Ragazzi ho acquistato dai crucchi l'eibach pro-system ... praticamente questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390134767963&ssPageName=STRK:MEWNX:IT lo devo installare sulla mia serie 1 futura (quindi con assetto base ) ...per caso qualcuno di voi ha gia' questi ammortizzatori ? Io vorrei farli montare dal mio gommista che a fianco del suo garage di gommista ha il socio meccanico. Per cui chiedo agli esperti e/o chi ha gia' questo eibach pro-system installato sulla propria serie 1 , se hanno dei consigli e/o accorgimenti da adottare nell'installazione e regolazione delle varie geometrie . Inoltre mi piacerebbe conoscere le loro impressioni sia in positivo che negativo , inerente questo assetto. grazie Max
non in troppi ...mi raccomando! allora.... nessuno monta questo tipo di kit eibach pro-system?? E va bene ........, significa che sono il primo ! Allora ..., oggi il kit e' arrivato dalla crucconia nel suo pacco originale della eibach , esattamente e' composto da molle tipo pro-kit marcate eibach e ammortizzatori marcati con adesivo pro-damper ma senza dubbio prodotti dalla bilstein ( in quanto marchiato nel metallo dell'ammortizzatore). Il tutto sembra essere di ottimi materiali e di buona robustezza , adesso ho preso l'appuntamento per lunedi' prossimo dal mio mecca-gommista che provvedera' a montare gli ammo e i miei cerchi V217 con gomme estive ed ovviamente mettera' l'auto in convergenza. Non appena avro' testato il tutto , esporro' qui ovviamente , le mie prime impressioni in base all'assetto e postero' ovviamente qualche immagine scattata a vettura opportunamente pulita! Per il momento chiudo.
ciao Eibach e Bilstein costituiscono un insieme molto valido tecnicamente; anche il prezzo mi sembra interessante; sono convinto che ne rimarrai soddisfatto; attendiamo le tue impressioni, saluti
ciao, sono sicuramente componenti di ottimo livello; adesso resta da vedere come va la macchina così equipaggiata, tienici informati, a presto
ciao Giacomo , spero sia come dici tu:wink: speravo di dare notizie dell'assetto stasera , ma la macchina me la danno domani mattina... il mio gommista fa i lavori per bene ...ma non bisogna mettergli fretta! io sono sempre impaziente per cui finche' non me la consegna c'e' la mia sofferenza quindi nemmeno stasera posso dare delle info ..e che cazz!
Ritirata alle 11:30 .... per quello che ho potuto provare le sconnessioni si sentono di piu' .... in modo piu' " secco " , l'effetto del rollio e' diminuito notevolmente dando alla vettura una tenuta maggiore in curva , aspetto molto positivo e' la maggior precisione dell'inserimento in curva con una risposta nei cambi di direzione molto piu' pronta e rapida. Per quanto rigurda l'estetica l'abbassamento ad ochhio e' di 1,5/2 cm sull'anteriore e circa 1 cm sul posteriore ( il mio gommista mi ha detto che tendera' ad abbassarsi uteriormente di ancora 0,5/1cm) ..........stasera scattero' delle foto e le postero' per rendere l'idea dell'abbassamento.
io ho montato di recente eibach + bilstein sul 120d e mi trovo bene come dici te la macchina ha meno rollio,soprattutto mi trasmette maggior senso di sicurezza in ingresso di curva..sembra attaccare molto piu decisa la curva senza scomporsi (non che io sia un pilota)...l'abbassamento dovrebbe essere all'incirca quello si...occhio a dossi e buche ma soprattutto a rampe (garage parcheggi etc)....io non frego per mezzo centimetro scendendo in garage...
Finalmente riesco a postare le foto assetto : e gia che ci sono posto il risultato dei ultimi miei retrofit : Retrofit CIC : E interno in pelle frau : coa ve ne pare?
Si esteticamente e' tutta un'altra macchina.... ma anche a livello pratico , tieni conto che in curva a livello rollio non si scompone minimamente quindi noto che essendo diminuito anche il sottosterzo l'usura delle gomme anteriori sulle spalle esterne si riduce molto .
ciao complmenti per gli upgrade... per quanto riguarda il cic retrofit... dove lo hai fatto?? e per gli aggiornamenti come si procede?
ragazzi ma per caso sapete se sulla e92 va bene il kit eibach pro system per e90? per chè per il coupè eibach fa solo il ghiera regolabile...