altri utenti del forum.

    Cordialità
     
  19. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Non si preoccupi, Andreas è acido di suo :vamp:
     
  20. peoobee

    peoobee Secondo Pilota

    668
    87
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    16.842.043
    Bmw Z4 e85 2.5i unica BMW rimasta...
    A proposito di acquisto valore...un amico e collega, circa 30 anni fa, visto che viveva con i suoi, con lo stipendio di un anno pensava di acquistare una Porsche 911 usata.

    Visto che amava anche l'arte fu "folgorato" da un quadro di Afro (Afro Basaldella...noto pittore di informale).

    Bene, ora l'"Afro" è valutato sui 200.000 euro...
     

Condividi questa Pagina