Ora è ufficiale....sono anch'io del 'club'! Ho appena definito l'acquisto di una 535 Eccelsa (berlina) del 05/2005, 58.000Km....non vedo l'ora di ritirarla!
DEL 2005 SOLI 58 000KM????DOVE L HAI PRESA'???privato o conce bmw??? cmq auguroni e'un mostro di macchina:wink::wink:
E' vero...dimenticavo di dare queste info per le statistiche!:wink: Dunque...non so dirvi per quanto riguarda gli optional perchè non ho mai capito sull'Eccelsa cosa NON sia di serie...comunque ha: nero metallizzato, sedili in pelle Dakota 'brown', navigatore professional, cambio automatico, inserti in radica di pioppo scuro, lettore CD mp3, caricatore CD,....etc.,etc,..... Il prezzo (iva esposta da conce): Auto 05/2005 (58K km) + Passaggio di proprietà + Tagliando effettuato prima della consegna + Treno di peneumatici NUOVI (!!) + Garanzia 12 mesi ----------------------------- 28.000 euro tondi In più ho deciso di spenderne altri 800 per un'estensione della garanzia a 36 mesi.
ottimo prezzo per un altrettanto ottimo acquisto!!!!!!!!! Conce ufficiale bmw quindi...se hai esteso la garanzia...giusto?
bene..anche io a settembre la pagai 28000 euro......ma aveva 74 000km...cmq doivresti avere funzioni tv...memorie sedili....apri cancelli sullo specchio retrovisore..sedili ribaltabili al posteriore....bracciolo sdoppiabile....e tante altre belle cose......controlla che impianto sereo ha......speriamo il logic7:wink::wink::wink:......l originale non suona male......ma quello e'fantastico.....cmq la mia ha anche antifurto volumetrico e perimetrale.....cerchi 18 o 19???:wink:
Il concessionario sarebbe Alfa Romeo, ma vende anche usato selezionato di altre marche secondo gli standard ISO; la garanzia invece è la MAFRE WARRANTY che, dicono, sia la migliore sul mercato.
mamma miaaaaaaa la mafre warranty e'una porcata.....massimale di 2000 euro ..il resto lo metti tu ............aspe che ho il ibretto mafre tra le mani...un attimo ti posto il massimale...... ok massimali garanzia per i veicoli fino a 8 anni di eta:2500 euro iva inclusa per i veicoli da 8 a 12 anni :1000 euro iva inclusa..... se ti si rompe il cambio (spero mai)costa circa 7000 euro..fai attenzione......
Eh....dopo i 4 anni di vita del veicolo se si rompe il cambio mi sa che puoi solo sperare che la casa sia indulgente e te lo riconosca in garanzia o almeno che si accolli una parte delle spese; ma lì è un terno al lotto. Per il resto 2.500 euro possono andar bene per la maggior parte dei pezzi che dovessero rompersi. D'altra parte mi pare che BMW non ti faccia più stipulare garanzie oltre il quarto anno o 100.000 Km di percorrenza....o sbaglio?
Infatti 4 anni è un limite critico per quasi tutte le marche....quindi bisogna scegliere se non fare alcun tipo di garanzia o se spendere qualcosa per 'pararsi' almeno parzialmente...del resto è questo il vero rischio dell'usato.
Se si rompe il cambio e la mafra non te lo copre te lo DEVE coprire venditore, in ottemperanza al codice del consumo. La garanzia Mafra, come le altre, è solo una sorta di assicurazione per il concessionario venditore (tecnicamente si chiama garanzia convenzionale). Quello che ti copre per l'acquisto sull'usato è la "garanzia legale di conformità" (Codice Del consumo- Titolo III, Capo 1, Artt. da 128 a 135). Quindi puoi stare tranquillo per i 12 mesi, e ancora più tranquillo per i difetti che dovessero emergere nei primi 6 ( che, secondo la legge, si considerano esistenti già al momento dell'acquisto).
Grazie mille! Le consulenze legali sono sempre ben accette...soprattutto quando sono favorevoli!:wink:
abbiamo pure gli avvocati online in bmw passionsenti ....ho un problemino su contratto locazione commerciale....6+6......:wink::wink::wink::wink:un consiglio si puo se ti espongo il problema??ovviamente in pm...scusate l ot
a quel prezzo era infatti impossibile che vendesse un conce bmw... comunque l'hai comprata bene dai.... speriamo i km siano quelli .... tutto li
In effetti il prezzo minimo che avevo trovato in BMW per un'auto con le stesse caratteristiche era di 32.800 assolutamente non trattabili e con la sola garanzia residua (quindi circa 7-8 mesi). I km dovrebbero essere certificati, e comunque il concessionario mi ha dato l'impressione di essere serio...al limite come posso fare per controllare?
Il prezzo e la macchina sono ottimi, a questo punto secondo me non ti resta che portarla ad una concessionaria BMW e farla controllare, sperando che trovi un ottimo capofficina e ti dica tutta la cronostoria della macchina:wink: AUGURI wbmw:wbmw
troppo tardi ormai l hai comprata.....ci sono milioni e milioni di pagine e discussioni in riguardocmq bastava parlare con pietro ATD O CON ME:wink::wink::wink:
ti fai dare numero telaio...e vai da un conce bmw e ti dicono vita morte e miracoli dell'auto. io ho fatto così. per i prezzi...pensa che quando gli ho detto cosa l'ho pagata io la mia ( 15gg fà circa) al capoofficina bmw...ha sbranato gli occhi e mi fa...complimenti l'hai pagata 8/10.000euro in meno che una di quelle che ci sono quà nel piazzale. ovviamente l'ho presa direttamente da un privato, saltando i conce...su auto del genere il risparmio è notevole.